PDA

View Full Version : Suggerimenti e considerazioni!

kadio
16-02-2009, 18:56
Ho ordinato un pc con i seguenti componenti,il pc verrà utilizzato principalmente per giocare,vedere film hd,decodificare film,musica varia,ma sopratutto giocare.E mi piacerebbe avere una macchina che per un paio di hanni non mi dia problemi.
Mi piacerebbe avere dei consigli,e che esaminiate un po il pc per vedere se qualcosa poteva esser sostituita grazie!!

-Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58 Intel® Core™i7 Processor Ready
-Processore
Intel Core i7-920 (2,66GHz) 8MB L3 boxed Skt1366
-Memoria Ram
Corsair 6GB TWIN3X kit 3x2GB PC3-12800 1600Mhz-999 XMS3
-Hard Disk
maxstor 500GB SATA II 7200rpm 16MB
-Scheda Video
EAH4870 DK/HTDI/1GD5 avre ipreferito questa EAH4870 DK TOP/HTDI/512MD5 ma non era disponibile
-Masterizzatore
sony DVD dual layer black SATA
-Cabinet
E-ATX
-Alimentatore
Corsair HX modular series 620W

Per quanto riguarda lo schermo per ora continuerò ad usare un crt della samsung (uno degli ultimi della sua generazione,skermo ultrapiatto sincmaster 757nf con hiligtzone,e una ottima risoluzione,si lo so non è un lcd ma appena possibile verra sostituito).
Aspetto commenti e consigli grazie

gertuzz
16-02-2009, 22:25
beh, se l'hai già comprato, ormai è un po' tardi per i consigli. se fai ancora in tempo a cambiare i pezzi rimarrei su un dual core e8400/e8500 (la differenza di prezzo dei i 7, non giustifica quel minimo di prestazioni in piu' nei giochi, visto che questo è il tuo principale utilizzo).
inoltre evita il maxtor come hd, prenditi un seagate 7200.11 o un wd 500gb AAKS oppure un samsung 750gb (che è anche il piu' silenzioso di tutti).
il case non si capisce bene cosa sia, spero tu ne abbia preso uno all'altezza!

darek
16-02-2009, 23:03
Secondo me hai fatto bene a prendere i7 .
Hai un monitor da paura 160 Hz 1920 x1440 :eek:

kadio
17-02-2009, 09:07
Grazie mille dei consigli!
Be ero indeciso se prendere il miglior quad core o il base dell'i7,poi ho deciso per l'i7 perchè ho pensato che cmq prendendo una scheda made con tale cipset e ddr3 il compiuter sarebbe stato aggiornabile più a lungo e quindi anche più duraturo.
Per le memorie ho qualche dubbio perchè non sono molto informato sulle ddr3 ho preso quelle corsair perchè erano 3channel a 1600 che costavano in modo abbordabile.

Il crt arriva a 2048x1546 di risoluzione,non so perchè sulle specifiche hanno messo solo 1920 x1440 ,forse è stato un errore oppure il tv ha un ampio range di utilizzo bo.A me hanno detto che anche se la risoluzone che raggiunge è elevata un lcd avrà un dettaglio e risoluzione superiore,che è un peccato utilizzare un pc nuovo con un crt.
Volevo chiedervi se volessi vedere una sorgente hd redy visto che la risoluzione dello schermo è sufficiente lo schermo è in grado di rappresentarla?
Perchè per adesso vorrei aspettare a comprare un discreto lcd che arrivi almeno a 1600.
Grazie

The borg
17-02-2009, 10:27
Hd ready direi di si e direi di si anche full hd..

kadio
17-02-2009, 10:47
Il pc vorrei usarlo anche per ascoltare la musica prima avevo delle inspire 2.1 2400 che non sono affatto male,però come tutti questi impianti 2.1 puntano molto sui bassi nascondendo a volte i medi,il pregio e che con i film e i giochi fanno sempre un bel effetto ma con la musica seguono sempre la laoro linea sonora marcata sui bassi,rendono anche le tracce meno pulite udibili pero è un suono come dire pilotato a quelle frequenze.
Allora ho preso le empire S-5000 che hanno anche la comodità del telecomando,sperando che riescano a dare un suono abbastanza pulito nella musica e efficente nei giochi e film,le ho da qualche settimana sul pc vecchio le faccio rodare un po aspettando di fare una buona prova appena arriva il pc nuovo.

Mi servirebbero dei consigli sulle memorie che ho preso,sono discrete?c'era qualcosa di meglio allo stesso prezzo? 6 giga peso che siano sufficienti per giocare a dettaglio medio alto su vista con la 4870.