Grizzly87
17-02-2009, 08:59
Buon Giorno a tutti,
Ho acquistato recentemente un modem/router ethernet della NetGear. Collegato alla scheda di rete, abilitando la scheda di rete e accendendo il modem/router, le lucine sul modem/router mi si accendono tutte di verde tranne l'ultima con la I di internet che diventa rossa. Un volta abilitata la scheda di rete mi appaiono i due computerini sulla barra delle applicazioni e dopo un pò mi appare il triangolo giallo di avvertenze e mi dà questo messaggio "Potrebbe non essere possibile accedere a internet o ad alcune risorse di rete. Il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer". Mi dà questo IP automatico: 169.254.161.118 e Subnet Mask: 255.255.0.0, il mio provider è Alice. Potrebbe essere un problema di Firewall?? Io posseggo Peer Guardian 2, Avast come antivirus e il firewall di Windows. Spero che mi sappiate dare una mano vi ringrazio infinitamente.
Ho acquistato recentemente un modem/router ethernet della NetGear. Collegato alla scheda di rete, abilitando la scheda di rete e accendendo il modem/router, le lucine sul modem/router mi si accendono tutte di verde tranne l'ultima con la I di internet che diventa rossa. Un volta abilitata la scheda di rete mi appaiono i due computerini sulla barra delle applicazioni e dopo un pò mi appare il triangolo giallo di avvertenze e mi dà questo messaggio "Potrebbe non essere possibile accedere a internet o ad alcune risorse di rete. Il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer". Mi dà questo IP automatico: 169.254.161.118 e Subnet Mask: 255.255.0.0, il mio provider è Alice. Potrebbe essere un problema di Firewall?? Io posseggo Peer Guardian 2, Avast come antivirus e il firewall di Windows. Spero che mi sappiate dare una mano vi ringrazio infinitamente.