View Full Version : LC-power scorpio, lo prendo?
atomicfabio
17-02-2009, 11:58
ciao a tutti,
premesso che non faccio overclock, vorrei cambiare il mio ottimo alimentatore (vedere la mia sign) per prenderne uno modulare, dato che mi sono trovato molto bene sarei per prendere l'alimentatore lc-power scorpio da 480 w, me lo consgliate? In ogni caso il mio dubbio è sulla rumorosità....mi interessa che non sia più rumoroso del mio, questo è fondamentale!!
nonostante tu ne abbia già uno, non ti consiglierei proprio un lc, in termini di stabilità e longevità, è inutile lesinare sull'alimentatore, perchè se salta quello anche altre componenti muoiono.
ciao a tutti,
premesso che non faccio overclock, vorrei cambiare il mio ottimo alimentatore (vedere la mia sign) per prenderne uno modulare, dato che mi sono trovato molto bene sarei per prendere l'alimentatore lc-power scorpio da 480 w, me lo consgliate? In ogni caso il mio dubbio è sulla rumorosità....mi interessa che non sia più rumoroso del mio, questo è fondamentale!!
diciamo che va bene ma nn c'è paragone per esempio con un Corsair CMPSU-520HXEU 520W .però scusa se nn ti serve per forza modulare prendi un corsair vx450 che costa poco ed è ottimo
atomicfabio
17-02-2009, 19:42
è silenzioso??
nessuno sa darmi indicazioni sulla rumorosità dello scorpio?
trovare dati o recenzioni attendibili di un ali economico è un po' un terno al lotto.
atomicfabio
17-02-2009, 20:02
certo che è strano...c'è chi ne parla malissimo e chi invece lo elogia in modo straordinario...con il 6550gp mi ci sono sempre trovato benissimo...se lo scoprio si comportasse ugualmente sarei felicissimo...l'unica incognita è la rumorosità per via della doppia ventola
be' essendo biventola penso sia piuttosto rumoroso...
è per questo che ti consigliamo di prendere un alimentatore di qualità.
Speedy L\'originale
20-02-2009, 19:08
diciamo che va bene ma nn c'è paragone per esempio con un Corsair CMPSU-520HXEU 520W .però scusa se nn ti serve per forza modulare prendi un corsair vx450 che costa poco ed è ottimo
C'è anke l'HX 450w, ma x poki € d + meglio salire coi watt, pososno sempre far comodo.
C'è anke l'HX 450w, ma x poki € d + meglio salire coi watt, pososno sempre far comodo.
certo ;)
atomicfabio
20-02-2009, 21:34
direi la scelta rimane tra corsair e enermax a questo punto
Speedy L\'originale
21-02-2009, 10:25
direi la scelta rimane tra corsair e enermax a questo punto
Io lascerei perdere pure gli enermax..
solo perchè costano di + :D
Speedy L\'originale
21-02-2009, 11:56
solo perchè costano di + :D
Tutto tranne quello, anke quello dai, ma non è solo il prezzo, ma anke affidabilità.
Purtroppo sborsare soldi per una cosa apparentemente "inutile" come l'alimentatore brucia a tutti.
Preferirei comprarmi 4 gb di ram a 1333 e vedere i soldi spesi ogni volta che accendo il pc invece di usarli per una cosa che alimenta le schede...
Bhe... dopo aver bruciato 1 pc dalla A alla Z,mouse e tastiera compresa,fidati,prendi 1 alimentatore decente che son soldi spesi bene :|
Ortolino
22-02-2009, 17:58
Purtroppo sborsare soldi per una cosa apparentemente "inutile" come l'alimentatore brucia a tutti.
Preferirei comprarmi 4 gb di ram a 1333 e vedere i soldi spesi ogni volta che accendo il pc invece di usarli per una cosa che alimenta le schede...
Bhe... dopo aver bruciato 1 pc dalla A alla Z,mouse e tastiera compresa,fidati,prendi 1 alimentatore decente che son soldi spesi bene :|
Naturale, altro che inutile :O è l'unica cosa su cui non si deve risparmiare: io rinuncerei alle ram a 1333 o a una scheda video nuova alla settimana (quelle si penso siano inutili...per fare 5 fps in più con il 90% dei giochi mal ottimizzati...ma è un altro discorso :asd:), ma non ad un buon alimentatore.
Anzi, non si capisce proprio perchè spesso c'è gente che compra alimentatori schifosi mentre non si sognerebbe mai di prendere cpu o schede video schifose!
ciao a tutti,
Ottimo è un parolone, se vuoi fare un upgrade sali di qualità e vuoi la modularità è già esagerato un Enermax Modu82+ 425, altrimenti in vista di (molti) upgrade il Corsair HX520.
ilmaestro76
25-02-2009, 18:11
beh, alla fine è tutta questione di esperienza.
io, per quanto mi riguarda, in base al mio alimentatore in firma consiglierei vivamente gli enermax.
stessa cosa per l' LC-Power Scorpio: leggendo sui forum, molti di quelli che ce l'hanno ne sono entusiasti, considerando sempre il buon rapporto qualità/prezzo.
EDIT
se vi volete divertire col tedesco, ecco una racensione dell'ALY in oggetto:
http://www.teccentral.de/artikel/artikel_384-LC-Power-Scorpio-480Watt.html
Speedy L\'originale
25-02-2009, 18:18
beh, alla fine è tutta questione di esperienza.
io, per quanto mi riguarda, in base al mio alimentatore in firma consiglierei vivamente gli enermax.
stessa cosa per l' LC-Power Scorpio: leggendo sui forum, molti di quelli che ce l'hanno ne sono entusiasti, considerando sempre il buon rapporto qualità/prezzo.
EDIT
se vi volete divertire col tedesco, ecco una racensione dell'ALY in oggetto:
http://www.teccentral.de/artikel/artikel_384-LC-Power-Scorpio-480Watt.html
Io x il tuo stesso ali ke li sconsiglio parecchio, ho avuto esperienze nn troppo piacevoli..
ilmaestro76
25-02-2009, 19:13
Io x il tuo stesso ali ke li sconsiglio parecchio, ho avuto esperienze nn troppo piacevoli..
a 'sto punto, oserei dire che è anche una questione di cuXo! :)
Per quanto riguarda lo Scorpio, ne sarei interessato x un HTPC.
atomicfabio
26-02-2009, 10:51
guardando il suo sito a me convince sempre più l'enermax modu82+ da 425W, pensate possa fare al caso mio?? interessante il fatto di poter collegare la ventola alla scheda madre
guardando il suo sito a me convince sempre più l'enermax modu82+ da 425W, pensate possa fare al caso mio?? interessante il fatto di poter collegare la ventola alla scheda madre
è una scelta eccellente ;)
ilmaestro76
26-02-2009, 14:32
è una scelta eccellente ;)
EDIT
lo si trova a poco più di 70 euro.
addirittura 3 linee da 12V a 22A ciascuna!
invece sulle 3.3V e 5V eroga 20A x ciascuna: sono mica poche?
Ortolino
26-02-2009, 19:09
Il Modu82+ va benone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.