PDA

View Full Version : xbox 360 - 1080p e cavi

jena_85
17-02-2009, 10:34
salve, volevo chiedervi un paio di cosette sulla risoluzione della xbox 360 e sui cavi in dotazione.
Tra pochi giorni mi arriverà a casa il nuovo televisore...sony 40Z4500 (full hd) e vorrei sfruttare al massimo le sue potenzialità, quindi volevo chiedervi una cosa al riguardo:
io ho un xbox 360 pro comprata circa 3 anni fa e nella dotazione c'è un cavo scart dove si può selezionare TV o HD-TV questo cavo è diviso in due....ha i tre jack classici di una presa scart e poi se ha altri tre separati che penso siano quelli da inserire nella presa HDMI del televisore, volevo sapere se questo cavo dato in dotazione è in grado di garantire una risoluzione di 1080p oppure devo comprarmi il cavo HDMI che si vende separatamente (che ha la presa HDMI classica e non i tre jack separati)...che cosa circa una 50ina di euro e poi volevo chiedervi se devo fare qualche sorta di aggiornamento della mia xbox per farle supportare la risoluzione 1080p dato che girando un pò su internet ho letto da qualke parte ke può servire un aggiornamento......
GRAZIE A TUTTI PER LA DISPONIBILITA'.....e grazie
francesco

Vinnie
17-02-2009, 10:38
Quel cavo NON è HDMI.
E' un cavo Component. Se il tuo TV accetta l'ingresso 1080p sulla presa component (che ricordo essere analogica) allora vai senza problema.
Se invece il tuo tv non supporta il 1080p sul component allora necessiti del cavo HDMI (sempre che la tua xbox abbia la presa hdmi, la mia vecchia pro day one non la aveva).
Se la tua xbox non ha l'uscita hdmi allora puoi sempre prendere un cavo VGA ed utilizzare quello (ricordo che pure il vga è analogico), sempre ovviamente che il tuo tv abbia un ungresso VGA e che supporti anch'esso il sengale a 1080p.

Lins
17-02-2009, 10:39
Usiamo i thread ufficiali