View Full Version : ich9r vs ich10r...
paolo.fab
17-02-2009, 00:54
Ciao a tutti.
Sto valutando delle mobo socket 775 con controller raid ichXr.
Secondo voi quali differenze ci sono tra l'ich9r e l'ich10r?
Sul sito dell'intel entrambi permettono di fare le medesime cose... ma nn so se devo preferire l'uno all'altro...
Come sempre grazie. :) :)
Lithium_2.0
17-02-2009, 02:04
A quanto ne so non cambia praticamente nulla, ICH10 dovrebbe essere semplicemente un die-shrink di ICH9, l'unica differenza "rilevante" è il supporto alla tecnologia Intel Turbo Memory.
paolo.fab
17-02-2009, 09:47
Grazie Lithium_2.0! La risposta che cercavo!
Quindi se devo scegliere tra una scheda di 80 euro (msi p35 platinum € 80) e una di € 130 almeno (gigabyte EP45T-UD3R), potrei scegliere tranquillamente quella da 80 €. Sono sempre 50 euro...:D :D :D
Io ci devo montare un e6420 e 2*1gb corsair cl5... e fare il raid che la mia maledetta p5k nn fa :muro: :muro: :muro:
Marcodj85
17-02-2009, 09:59
Quindi se devo scegliere tra una scheda di 80 euro (msi p35 platinum € 80) e una di € 130 almeno (gigabyte EP45T-UD3R), potrei scegliere tranquillamente quella da 80 €. Sono sempre 50 euro...:D :D :D
Io ci devo montare un e6420 e 2*1gb corsair cl5... e fare il raid che la mia maledetta p5k nn fa :muro: :muro: :muro:
dipende cmq da cosa ci vuoi fare....cmq sono belle schede tutte e due, la gigabyte è semplicemente fantastica...io ti consiglierei quest'ultima, ache perchè il p35 come chipset è un fornelletto da campo, consuma e scalda un botto, al contrario del p45..poi con la seconda ci faresti salire di + le ram rispetto alla prima e anche il procio e in ottica di un upgrade futuro del processore con un relativo passaggio ad un quad core a 45nm il p45 và molto meglio del p35...per quel che riguarda la asus, non è maledetta lei...esiste il modello p5k-r dove quella r sta per raid(costa di solito 5-10€ in +)....hai semplicemente comprato il modello sbagliato...
Lithium_2.0
17-02-2009, 12:18
Non cambia quasi niente per quel che riguarda la gestione degli hd però cambia il chipset.
dipende cmq da cosa ci vuoi fare....cmq sono belle schede tutte e due, la gigabyte è semplicemente fantastica...io ti consiglierei quest'ultima, ache perchè il p35 come chipset è un fornelletto da campo, consuma e scalda un botto, al contrario del p45..poi con la seconda ci faresti salire di + le ram rispetto alla prima e anche il procio e in ottica di un upgrade futuro del processore con un relativo passaggio ad un quad core a 45nm il p45 và molto meglio del p35...per quel che riguarda la asus, non è maledetta lei...esiste il modello p5k-r dove quella r sta per raid(costa di solito 5-10€ in +)....hai semplicemente comprato il modello sbagliato...
Boh, a me non risulta ci siano grosse differenze tra P35 e P45, cmq dipende dalle sue esigenze, se non è interessato a overclock "pesanti" può tranquillamente prendere una Asus P5QL-E.
paolo.fab
18-02-2009, 15:06
Bene! Grazie x le dritte....
Devo solo vedere di trovare la gigabyte a nn troppi euro...
Sapete darmi un consiglio sul modello?
Io avevo visto la GA-EP45-UD3R che ha pure l'alimentazione a 6 fasi mi pare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.