View Full Version : Potenza alimentatore sufficiente?
Salve, vorrei alimentare con un alimentatore di 400w (economici (caratteristiche in allegato)) questa configurazione:
Asus P5KPL-AM
Intel Pentium Dual Core E5200
ram corsair xms2 ddr2 2x1gb
seagate 250 gb 7200 rpm sataII
masterizzatore lg
floppy
cosa ne dite? ce la può fare?
corsair cx 400w
è la mia domanda? :muro:
mica ho chiesto quale ali prendere!! :cool:
scusa è.. però.. :stordita:
suticaII
16-02-2009, 18:50
puoi scendere ancora con il wattaggio...
una configurazione come la tua dubito superi i 100watt
un taglio 350/380 è piu che sufficiente e terrebbe anche una scheda video dedicata di fascia medio/bassa per un futuro upgrade..
sfortunatamente oggi si ha la tendenza a consigliare e a produrre alimentatori sempre piu sproporzionati senza capire che disporre di un alimentatore potentissimo su una configurazione non avida di watt è solo controproducente...
piuttosto non lesinare sull'ali e scegli un prodotto affidabile e silenzioso...
consigliatissimi enermax (serie pro) corsair e seasonic
puoi scendere ancora con il wattaggio...
una configurazione come la tua dubito superi i 100watt
un taglio 350/380 è piu che sufficiente e terrebbe anche una scheda video dedicata di fascia medio/bassa per un futuro upgrade..
sfortunatamente oggi si ha la tendenza a consigliare e a produrre alimentatori sempre piu sproporzionati senza capire che disporre di un alimentatore potentissimo su una configurazione non avida di watt è solo controproducente...
piuttosto non lesinare sull'ali e scegli un prodotto affidabile e silenzioso...
consigliatissimi enermax (serie pro) corsair e seasonic
devo avere il prezzo più basso possibile..
ti tengo a precisare che questo è un ali di quelli economici, hai visto la tabella che ho allegato nel primo post?
PS scusa la domanda, che competenze hai nel rispondere?
ti chiedo questo siccome, devo ordinare dei componenti da internet, e devo decidere se prendere o no l'ali.. se questo mi fa funzionare il tutto egregiamente tanto di guadagnato!!
è la mia domanda? :muro:
mica ho chiesto quale ali prendere!! :cool:
scusa è.. però.. :stordita:
no, forse tu non hai colto... ti ho consigliato un ali di marca 400w che costasse relativamente poco, il che significa che con un ali di questo tipo ti troveresti bene ;)
Probabilmente regge ma non si sa mai.
E' stupido risparmiare pochi euro sulla parte più importante del PC ;) e rischiare di bruciare tutto.
Ortolino
16-02-2009, 19:09
Beh, a dire la verità, chi ci guadagna con gli alimentatori economici è solo chi lo vende. Di solito sono ciofeche allo stato puro che costano "ben 30-40 €", che per la loro qualità è anche troppo.
Il sistema consuma 90w circa a pieno carico. Pur essendo schifoso, un alimentatore da 400w regge, soprattutto se non giochi e non gli tiri il collo.
Se vuoi un consiglio, a 40-50 € ci sono già ottimi alimentatori che reggono sistemi ben più pesanti.
suticaII
16-02-2009, 19:26
devo avere il prezzo più basso possibile..
ti tengo a precisare che questo è un ali di quelli economici, hai visto la tabella che ho allegato nel primo post?
PS scusa la domanda, che competenze hai nel rispondere?
ti chiedo questo siccome, devo ordinare dei componenti da internet, e devo decidere se prendere o no l'ali.. se questo mi fa funzionare il tutto egregiamente tanto di guadagnato!!
perdonami, sono nuovo di questo forum...e non so dove sono le "tabelle"...mea culpa
che competenze ho?... bhe qualcosina ho la presunzione di capirci e non credo di essere l'"ultimo arrivato"... sugli alimentatori economici però non mi pronuncio...ne ho visti di alcuni marcati 500w non reggere nemmeno una 8800gt...quando con un buon 400/450w fai girare quasi tutto...
quoto la risposta di Ortolino...di sicuro un 400w regge (DEVE farlo)...ma quei 40/50 euro sarebbero sicuramente garanzia di sicurezza e stabilità per le componenti...
si, so bene queste cose.. ma adesso anche 50€ risparmiati sono importanti..
vi ringrazio dei pareri!
Ortolino
17-02-2009, 08:59
Se prendi un Corsair CX400 (basta anche meno) la differenza di prezzo con una ciofeca da 40€ non è tanta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.