View Full Version : GARLASCO: bici e mani sono state lavate
http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/lombardia/news/2009-02-16_116339092.html
:rolleyes:
Il fatto che le mani siano state lavate, si intuisce dalla notizia, ma al telegiornale l'hanno detto chiaro e tondo...
Voi che pensate dell'intera vicenda, e di quest'ultimo aggiornamento?
Personalmente sono quasi certo della colpevolezza del ragazzo, da quando ho sentito la registrazione della sua telefonata al pronto soccorso... Avessi trovato la mia ragazza riversa in un lago di sangue: prima cosa avrei cercato di rianimarla (mentre lui ha sempre dichiarato di averla solo vista dall'alto delle scale e di essere poi fuggito, d'altra parte non ci sono le sue impronte), e poi la telefonata al pronto soccorso non sarebbe stata così "tranquilla". Inoltre mai mi sarebbe venuto in mente, come prima cosa, di andare dalla polizia... :rolleyes: Mentre lui mentre telefonava al 118 ha detto al telefono che ci stava andando... :rolleyes: Coda di paglia? :rolleyes:
Erian Algard
17-02-2009, 09:45
Se una persona non la sai rianimare l'unica cosa che puoi fare è chiamare l'ambulanza....o no? Poi magari può essere "scappato" credendo che l'assassino fosse ancora in giro. Ne te, ne me abbiamo elementi sufficienti per dire chi è e chi non è il colpevole.
A me pare tutto piuttosto semplice: la ragazza aveva scoperto qualcosa di lui (le famose immagini conservate sul PC) che - nella suo orgoglio - avrebbe non solo messo in crisi il (fasullo?) rapporto esistente ma pure la sua "promettente" carriera: si è sentito addosso una minaccia immensa e l'ha fatta fuori.
Movente semplice quanto corrispondente ad una reazione esagerata di paura da animale braccato.....e poi ovviamente è tornato ad impersonare il bravo ragazzo.
Ovviamente è un'ipotesi ma calza.
E' facile ammazzare e farla franca, in italia.
Il colpevole avrebbe dovuto essere già dentro da mesi, chiunque esso sia.
Se una persona non la sai rianimare l'unica cosa che puoi fare è chiamare l'ambulanza....o no?
Immagina di vedere la tua ragazza/o a terra, con sangue tutto intorno.
Cosa fai istintivamente?
a) cerchi almeno di capire se è ancora viva: la scuoti, la chiami, in ogni caso cerchi il contatto fisico per capire come sta.
b) da alcuni metri di distanza, senza neppure vederla bene (dalla cima delle scale non si poteva vedere bene), te ne vai PER PRIMA COSA ALLA POLIZIA (:mbe: ), e intanto chiami una ambulanza.
Lui stesso, al telefono, ha detto "sembra morta, ma forse è ancora viva". E tu vai dalla polizia come prima cosa, se hai questo dubbio? E' impossibile, neppure con uno sconosciuto una persona farebbe così... :fagiano: edit: uno sconosciuto che vuoi aiutare, si intende... purtroppo è pieno di casi di persone che si voltano dall'altra parte, quando vedono reati commessi... :rolleyes:
dave4mame
17-02-2009, 10:13
che, davvero, non sono affari miei....
E' facile ammazzare e farla franca, in italia.
Il colpevole avrebbe dovuto essere già dentro da mesi, chiunque esso sia.
:confused:
Di solito per trovare un colpevole servono PROVE e UN PROCESSO, o è cambiato qualcosa negli ultimi tempi?
:confused:
Di solito per trovare un colpevole servono PROVE e UN PROCESSO, o è cambiato qualcosa negli ultimi tempi?
E' proprio questo il punto! Non sono in grado di trovare prove decenti , fare indagini all'altezza. Poi alla fine cercheranno a tutti i costi di sbattere dentro il ragazzo, per evitare figure di merda, ma non so se troveranno prove.
La mia è una accusa agli investigatori.
siamo all'assurdo:
siccome non ci sono prove a suo carico allora è colpevole...
ma stiicazzi !!
in cina o a cuba una sentenza così posso capirla, ma qui???
2000 anni di dirito romano buttati nel cesso...
per inciso PER ME è colpevole, ma non avendo nè io nè l'accusa alcun elemento probante il tizio va lasciato libero !!!!!!!!!!!!
E' proprio questo il punto! Non sono in grado di trovare prove decenti , fare indagini all'altezza. Poi alla fine cercheranno a tutti i costi di sbattere dentro il ragazzo, per evitare figure di merda, ma non so se troveranno prove.
La mia è una accusa agli investigatori.
siamo all'assurdo:
ma stiicazzi !!
per inciso PER ME è colpevole, ma non avendo nè io nè l'accusa alcun elemento probante il tizio va lasciato libero !!!!!!!!!!!!
Non conosco gli atti, ma da quanto traspare mi pare che invece gli investigatori abbiano lavorato al meglio.
Molti indizi portano ad una prova e solo leggendo gli atti del processo ci si potrebbe fare un'idea giusto di quanto è stato fatto o non fatto dagli investigatori, così da centinaia di km di distanza non credo sia possibile far altro che seguire (se interessa) lo svolgimento della vicenda e vedere come va a finire.
PS 2000 anni di diritto romano pienamente rispettato, se nella casa NON ci sono altre tracce oltre a quelle di Sollecito allora si indaga su di lui e si fa il processo durante il quale se le prove non verranno ritenute sufficienti lo si assolve.
blade9722
17-02-2009, 10:51
http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/lombardia/news/2009-02-16_116339092.html
Il fatto che le mani siano state lavate, si intuisce dalla notizia, ma al telegiornale l'hanno detto chiaro e tondo...
Personalmente sono quasi certo della colpevolezza del ragazzo, da quando ho sentito la registrazione della sua telefonata al pronto soccorso... Avessi trovato la mia ragazza riversa in un lago di sangue: prima cosa avrei cercato di rianimarla (mentre lui ha sempre dichiarato di averla solo vista dall'alto delle scale e di essere poi fuggito, d'altra parte non ci sono le sue impronte), e poi la telefonata al pronto soccorso non sarebbe stata così "tranquilla". Inoltre mai mi sarebbe venuto in mente, come prima cosa, di andare dalla polizia... :rolleyes: Mentre lui mentre telefonava al 118 ha detto al telefono che ci stava andando... :rolleyes: Coda di paglia? :rolleyes:
Volevo porre all'attenzione un particolare che viene trascurato. L'impianto accusatorio e' basato sul fatto di porre l'ora del decesso oltre le 10.30, in quanto fino a quell'ora l'alibi di Alberto Stasi e' confermato sia dai tabulati, sia dall'attivita' su portatile.
La vicina di casa, persona tutt'altro che imbranata (parlo per esperienza quasi diretta), sin dai primi giorni ha testimoniato di avere visto una bicicletta dello stesso colore, ma diverso modello, dalle ore 9.30 alle ore 10.15.
Il commento alla TV dell'avvocato di parte civile (che non e' un inquirente) e' stato un banale: "si e' sbagliata". Ora, posso anche capire che si sia sbagliata sul modello, ma conoscendo la mania degli orari delle massaie del mio paese, dubito che abbia commesso un errore cosi' grossolano sull'ora.
sinceramente ne abbiamo abbastanza con questi processi riaddattati alla tv per distrarre le solite casalinghe di Voghera.
A voi il buon gusto di fare ancora supposizioni e quant'altro.
Ci sono cose ben più importanti da fare che perdere tempo a giocare a Sherlock Holmes...
blade9722
17-02-2009, 11:06
Non conosco gli atti, ma da quanto traspare mi pare che invece gli investigatori abbiano lavorato al meglio.
Da indiscrezioni risulta che abbiano dovuto chiedere la riesumazione della salma perche' si erano dimenticati di prelevare le impronte. E, cosa piu' grave, il corpo non e' stato pesato, ma ci si e' basati su una testimonianza della madre per risalire al valore, necessario per dedurre con maggiore precisione l'ora della morte.
Lo ripeto, sono indiscrezioni.
Molti indizi portano ad una prova
La teoria per cui molti indizi fanno una prova e' un artificio dialettico, molti indizi fanno....molti indizi. Non esiste un meccanismo di promozione degli indizi.
e solo leggendo gli atti del processo ci si potrebbe fare un'idea giusto di quanto è stato fatto o non fatto dagli investigatori, così da centinaia di km di distanza non credo sia possibile far altro che seguire (se interessa) lo svolgimento della vicenda e vedere come va a finire.
PS 2000 anni di diritto romano pienamente rispettato, se nella casa NON ci sono altre tracce oltre a quelle di Sollecito allora si indaga su di lui e si fa il processo durante il quale se le prove non verranno ritenute sufficienti lo si assolve.
Erian Algard
17-02-2009, 12:08
Immagina di vedere la tua ragazza/o a terra, con sangue tutto intorno.
Cosa fai istintivamente?
Chiamo l'ambulanza. Punto. Non mi arrischio a far danni visto che non ci capisco nulla di queste cose non essendo medico o che altro. Logico che non rimango a 20 metri vedo un pò la situazione anche perchè se chiami il 118 suppongo ti facciano alcune domande per capire la situazione.
blade9722
17-02-2009, 13:39
Chiamo l'ambulanza. Punto. Non mi arrischio a far danni visto che non ci capisco nulla di queste cose non essendo medico o che altro. Logico che non rimango a 20 metri vedo un pò la situazione anche perchè se chiami il 118 suppongo ti facciano alcune domande per capire la situazione.
Non solo ti fanno domande, ma in alcuni casi (arresto cardiaco) ti dettano istruzioni in modo che tu possa intervenire con il primo soccorso.
Non credo pero' che siano addestrati nel caso che si sentano dire "e' stata accoltellata".
_TeRmInEt_
17-02-2009, 14:12
Io non mi sento di incolpare oltre ogni ragionevole dubbio Stasi. Finché non ci sarà una prova schiacciante sono tutti indizi privi di valori probatori.
Imho
siamo all'assurdo:
ma stiicazzi !!
la perizia ha anche detto che i pedali della bicicletta erano puliti .. come stati lavati ... neanceh una macchia di terra .. solo delle tracce di sangue .. strano eh ?? :rolleyes:
e poi qualcuno si sarebbe lavato in bagno con il sapone ..:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.