thetom
16-02-2009, 23:59
ciao a tutti!!!!
Dopo essermi stufato di windows vista ho deciso di passare ad xp.
Volendo anche rimuovere il delirio di partizioni ecc creatosi dopo varie installazioni di sistemi operativi e volendo inoltre rimuovere la partizione di ripristino che mi dava fastidio ho caricato una live di ubuntu e ho formattato tutto l'hard disk. Provo ad installare xp e ,inserito il cd, inizia a caricarsi tutti i suoi files necessari. quando carica quello per l'ntfs si blocca con una classica blue screen of death e mi consiglia di lanciare un fdisk /f , peccato che io non riesca ad accedere alla console di windows proprio perchè questo si blocca.
Sono prossimo alla disperazione..
ho provato, dalla live di ubuntu a controllare le partizioni. l'unica cosa strana che ho riscontrato è stata lanciando fdisk che mi dice:
The number of cylinders for this disk is set to 30401.
There is nothing wrong with that, but this is larger than 1024,
and could in certain setups cause problems with:
1) software that runs at boot time (e.g., old versions of LILO)
2) booting and partitioning software from other OSs
(e.g., DOS FDISK, OS/2 FDISK)
per il resto non ho riscontrato nulla di strano...
qualcuno sa aiutarmi??sono disperato, non ho più un sistema operativo!!!
ah, la macchina in questione è un vaio vgn-z11wn/b. l'hard disk è da 250 GB
Dopo essermi stufato di windows vista ho deciso di passare ad xp.
Volendo anche rimuovere il delirio di partizioni ecc creatosi dopo varie installazioni di sistemi operativi e volendo inoltre rimuovere la partizione di ripristino che mi dava fastidio ho caricato una live di ubuntu e ho formattato tutto l'hard disk. Provo ad installare xp e ,inserito il cd, inizia a caricarsi tutti i suoi files necessari. quando carica quello per l'ntfs si blocca con una classica blue screen of death e mi consiglia di lanciare un fdisk /f , peccato che io non riesca ad accedere alla console di windows proprio perchè questo si blocca.
Sono prossimo alla disperazione..
ho provato, dalla live di ubuntu a controllare le partizioni. l'unica cosa strana che ho riscontrato è stata lanciando fdisk che mi dice:
The number of cylinders for this disk is set to 30401.
There is nothing wrong with that, but this is larger than 1024,
and could in certain setups cause problems with:
1) software that runs at boot time (e.g., old versions of LILO)
2) booting and partitioning software from other OSs
(e.g., DOS FDISK, OS/2 FDISK)
per il resto non ho riscontrato nulla di strano...
qualcuno sa aiutarmi??sono disperato, non ho più un sistema operativo!!!
ah, la macchina in questione è un vaio vgn-z11wn/b. l'hard disk è da 250 GB