PDA

View Full Version : Cosa nn vi perdereste mai a... Londra?

Jonny32
16-02-2009, 23:10
In 5 giorni di permanenza? :mc: :stordita:

Sisupoika
15-03-2009, 22:54
5? :fagiano:

il Caccia
15-03-2009, 23:16
5 giorni vedi parecchio di londra, se cammini veloce e non visiti troppi musei sono giorni più che sufficienti.
Da non perdere assolutamente è qualche bettola di pub, in cui scendi al piano inferiore, ordini da mangiare (salsiccie con purè e quel cacchio si sugo al curry o quel che vogliono che ci mettono sopra, il colesterolo scoppia però è una goduria) e un bel boccalone di birra, in un locale completamente in legno, è la cosa più caratteristica che mi sia rimasta impressa, per il resto le classiche cose, buckingam palace, trafalgar square, attraversi il tower bridge con le torri a fianco di westminster e vedi il big ben, poi prosegui e riattraversi il millennium bridge all'altezza della cattedrale di sant paul che è molto bella, poi se hai tempo hai il british museum, piccadilly circus, fai un giro all'hyde park che è enorme, dove si tengono i maggiori concerti, già che sei li attaccata c'è l'albert hall e c'è il quartiere di south kensington che è molto cool, con degli edifici abitativi a mio parere meravigliosi, poi cosa c'è, buh un sacco di mercati e mercatini che è piuttosto folkloristico visitare e vedi la fauna locale, e poi sicuramente qualcos'altro che non mi viene in mente...
Cmq ti ripeto, i locali dove si sbevazza sono la cosa che mi è più rimasta nel cuore e che più mi ha fatto conoscere la vera londra, imbucati nelle bettole insomma :)
ah, per la cronaca, tutto cio' e molto altro (a parte il british museum che l'ho visto solo da fuori), io l'ho visto in due giorni e mezzo, per cui..

il Caccia
15-03-2009, 23:17
Se Sisupoika vive li potrà certo consigliarti una marea di altre cose :)

Sisupoika
15-03-2009, 23:21
Se Sisupoika vive li potrà certo consigliarti una marea di altre cose :)

Difficile rispondere, trattandosi di soli 5 giorni. Cmq, proviamo. Tanto per cominciare, @Jonny32: vieni solo? in compagnia? hai dei bambini con te?

85kimeruccio
15-03-2009, 23:23
sicuramente qualche festa degna di londra non me la perderei.... il TIME OUT è una manna. i due TATE.. camden.. girovagare in centro... dovremmo essere a buon punto

Senza Fili
18-03-2009, 14:46
London Eye, Harrods

p.s e l'XXL:sofico:

23_Alby23
15-04-2009, 11:59
Chi dice che 5 giorni sono sufficienti non conosce bene Londra ;)

Ci sono stato per un totale di 30 giorni e ancora non ho visto tutto quello che vorrei :D

85kimeruccio
15-04-2009, 16:41
Chi dice che 5 giorni sono sufficienti non conosce bene Londra ;)

Ci sono stato per un totale di 30 giorni e ancora non ho visto tutto quello che vorrei :D

è talmente grande e c'è talmente tanta roba da vedere che hai ragione... ma c'è "vedere" e Vedere. ;)

il Caccia
15-04-2009, 16:51
io io dico che 5 giorni sono sufficienti, naturalmente non sarebbe sufficiente una vita per conoscere bene londra, ma in 5-7 giorni vedi con calma tutte le cose principali per dire di averla vista un po' insomma, per fare una bella vacanze e vedere parecchie cose interessanti, se il tempo a disposizione è quello che ci devi fare..