View Full Version : Gtx 295 o 285
Allora ragazzi, stavo pensando di cambiare di la scheda video, e giocherei su un monitor full hd da 24'' precisamente il Samsung T240. Come alimentatore pensavo di montare un corsair da 750w.
E qui arriva il domandone:
Come scheda video posso "accontentarmi" di una 285 o in termini di longevità, prestazioni ecc ecc mi conviene una 295?
sono le 2 migliori schede sul mercato, con entrambe andrai tranquillo per parecchio. Ti consiglio la gtx285 :)
i7 920
6 gb di ram corsair dominator ddr3 1600
p6t deluxe
guarda, la gtx295 costa abbastanza più della 285... ma ha una longevità decisamente superiore essendo una dual gpu.
Se puoi permettertela, prendila pure... visto il resto del sistema ne uscirebbe fuori un pc ottimo.
Anche io consiglierei la GTX295, ma spero che i driver per il calcolo scalare rimangano sempre ottimizzati.
In alternativa, può optare per la 4870X2, che è simile come prestazioni e costa molto meno
Io sono sempre per le gpu singole.. e la gtx285 è la migliore in assoluto!
la gtx295 per me è la solita sòla... serve solo a far spendere un mare di soldi alla gente..
con un pc come quello è una gtx285 sotto avoglia te a longevità.. spendere 100€ per una skeda ke durerà 2 mesi di più è inutile secondo me!
.:Sephiroth:.
18-02-2009, 20:10
Io sono sempre per le gpu singole.. e la gtx285 è la migliore in assoluto!
la gtx295 per me è la solita sòla... serve solo a far spendere un mare di soldi alla gente..
con un pc come quello è una gtx285 sotto avoglia te a longevità.. spendere 100€ per una skeda ke durerà 2 mesi di più è inutile secondo me!
sono del tuo stesso parere
sempre preferito le schede singole senza dual-gpu...più stabili e consumi decisamente ridotti..senza che le prestazioni ne risentano molto
preni una bella GTX285 e vai alla grande con quel pc...altrimenti se proprio vuoi farti un cray supercomputer prendi la 295 :D
--(AYD)--
18-02-2009, 20:34
[DYA]
Ho ordinato l'altro ieri la gtx 285 (point of view)
Mi dovrebbe arrivare domani, quindi non ho avuto modo ancora di provarla...cmq penso che la gtx 295 abbia un prezzo troppo eccessivo......
La 285 ha poche caratteristiche in meno alla 295......
Ti consilgio cmq vivamente la 285 (se la trovi prendila o EVGA o BFG)
Ciao
[DYA]
Io non sopporto il fatto che 2 schede video in parallelo consumino e costino il doppio ma rendano solo il 15.. 20% di prestazioni in più rispetto a 1 gpu singola...
Comprerò una dual gpu o farò uno SLI solo il giorno che renderanno prestazioni DOPPIE rispetto il normale.. per ora è solo una presa per i fondelli.. e per il portafogli!!!!
e quanto il 30%.. ma su quanti giochi xrò? :stordita:
Se hai i soldi prendi pure la 295.. non costa molto di più della 285 ma va parecchietto di più :O
SE la 285 costasse quanto dovrebbe costare e quanto consiglia la stessa nvidia sarebbe diverso.. ma non è così.. i prezzi nella maggior parte degli shop on line sono abbastanza vicini..
Allora ragazzi, stavo pensando di cambiare di la scheda video, e giocherei su un monitor full hd da 24'' precisamente il Samsung T240. Come alimentatore pensavo di montare un corsair da 750w.
E qui arriva il domandone:
Come scheda video posso "accontentarmi" di una 285 o in termini di longevità, prestazioni ecc ecc mi conviene una 295?
Il T240 ha la ris, 1920x1200 ( piu alta) rispetto 1920x1080 full hd ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.