View Full Version : Toyota RAV 4 di importazione km0 24900 euro
Finora ero abbastanza orientato ad acquistare un qashqai fino a quando ho visto delle offerte su autoscout.
In pratica molti rivenditori multimarche della mia zona offrono una RAV4 (allestimento fuoristrada con ruota posteriore) SOL 136cv diesel ad un prezzo di circa 25000, chi più chi meno.
C'è da fidarsi? Considerando che il prezzo di listino (+metallizato) è circa 31000 euro sembra un ottimo affare no?
Dal concessionario ufficiale Toyota fanno 25500 per il modello rav crossover sol 136cv ...
Non c'è tutto questo risparmio che credevo per i prodotti import.:banned:
tdi150cv
17-02-2009, 22:34
ma infatti le auto import hanno un senso solo e esclusivamente se usate e se non commercializzate da noi.
Questo perchè se nuove o comunque con meno di 6 mesi O 6000 km per lo stato devi pagare iva e dazi ergo ti costa come la nuova.
Se pero' l'auto ha piu' di 6000 km o sei mesi di vita anche se commercializzate puo' essere interessante acquistarle in Germania dove notoriamente costano molto meno.
Il massimo del risparmio lo puoi avere pero' su mezzi che da noi non sono venduti.
Se poi ti avventuri nell'import dagli states , import che comunque essendo fuori cee ti costringe a pagare sempre iva e dazi , ti renderai conto di quanto in usa le auto costino davver una miseria e che comunque anche pagano tutte le tasse previste alla fine il risparmio risulta essere incredibile.
Il problema e' lo sbattimento per portarla qui e immatricolarla. Non e' semplice e ti devi affidare a qualcuno di serio. Se hai bisogno posso darti delle dritte.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.