View Full Version : Wireless Broadcom non connesso
Spero sia la sezione giusta.
Ho riformattato il mio portatile acer TM 4400 (XP professional)e ho installati tutti i derivers presi dal sito acer. Purtroppo mi riconosce la periferica wireless broadcom ma me la segnala non collegata. Ho disinstallato e reinstallato varie volte il software ma nulla. Qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie
normalmente sugli ACER, ma anche su altri, c'è un tasto che attiva/disattiva il dispositivo. hai provato a premerlo?
Si, quando lo schiaccio ripetutamente windows xp mi dice che il wireless non è connesso. Io penso sia un problema di software. Forse il sito acer non fornisce il software d'installazione del wireless appropriato.
il tipo di periferica? è una wifi 80211.abg?
è una scheda Broadcomm 802.11 g. Con i cd recovery che ho in dotazione funziona...il problema è che i cd di recovery mi formattano l'HD in FAT 32 e poi per qualche strano motivo con la configurazione dell'Acer il portatile rallenta tanto...alcune volte la CPU lavora al 100% anche se non sto utilizzando alcuna applicazione. Forse dovrei aggiornare dei file di sistema....
allora:
acer devi scaricare le famose acpi per far funzionare la radio della wireless (altrimenti la periferica la vede ma non funziona)
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/tm_4400.html
scarica entrambi i pakketti (80211a e 80211abg) e installali
attenzione che si installa prima uno poi riavvia e installi l'altro:
per il problema fat32 fai cosi':
da dos
convert c: /fs:ntfs
dagli l'etichetta del disco c (vedi in risorse del computer come lo chiama) e dai invio:
rispondi con si alle domande
riavvia il pc e parte la formattazione in ntfs (non perdi alcun dato, vai tranq);
ciao!
Ciao bari1 per sicurezza ho formattato poi ho installato prima 80211g (riavviando) e poi 80211abg riavviando....purtroppo continua a dire wireless non disponibile.... Cosa ne pensi?? Grazie
in bios e' abilitata la skeda wireless?
...sono andato nel BIOS ma non ho trovato l'opzione per attivare o disattivare la scheda wireless.
ti ho mandato una mail, te lo dico anche qua:
io ho un acer (aspire 5020) ke credo usi lo stesso chipset di rete (broadcom);
installa launch manager di acer (lo trovi nei repository di acer on line);
hai 2 pulsanti vicino la presa cuffie e microfono;
1 serve per "il blutut" (se il tuo pc e' provvisto di skeda blutut) e l'altro per la wireless;
premendoli si dovrebbero accendere....
fammi sapere, ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.