PDA

View Full Version : Aggiornamento ram e punteggio Vista

El Tazar
16-02-2009, 19:17
Ciao a tutti,
ho aggiunto 1gb di ram al mio pc portandolo da 1gb a 2gb.

Prima il punteggio che ottenevo era 4.2 con la ram mentre ora
è sceso a 3.1 :eek:
Com'è possibile??

La configurazione era due moduli da 512 di ram "made in taiwan" (ovvero la marca non c'è o non l'ho vista :D ) e ottenevo il punteggio più alto.

Ora ho aggiunto un modulo Kingmax da 1gb..

Sono tutti della stessa "famiglia" ovvero DDR 333/400Mhz
Per l'acquisto ho portato al negoziante di fiducia un modulo di quelli che avevo dentro.

Il negoziante è uno onesto,non ho dubbi che possa avermi dato qualcosa di sbagliato.

Purtroppo però avendo solo 3 slot per la memoria ho dovuto affiancare 1gb a 2 da 512...anche lui mi ha detto che era meglio due moduli da 1gb ciascuno ma mi ha anche detto che grossi problemi non ne avrebbe dato.

Cosa posso farci? Invertendo l'ordine dell'installazione cambia qualcosa?
Adesso ho il gb nel primo slot e gli altri nel secondo e terzo,dove in realtà erano anche prima :rolleyes:

Ho notato però che il primo slot è di un colore diverso...

Attendo qualche spiegazione se possibile ;)

P.S: Scheda madre Asus K8V SE Deluxe

Grazie

El Tazar
17-02-2009, 18:42
Nessuno mi sa spiegare come funziona?

Ho elaborato una mia teoria...ditemi se è corretto:
se il bus è di 800Mhz avendo due moduli questi possono andare a 400Mhz ciascuno.
Nel momento in cui metto il terzo non possono funzionare tutti e tre come prima a 400Mhz ma devono dividersi quegli 800Mhz in tre,quindi la loro frequenza si abbassa a 333 o 200Mhz (non ho ben capito).

In pratica mi trovo a poter immagazzinare più dati in memoria,ma ad una velocità minore. Da qui il calo del punteggio di Vista.

E' corretto il mio ragionamento?

K Reloaded
17-02-2009, 19:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898