PDA

View Full Version : Agevolazioni prima casa: anche dopo sposati?

RiccardoS
17-02-2009, 09:33
Parlo della riduzione sull'imposta di registro al 3% (o era il 4?) all'atto dell'acquisto E della detrazione del 19% degli interessi passivi sul mutuo in sede di dichiarazione dei redditi: io so che per usufruirne occorre contrarre matrimonio entro 12 per la prima e 18 mesi per la seconda, se non ricordo male, e portare la residenza nella città dove si è acquistato l'immobile.

Ma se la coppia è già sposata da qualche anno, se ne ha diritto lo stesso? Ovvero, le agevolazioni sono solo per le giovani coppie o sono indipendenti dalla data di matrimonio?

grazie.

anyanka
17-02-2009, 21:54
non vorrei dire una cretinata...ma credo che le agevolazioni non c'entrino con il matrimonio ma solo con il cambio di residenza...
io non sono sposata e non ho intenzione di farlo ma le agevolazioni le ho avute lo stesso (con il mio ragazzo) il vincolo è sulla residenza...

marchigiano
17-02-2009, 22:41
quelle sono agevolazioni per prima casa, non c'entra niente il matrimonio

puoi essere sposato, fidanzato, coppia di fatto, single... non cambia niente

RiccardoS
18-02-2009, 07:51
avete ragione! ho fatto confusione con alcune agevolazioni che aveva fatto la regione tempo fa.

bene! :D

marchigiano
18-02-2009, 22:37
avete ragione! ho fatto confusione con alcune agevolazioni che aveva fatto la regione tempo fa.

bene! :D

regione? pare più una legge da stato del vaticano :D

RiccardoS
19-02-2009, 07:06
regione? pare più una legge da stato del vaticano :D

:asd: e di che ti stupisci?