View Full Version : ma se vi chiedessi un muletto da spender poco?
Suicide Commando
16-02-2009, 16:18
Il PC-gaming è andato, ora è tutto affidato allo shop.
Mi servirebbe un altro PC da spender poco, le funzioni sono le solite per un uso domestico: film, musica, office, web, p2p etc etc...
L'unica "prestazione" in più rispetto al classico muletto sarebbe quella di far girare i film in alta definizione che risiedono su hard-disk quindi, venendo alle uscite video: VGA e HDMI.
La scheda madre deve avere ancora 1 IDE, ma penso non sia un grosso problema.
Visto che rimarrà acceso 24h su 24h un occhio di riguardo ai consumi e alla rumorisità.
Ho già dormito con cose folli, non pretendo silenzio assoluto ma neppure bordello in stile server.
Sono da omettere, dalla configurazione: il disco fisso, il monitor, tastiera e mouse.
Non so se chiedo troppo ma stare sui 200/250 €uro sarebbe bello.
Cortesemente riasprmiatemi Atom sia per i film sia perchè sto notando che dopo 24h sta implorando un reset.
Ovviamente NO giochi, NO grafica.
Suicide Commando
17-02-2009, 18:19
mi sento solo...
UP:p
Speedy L\'originale
17-02-2009, 18:54
Non hai niente da riciclare?
Suicide Commando
17-02-2009, 19:13
"Sono da omettere, dalla configurazione: il disco fisso, il monitor, tastiera e mouse".
scheda madre, case, processore, ram... tutto nuovo!
In questi mesi ho venduto tutto il vendibile e ora sono qui con un EEE, peraltro il 701: il basone!
Chiedo consigli perchè è vero che tra qualche giorno arriverà il PC da gioco ma è anche vero che vorrei dedicarlo solo a quello quindi lontano dai vari pericoli di internet.
Immagino che la tua domanda sia riferita al budget ultralimitato... sbaglio?
Speedy L\'originale
17-02-2009, 19:24
Hai capito al volo dove miravo con la mia domanda ;)
Ora vediamod di fare la config adatta:
Corsair VX 450w 70€
CoolerMaster Elite 35€
AMD 4850e 55€
Ac freezer pro 15€
ASrock A780GXE/128M AM2+ 70€
2GB di RAM 20€
Ho sforato un pò dal tuo budget, ma cosi avresti una macchina veramente muta e che consuma veramente poco, oltre ke ad essere aggiornabile ai nuovi processori AMD. vedi phenom2.
quoto speedy, oltretutto le ultime cpu amd hanno ventole ottime
come dissipatore devi prendere però l artic 64 pro...il 7 pro è per socket 775
EDIT:ho letto meglio...è l artic pro..ok
Suicide Commando
17-02-2009, 20:30
ragazzi vi ringrazio. Sempre disponibili e competenti!
@Speedy: Alla fine sei uscito di una decina di €uro dal mio prezzo max, direi che non posso lamentarmi.
Con un hardware di così modesto valore potrei anche provare a smanettare un pò.
Avrei un paio di domande-curiosità:
ma è necessario arrivare ai Corsair anche su un hardware così modesto?
Nel senso... ho capito che i loro alimentatori sono il top ma penso ci siano in giro marche comunque valide e un pò più economiche. Erro?
E poi parli di futuri e possibili upgrade hardware: mi stai dicendo che con questa base è tecnicamente possibile arrivare a prestazioni più che valide, ma... a quale punto?
Chessò... esempio.. giocare bene su un monitor da 17 con una scheda video da 100 €uro?
(Chiedo giusto per capire e curiosità)
Grazie di nuovo
Speedy L\'originale
17-02-2009, 21:42
ragazzi vi ringrazio. Sempre disponibili e competenti!
@Speedy: Alla fine sei uscito di una decina di €uro dal mio prezzo max, direi che non posso lamentarmi.
Con un hardware di così modesto valore potrei anche provare a smanettare un pò.
Avrei un paio di domande-curiosità:
ma è necessario arrivare ai Corsair anche su un hardware così modesto?
Nel senso... ho capito che i loro alimentatori sono il top ma penso ci siano in giro marche comunque valide e un pò più economiche. Erro?
E poi parli di futuri e possibili upgrade hardware: mi stai dicendo che con questa base è tecnicamente possibile arrivare a prestazioni più che valide, ma... a quale punto?
Chessò... esempio.. giocare bene su un monitor da 17 con una scheda video da 100 €uro?
(Chiedo giusto per capire e curiosità)
Grazie di nuovo
Sai xkè ho scritto cosi?
Xkè avevo sforato di altri 80 € circa, ma mi erà scappato ke avevi già l'HD e il master DVD, quindi ecco spiegati i retroscenza :asd:
Si, xkè se risparmi qualcosa li, roba ke si può fare, quei pochi € che risparmi ce li rimetti in bolletta, a bassi carichi gli alimentatori hanno un rendimento generalmente molto basso, con questo Corsair hai almeno un rendimento dell'80% garantito, con alimentatori + economici è sicuramente inferiore, visto il tuo uso 24/24h perenne risparmiare qua poco nulla vuol dire metterceli in bolletta con gli interessi, non credo proprio ke ne valga la pena.
Inoltre avere un ottimo alimentatore può portare ad altri vantaggi, una maggiore durata dei componenti e una maggiore espandibilità, tipo al sistema ke ti ho consigliato ci metti una bella VGA e magari pure un bel phenom2 e diventa un ottimo sistema da Gaming senza dover spendere ulteriori € x il cambio della sk. madre e/o dell'alimentatore, praticamente vai a spendere un pò di + all'inizio, ma ti tieni aperte molte + possibilità e vantaggi.
Risparmiare qua è motlo sciocco direi.
Nel parlati dell'alimentatore senza fare apposta ho pure risposto alle altre tue domande.
Ps. volendo potresti andare a giocar molto bene su uno skermo FullHD da 24" o +, basta ke mi resti sulla vga singola.
cmq il prezzo del corsair 450w generalmente è un po' + basso di quello che ha messo speedy.
Speedy L\'originale
17-02-2009, 21:50
cmq il prezzo del corsair 450w generalmente è un po' + basso di quello che ha messo speedy.
I prezzi ke ho messo sono solo indicativi, medi non vado a mettere tutti i prezzi + bassi ke trovo nei diversi shop, altrimenti farei una config falsata nel prezzo, visto ke purtroppo non c'è uno shop ke vende tutto a prezzi + bassi e ke le spedizioni hanno un suo prezzo.
Knukcles
17-02-2009, 22:29
LC-POWER Metaron LC-8400P V2.3 Assembler Edition 400W
costa 38€ da prokoo.
è un 80 plus quindi efficienza superiore all'80%....io ce l'ho sul muletto....è silenziosissimo......e le ensioni erogate sono molto stabili
Ok che i corsair sono buonissimi, ma che l' lc fa ottimi alimentatori....rapporto qualità prezzo imbattibile.
costa 38€ da prokoo.
è un 80 plus quindi efficienza superiore all'80%....io ce l'ho sul muletto....è silenziosissimo......e le ensioni erogate sono molto stabili
Ok che i corsair sono buonissimi, ma che l' lc fa ottimi alimentatori....rapporto qualità prezzo imbattibile.
si, ma gli ampere sulla 12v fanno veramente pena. se proprio devesse optare per un lc-power a sto punto il minimo è il titan
Knukcles
17-02-2009, 22:42
si, ma gli ampere sulla 12v fanno veramente pena. se proprio devesse optare per un lc-power a sto punto il minimo è il titan
e certo che per un muletto con quella configurazione ci ci servono gli ampere sulla 12V:muro:
nemmeno farà 100W max in full....
Speedy L\'originale
17-02-2009, 22:45
costa 38€ da prokoo.
Qualitativamente non credo proprio che sia come il Corsair, sugli LcPower in rete non si trova niente di davvero buono ke indichi che siano qualitativamente cosi buoni quindi qualcosa ci sarà e visto che nessuno regala niente avrei qualke dubbio..
Meglio spendere quei 20€ in + e avere un prodotto qualitativamente migliore con molti + watt, con maggiore garanzia (d 5 anni) e con ulteriori utilizzi.
Knukcles
17-02-2009, 23:02
Qualitativamente non credo proprio che sia come il Corsair, sugli LcPower in rete non si trova niente di davvero buono ke indichi che siano qualitativamente cosi buoni quindi qualcosa ci sarà e visto che nessuno regala niente avrei qualke dubbio..
Meglio spendere quei 20€ in + e avere un prodotto qualitativamente migliore con molti + watt, con maggiore garanzia (d 5 anni) e con ulteriori utilizzi.
non mi pare che ho detto che lc e corsair sono la stessa cosa.....ho solo detto che alla fine gli lc sono dei buoni alimentatori, non a livello di enermax, corsair, tagan,....ma alla fine non è che gli manchi nulla......quello che ho indicato è 80plus come il corsair quindi ad efficienza siamo li.....avra meno ampere....ma su sistemi del genere non credo che conti.....20€ non sono pochi se uno vuole un pc economico......io ce l'ho e mi ci trovo bene.....efficiente silenzioso.....e se tra 4anni mi schiatta e non è in garanzia, pazienza, per quanto l'ho pagato me ne faccio uno nuovosenza remore:D
Speedy L\'originale
18-02-2009, 12:29
non mi pare che ho detto che lc e corsair sono la stessa cosa.....ho solo detto che alla fine gli lc sono dei buoni alimentatori, non a livello di enermax, corsair, tagan,....ma alla fine non è che gli manchi nulla......quello che ho indicato è 80plus come il corsair quindi ad efficienza siamo li.....avra meno ampere....ma su sistemi del genere non credo che conti.....20€ non sono pochi se uno vuole un pc economico......io ce l'ho e mi ci trovo bene.....efficiente silenzioso.....e se tra 4anni mi schiatta e non è in garanzia, pazienza, per quanto l'ho pagato me ne faccio uno nuovosenza remore:D
Sui 20€ deve vedere chi alla fine li deve spendere, anke l'ali ke dici upò forse andar bene, ma x 20€ io prenderei un ali valido cosi da poterlo riutilizzare + in avanti.
Mettiamo ke domani gli serve un pc x giocare? Ci mette una vga potente e se vuole un processore buono e riesce a giocare, con l'lcpower è tutto da vedere se regge, il corsair 450w va bene pure x vga e cpu di fascia alta.
X 20€ mi terrei aperte + possibilità future.
non mi pare che ho detto che lc e corsair sono la stessa cosa.....ho solo detto che alla fine gli lc sono dei buoni alimentatori,
stavolta quoto lui, mettere roba fine su un muletto vuole dire avere gli interni in pelle su una logan...
per me muletto significa bassa potenza e basso costo, non conviene stare su una fascia media..
Suicide Commando
18-02-2009, 17:41
ringrazio nuovamente tutti per i preziosi consigli.
@bongo74: probabilmente è come dici tu, la fascia consigliata è media/alta quindi c'è da dire che Speedy ha tirato fuori una configurazione valida nel budget imposto da me nella richiesta quindi è stato doppiamente bravo.
Credo che questo sia il ragionameno logico da valutare, o no?
Speedy L\'originale
18-02-2009, 19:12
ringrazio nuovamente tutti per i preziosi consigli.
@bongo74: probabilmente è come dici tu, la fascia consigliata è media/alta quindi c'è da dire che Speedy ha tirato fuori una configurazione valida nel budget imposto da me nella richiesta quindi è stato doppiamente bravo.
Credo che questo sia il ragionameno logico da valutare, o no?
Pensaci bene e considera una cosa, tante volte a voler per forza risparmiare si smena.
Io 20€ x un alimentaore buono li metterei, in futuro potrà venirti utile, oltre ad avere nell'attuale qualcosa di qualitativamente migliore.
Con 20€ non è ke ci fai molto..
Per muletto non c'e' meglio di :
Seasonic S12II-330HB Energy Plus Series 80-Plus - 330 Watt
circa 50 € ;)
Suicide Commando
19-02-2009, 08:28
Pensaci bene e considera una cosa, tante volte a voler per forza risparmiare si smena.
Io 20€ x un alimentaore buono li metterei, in futuro potrà venirti utile, oltre ad avere nell'attuale qualcosa di qualitativamente migliore.
Con 20€ non è ke ci fai molto..
no, no... credo di aver già deciso.
La tua confiigurazione anche perchè, alimentatore a parte, nessuno l'ha contestata o proprosto soluzioni migliori.
Ne deduco quindi che sia valida pe tutti coloro i quali l'hanno letta.
Il problema ora è un altro:
nessuno dello shop che ho scelto per l'altro PC mi ha contattato telefonicamente per confermare l'ordine che ho fatto Sabato.
E' il mio primo acquisto da loro, questo sarebbe il secondo ma voglio vedere quanto ci metteranno.
Speedy L\'originale
19-02-2009, 12:21
Per muletto non c'e' meglio di :
Seasonic S12II-330HB Energy Plus Series 80-Plus - 330 Watt
circa 50 € ;)
Vero, ma x 20€ io andrei su un prodotto adatto x far girare tutti i sistemi single vga presenti, anke di fascai alta.
no, no... credo di aver già deciso.
La tua confiigurazione anche perchè, alimentatore a parte, nessuno l'ha contestata o proprosto soluzioni migliori.
Ne deduco quindi che sia valida pe tutti coloro i quali l'hanno letta.
Il problema ora è un altro:
nessuno dello shop che ho scelto per l'altro PC mi ha contattato telefonicamente per confermare l'ordine che ho fatto Sabato.
E' il mio primo acquisto da loro, questo sarebbe il secondo ma voglio vedere quanto ci metteranno.
Dov'è ke hai comprato?
Generalmente gli shop online non contattano telefonicamente ;)
Suicide Commando
19-02-2009, 20:09
e-key ma è tutto ok come da thread prokoo vs. e-key ;)
Speedy L\'originale
19-02-2009, 20:24
e-key ma è tutto ok come da thread prokoo vs. e-key ;)
X l'ali cosa hai scelto di fare? ;)
Suicide Commando
19-02-2009, 20:58
Come mi hai consigliato. ma pensavo fosse chiaro già da qualche post precedente ;)
Speedy L\'originale
19-02-2009, 22:52
Come mi hai consigliato. ma pensavo fosse chiaro già da qualche post precedente ;)
Ok ;)
Riguardando il tuo msg iniziale ho notato ke forse c'è qualcosa che non quadra ed è l'uscita HDMI, secondo me avrai solo l'uscita DVI e con adattatore x l'HDMI, prova a verificare questo dettaglio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.