View Full Version : problema club-3d 9800gt
ho un problema con una 9800gt della club 3d.., la ventola del dissipatore gira sempre al massimo.. un rumore assurdo.. anche se con gpu z risulta al 35%, e nn riesco a regolarla nemmeno con riva tuner...
poi all inizio avevo installato con i driver dati nella confezione,
ma qnd ho provato a mettere quelli nvdia.. il pc appena caricava windows mi si spegneva e l immagine nn era piu ottima.. cioè si vedeva fino a meta dello schermo poi diventava tt viola...
cosa puo' essere??
qlc difetto di fabbrica??
o tt le club 3d girano cosi veloci?:rolleyes:
ps. neanche il sistema di autoriconoscimento dei driver del sito nvidia la riesce a rilevare....
allora ho rifatto delle prove installando gli utlimi driver di nuovo il problema è sempre lo stesso nel momento dell avvio di windows la schermata diventa tt rovinata dalla meta di schermo di coloro viola e poi windows esegue l arresto del sistema...
quindi poi ho provato a mettere un altra 9800gt e il sistema si carica senza problemi e anke la ventola non gira sempre al massimo...
che dite devo rimandarlo in assistenza??
e poi entro 7 giorni dall acquisto la sostituzione dev essere immediata?
allora aggiornando il bios e poi provandolo su un altro pc i driver aggiornati si riescono a installare senza problema.. xrò la ventola nn la riesco a regolare sembra che giri sempre al massimo...
forse è proprio cosi???
neanche con rivatuner riesco a regolarla...
Mazda RX8
17-02-2009, 21:20
allora aggiornando il bios e poi provandolo su un altro pc i driver aggiornati si riescono a installare senza problema.. xrò la ventola nn la riesco a regolare sembra che giri sempre al massimo...
forse è proprio cosi???
neanche con rivatuner riesco a regolarla...
portala indietro, scheda video difettosa...
portala indietro, scheda video difettosa...
avevo gia parlato con il venditore ma nel caso sia difettosa, io pensavo che entro 7 giorni dall acquisto l avrebbe dovuta sostituire con una nuova, mentre lui mi ha detto che invia quella guasta al venditore e aspetta che il venditore gli rimanda quella nuova..
possibilie??
dovro aspettare come minimo una settimana anke piu... :mc:
Mazda RX8
18-02-2009, 14:49
avevo gia parlato con il venditore ma nel caso sia difettosa, io pensavo che entro 7 giorni dall acquisto l avrebbe dovuta sostituire con una nuova, mentre lui mi ha detto che invia quella guasta al venditore e aspetta che il venditore gli rimanda quella nuova..
possibilie??
dovro aspettare come minimo una settimana anke piu... :mc:
dentro nel magazzino ne ha?
dentro nel magazzino ne ha?
bo.. xrò stavo leggendo su internet che anche ad un altro ragazzo la ventola gira sempre al massimo...
Mazda RX8
18-02-2009, 21:36
bo.. xrò stavo leggendo su internet che anche ad un altro ragazzo la ventola gira sempre al massimo...
quanti cavi ha la ventola?
quanti cavi ha la ventola?
sono 4... cmq ho parlato con il negoziante mi ha detto che il dissipatore dell artic cooling in dotazione nn prevede la regolazione...
xke anke su leggevo in rete che parlavano di questa scheda.. e dicevano che la ventola andava sempre al massimo
xrò su gpuz nn compare come fa a me la temperatura pcb e la fan speed....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.