PDA

View Full Version : Come rinominare un file all'interno di un .rar

panci
17-02-2009, 07:37
ho un file rar spezzato in varie parti, il problema è che nel scompattarlo winrar mi da un errore perchè il nome del file all'interno di un pacchetto è diverso dagli altr, è possibile rinominare il file con il nome diverso, visto che win rar non mi fa aprire il file perchè è collegato con gli altri.......grazie

patrick40
17-02-2009, 10:03
Ciao,

non sono sicuro di aver compreso bene il tuo problema, ma prova con 7-zip.

panci
17-02-2009, 18:38
mi spiego meglio, ho il contenuto di un dvd in 1 file chiamiamo yyy, compattato con win rar e diviso in 50 parti. Ora che lo devo scompattare parto dal primo e in automatico winrar ricompone il file yyy originale. il rpoblema è che win rar alla parte numero 8 mi da un errore perchè all'interno del file rar, il file invece di chiamrsi yyy è chiamato yyx. come posso rinominare il file che è all'interno della parte numero 8 e chiamarlo yyy come tutti gli altri in modo che winrar possa proseguire a scompattare il file originale?

grazie

nengistelle
17-02-2009, 18:53
ma queste 50 parti sono a loro volta dei file rar?

patrick40
17-02-2009, 19:26
mi spiego meglio, ho il contenuto di un dvd in 1 file chiamiamo yyy, compattato con win rar e diviso in 50 parti. Ora che lo devo scompattare parto dal primo e in automatico winrar ricompone il file yyy originale. il rpoblema è che win rar alla parte numero 8 mi da un errore perchè all'interno del file rar, il file invece di chiamrsi yyy è chiamato yyx. come posso rinominare il file che è all'interno della parte numero 8 e chiamarlo yyy come tutti gli altri in modo che winrar possa proseguire a scompattare il file originale?

grazie

da quello che MI PARE di aver capito (scusami, sono un testone io), 7-zip dovrebbe fare al caso tuo.

Apri il file con questo programma (non scompattarlo, ma solo click o doppio click sul file, che deve essere preventivamente associato a 7-zip), click destro sul singolo file contenuto da rinominare- Rinomina.
DOVRESTI essere a posto.

panci
18-02-2009, 07:25
provato con 7zip, mi apre il file, lo rinomino, ma poi mi da errore: interffaccia non supportata.e sono al punto di partenza......
altre soluzioni?