View Full Version : wifi 80 metri, come faccio?
premetto che di wifi non ne so molto....
devo collegare tramite wifi due ufici all'interno di un capannone distanti circa 80 metri
ho un netgear dg834gt
un pc è collegato direttamente al netgear, con la sola antenna non riesco a collegare l'altro pc, che adesso ha la chiavetta usb della netgear, nell'altro ufficio.....
pensavo ci mettere una antenna all'esterno dell'ufficio, collegata al reuter
e di fare lo stesso nell'altro ufficio, magati comprando una scheda wifi con anche la possibilità di collegare una antenna esterna...
è giusto?
che antenna devo prendere, e che tipo di cavo ci vuole?
o devo fare in un'latro modo?
grazie
nengistelle
16-02-2009, 18:53
HAi pensato di usare invece del wireless i powerline?
HAi pensato di usare invece del wireless i powerline?
no, deve essere wireless
serve anche per un portatile, in giro per lo stabilimento
nessuno che mi da una mano?...:)
metti un access point in modalita bridge
metti un access point in modalita bridge
qualcuno potrebbe consigliarmi un buon access point che funzioni in modalità bridge?
grazie
zeropage
11-04-2009, 13:06
qualcuno potrebbe consigliarmi un buon access point che funzioni in modalità bridge?
grazie
Dunque, con la penna usb ci fai poco, non hai la possibilita' di collegare un amplificatore di segnale.Ti consiglio di prendere una scheda pci e una antenna ricevente da almeno 6db se il campo e' libero.Ovviamente dovrai pure amplificare il segnale del router, quindi averne uno che ti da la possibilita' di collegarci una antenna da 6 o 12db (pc e portatile in giro per capannone). Cmq sia valuta l'inquinamento elettromagnetico che non e' da poco. Ti consiglio i powerline, se hai bisogno di usare un portatile collegato in giro per l'azienda, basta che lo colleghi ad una presa di corrente e vai.Tieni conto che anche i wireless di ultima generazione,anche se dichiarati (standard N) 450 mt. in campo aperto e' una bufala scandalosa.I wireless sono fatti per essere utilizzati indoor, 80 metri di distanza sono troppi.Devi amplificare il segnale, ma non e' certo sinonimo di salute, non sottovalutare questo aspetto. Gli access point che funzionano in modalita' bridge costano un occhio della testa.
può andare bene una soluzione così?
con due antenne da mettere all'esterno degli uffiic, collecate con un cavo al router e alla scheda wifi del pc (al connettore dell'antenna)
http://img24.imageshack.us/img24/6831/immaginekht.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=immaginekht.jpg)
:help: ho messo l'adsl e al primo piano tutto bene, secondo piano segnale un pò scarso mentre in mansarda il segnale e praticamente zero mi hanno consigliato di installare un access point marca eusso UGL2454-APK, funge anche da repeater ,bridge,AP,AP client ma nonostante tutto il segnale in mansarda non mi arriva qualcuno mi sa dare qualche soluzione concreta magari spiegandomi passo passo Grazie
fastmenu
16-04-2009, 19:06
le antenne le lascerei perdere,dalle mie prove non rendono nulla,monterei invece 2 Ap dlink 2100ap che sono eccezionali...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.