View Full Version : Copertura fibra fastweb
Saeba Ryo
16-02-2009, 18:05
Ho cercato in lungo e in largo nel sito di Fastweb, ma non sono riuscito a reperire uno straccio di cartina geografica con la copertura in fibra ottica. Non c'è proprio?
Lo so che c'è la possibilità, inserendo un numero di telefono di vedere se (e da cosa) si è coperti, però a me interessava sapere a priori dove è presente!
webmagic
16-02-2009, 19:14
Questo è l'elenco sintetico delle città coperte in fibra ottica FastWeb; in molti casi non tutta la città è coperta, ma solo una frazione di essa.
- Argelato - Assago
- Bari - Basiglio - Biella - Bologna - Brescia - Bresso - Buccinasco
- Casalecchio di Reno - Cinisello Balsamo - Cologno Monzese - Corsico - Cusago
- Ferrara - Fiumicino
- Genova - Guidonia Montecelio
- Lacchiarella
- Milano - Modugno - Moncalieri
- Napoli - Nepi
- Padova - Peschiera Borromeo - Pianoro - Piolterro - Pomezia
- Reggio Emilia - RHO - Roma
- San Donato Milanese - San Lazzaro di Savena - Segrate - Sesto San Giovanni
- Torino
- Venezia - Vimodrone
- Zola Predosa
Saeba Ryo
16-02-2009, 20:35
Grazie!
Cercato la cartina per vedere che zona della mia città è coperta... Tempo fa si poteva!
webmagic
16-02-2009, 22:41
Grazie!
Cercato la cartina per vedere che zona della mia città è coperta... Tempo fa si poteva!
Di dove sei?
Saeba Ryo
17-02-2009, 13:38
Per adesso Selvazzano (prov di PD)...
Ti racconto la mia esperienza.
Dicembre 2007 ho traslocato (nel palazzo di fronte al mio). Quando abbiamo chiesto il trasferimento a Fastweb ci hanno comunicato che non potevano allacciarci la fibra poichè non ne stendono altra, e il palazzo (sempre quello di fronte a quello in cui abitavo) non è coperto.
Alla fine abbiamo dovuto rinunciare alla fibra per una ADSL.
Quindi chiedi bene se il civico è già coperto dalla fibra, perchè se ne devono stendere anche mezzo metro, non lo fanno.
Saeba Ryo
18-02-2009, 22:44
Per quello vorrei conoscere in anticipo dove è già presente!
Per quello vorrei conoscere in anticipo dove è già presente!
Guarda, col fatto che non stendono nemmeno più mezzo metro devi proprio controllare il civico. Ti conviene tentare di contattare il servizio clienti.
blueworld2000
03-03-2009, 14:30
quindi in pratica può darsi che non ci sarà più l'estensione della fibra??
Saeba Ryo
03-03-2009, 14:45
Se gli dico l'indirizzo mi dicono se c'è la fibra, ma non hanno una cartina con le aree coperte...:muro:
blueworld2000
03-03-2009, 14:52
ma si potrà cambiare dacavo telefonico a fibra?
Saeba Ryo
03-03-2009, 22:56
Cioè?
Da quello che so Fastweb non la stende più, allaccia solo chi ha la fortuna di avere già l'appartamento con la fibra.
(Io però con il suo nuovo ADSL mi trovo decisamente meglio)
Da quello che so Fastweb non la stende più, allaccia solo chi ha la fortuna di avere già l'appartamento con la fibra.
(Io però con il suo nuovo ADSL mi trovo decisamente meglio)
che ADSL hai ? :confused:
io la 6mb/s e devo dire niente di eccezzionale..tutto ok...:O
qualcuno di napoli ???!! vorrei sapere se la mia zona è raggiunta da fibra ottica...GRAZIE...:muro: :muro: :mbe:
Questo è l'elenco sintetico delle città coperte in fibra ottica FastWeb; in molti casi non tutta la città è coperta, ma solo una frazione di essa.
- Argelato - Assago
- Bari - Basiglio - Biella - Bologna - Brescia - Bresso - Buccinasco
- Casalecchio di Reno - Cinisello Balsamo - Cologno Monzese - Corsico - Cusago
- Ferrara - Fiumicino
- Genova - Guidonia Montecelio
- Lacchiarella
- Milano - Modugno - Moncalieri
- Napoli - Nepi
- Padova - Peschiera Borromeo - Pianoro - Piolterro - Pomezia
- Reggio Emilia - RHO - Roma
- San Donato Milanese - San Lazzaro di Savena - Segrate - Sesto San Giovanni
- Torino
- Venezia - Vimodrone
- Zola Predosa
Per quanto riguarda NAPOLI mi sapresti dire cortesemente che zone sono coperte da fibra ottica??? io posseggo già ADSL 6mb/s ....:muro: :muro:
nessuno ke mi da 1mano???!!!:muro: :muro: :muro: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro:
che ADSL hai ? :confused:
io la 6mb/s e devo dire niente di eccezzionale..tutto ok...:O
qualcuno di napoli ???!! vorrei sapere se la mia zona è raggiunta da fibra ottica...GRAZIE...:muro: :muro: :mbe:
Ho navigacasa con adsl:
una velocità fino a 20 Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione per connessioni in ADSL FASTWEB;
Ho navigacasa con adsl:
quanto paghi al mese? o a bolletta? grazie...io 110 euro con:
telefonate illimitate, internet illimitato.
Guarda, al momento non ti so dire quanto pago perchè ci fecero un'offerta personalizzata quando traslocammo (dopo tutti i casini che ci hanno procurato e due cause in piedi -e vinte-), e al momento non ho una bolletta.
Però sul sito di fastweb trovi un'offerta dettagliata.
Guarda, al momento non ti so dire quanto pago perchè ci fecero un'offerta personalizzata quando traslocammo (dopo tutti i casini che ci hanno procurato e due cause in piedi -e vinte-), e al momento non ho una bolletta.
Però sul sito di fastweb trovi un'offerta dettagliata.
ok capisco!grazie cmq x la risposta, ma non è che sapresti indirizzarmi cortesemente dove posso monitorare la copertura (anke stato d'avanzamento) riguardo la mia città e zona precisamente per quanto riguarda le linee adsl e fibra??!!grazie mille;)
ok capisco!grazie cmq x la risposta, ma non è che sapresti indirizzarmi cortesemente dove posso monitorare la copertura (anke stato d'avanzamento) riguardo la mia città e zona precisamente per quanto riguarda le linee adsl e fibra??!!grazie mille;)
Se non c'è sul sito di Fastweb non saprei dirti. L'unica è tentare di interagire con il servizio clienti.
Se non c'è sul sito di Fastweb non saprei dirti. L'unica è tentare di interagire con il servizio clienti.
mi sno permesso di chiederti questo perchè ti ho visto piu pratica di me..sul sito fastweb mi sembra di non aver trovato nulla....:eek: :O :(
mi sno permesso di chiederti questo perchè ti ho visto piu pratica di me..sul sito fastweb mi sembra di non aver trovato nulla....:eek: :O :(
Ma figurati!
Allora mi sa che ti tocca affidarti al servizio clienti. Non mi rimane che augurarti buona fortuna e tanta pazienza:(
Ma figurati!
Allora mi sa che ti tocca affidarti al servizio clienti. Non mi rimane che augurarti buona fortuna e tanta pazienza:(
tutto avrei voluto ke questa risposta...:eek: :eek: :eek: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.