View Full Version : Adattare Enermax EG365P-Ve FMA a nuovo pc
il pc che mi farò a breve sarà qualcosa del genere:
e5200
2*2gb ddr2
asrock p45xe-r
hd4830
2*80gb maxtor sata
1tb sata2
cdrw
più 20-30w di monitor :p l'alimentatore del monitor si bruciò tempo fa con un fulmine allora lo alimento direttamente con l'ali atx
comunque dicevo, ho il suddetto enermax da 350w che avevo previsto di pensionare pensando che fosse sottodimensionato per i moderni pc... ora però leggendo in giro vedo che viene consigliato ad esempio un enermax da 425w... non mi pare ci sia questo abisso di differenza in termini di potenza... non è che adattando i vari connettori che al mio enermax mancano posso riciclarlo per il nuovo pc?
Da allora di acqua ne è passata sotto i ponti!...Oggi le caratteristiche dichiarate dai costruttori sono più realistiche di allora mentre la tecnologia e le economie di produzione hanno permesso di ottenere prodotti ben più performanti e a prezzo più contenuto. Il mio consiglio è di provare.:)
provare nel senso comprare un ali nuovo?
..Oggi le caratteristiche dichiarate dai costruttori sono più realistiche di allora
enermax è sempre stata abbastanza realistica nelle specifiche degli ali; adesso come 5 anni fà
Enermax è una casa seria ed ha una buona reputazione in questo campo, ma come ho già detto, in passato c'era il vezzo generale di essere un pò "ottimisti" sui watts erogati. Sul muletto ho un Enermax Coolergiant EG701P-VH da 600W e 35A dichiarati dalla casa.
Oggi un Corsair 450VXEU 450W dichiara 33A mentre il modello 620HXEU 620W ne dichiara 3x18A. Quindi approssimativamente il Coolergiant potrebbe erogare circa 500W ma non i 600W di targa.:)
Ortolino
19-02-2009, 08:30
Non si possono fare paragoni con vecchi alimentatori. Allora i wattaggi sui 12v erano molto bassi, il 365w dava 17 A in un'unica linea, ossia 204w, insufficienti per qualsiasi pc da gioco.
Il pc di fed_cas consuma poco più di 200w, è chiaro che non va bene.
Se prendi ora un Enermax Pro82+ 385, per esempio, avrai ben 360w sui 12v e quello basterà sicuramente, e ne avanzerà anche.
ok grazie a tutti, mi avete convinto per l'acquisto ;) anche per una questione di efficienza, ho visto che ora i valori sono molto più alti dunque è anche un'investimento.
ho dato un'occhiata agli ali enermax, corsair ed antec... alla fine ho scelto un enermax 425w pro82+ anche perchè ho visto che tra le altre cose è l'unico ad assere ATX v2.3 (gli altri tutti 2.2), non so bene cosa implichi ma immagino che in questo modo abbia più possibilità di non essere costretto a cambiarlo al prossimo cambio di hw ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.