View Full Version : Agevolazioni prima casa: anche dopo sposati?
RiccardoS
17-02-2009, 09:33
Parlo della riduzione sull'imposta di registro al 3% (o era il 4?) all'atto dell'acquisto E della detrazione del 19% degli interessi passivi sul mutuo in sede di dichiarazione dei redditi: io so che per usufruirne occorre contrarre matrimonio entro 12 per la prima e 18 mesi per la seconda, se non ricordo male, e portare la residenza nella città dove si è acquistato l'immobile.
Ma se la coppia è già sposata da qualche anno, se ne ha diritto lo stesso? Ovvero, le agevolazioni sono solo per le giovani coppie o sono indipendenti dalla data di matrimonio?
grazie.
non vorrei dire una cretinata...ma credo che le agevolazioni non c'entrino con il matrimonio ma solo con il cambio di residenza...
io non sono sposata e non ho intenzione di farlo ma le agevolazioni le ho avute lo stesso (con il mio ragazzo) il vincolo è sulla residenza...
marchigiano
17-02-2009, 22:41
quelle sono agevolazioni per prima casa, non c'entra niente il matrimonio
puoi essere sposato, fidanzato, coppia di fatto, single... non cambia niente
RiccardoS
18-02-2009, 07:51
avete ragione! ho fatto confusione con alcune agevolazioni che aveva fatto la regione tempo fa.
bene! :D
marchigiano
18-02-2009, 22:37
avete ragione! ho fatto confusione con alcune agevolazioni che aveva fatto la regione tempo fa.
bene! :D
regione? pare più una legge da stato del vaticano :D
RiccardoS
19-02-2009, 07:06
regione? pare più una legge da stato del vaticano :D
:asd: e di che ti stupisci?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.