PDA

View Full Version : Explorer non si avvia

Cigalo
16-02-2009, 15:17
Ciao a tutti!
L'ultima volta ke ho provato ad avviare Xp non compariva più nulla al di fuori dello sfondo del desktop. Ho provato ad aprire il task manager (Ctrl-Alt-Canc) e ad aprire la finestra esegui (Win-R) ma niente.
Ho riavviato il computer in modalità provvissoria, ho fatto una pulizia con CCleaner, una scansione con SpyBot e una scansione con Nod32.
Ho eliminato tutti i programmi che partono all'avvio del sistema, compreso ctfmon.exe, ma il problema persiste.
Forse l'unica soluzione rimasta sarebbe smanettare tra le chiavi di registro, ma senza i vostri consigli è meglio non mettere mano.
Ho esaurito le mie soluzioni...spero possiate illuminarvi voi!
Grazie

wjmat
16-02-2009, 15:23
ciao

cosa hai installato di nuovo?
quali sono i tuoi altri software di sicurezza?

shingo
16-02-2009, 16:09
Se provi ad eseguirlo da task manager parte o ti da un errore?

Cigalo
16-02-2009, 16:14
Stavo scaricando con uTorrent quando mi sono ritrovato solo lo sfondo del desktop. Programmi di sicurezza installati sono Nod32 e ZoneAlarm Pro. Per la pulizia uso CCleaner e SpyBot.

Il task manager non parte e non da errori e il mouse si muove ma nn va il tasto destro

wjmat
16-02-2009, 16:45
guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416

poi prova a disattivare momentaneamente zone alarm da modalità provvisoria con msconfig

Cigalo
16-02-2009, 17:11
Ti ringrazio per la guida e mi scuso se non l'ho vista prima, ma il problema adesso è che il computer non si avvia nemmeno in modalità provvisoria :doh:

Come faccio?

wjmat
16-02-2009, 17:22
possiamo escludere che sia qualche virus?