View Full Version : Nuovo pc si blocca sotto carico elevato
SAalve ragazzi,apro questo post perchè sto avendo strani problemi con il mio nuovo pc,descritto in firma.
Quando il carico di lavoro si fa elevato,capitano dei blocchi totali del sistema,senza possibilità di correzione,se non riavviando i ltutto.
La cosa strana pero' è che quando gioco a giochi pesanti,tipo crysis,la cosa non succede mai,ma se faccio partire altri programmi,per esempio il Folding@home per l'aiuto sulla ricerca al cancro(un esempi ostupido eh),si blocca tutto,anche mouse.
Quale puo' essere il problema?Ah,ho un Lc power da 750 watt come alimentatore,che non è in firma
Che OS usi? Ciao!
Ah scusami,me ne ero totalmente dimenticato.
Cmq i lcaro vecchio xp ;)
P.S. poco fa si è bloccato nuovamente il pc senza fare niente di particolare,ero su ldesktop e la schermata si è bloccata con tutti colori strani e strisce :(
Hai verificato la funzionalità delle RAM con Memtest? Ciao!
Hai verificato la funzionalità delle RAM con Memtest? Ciao!
Ho appena effettuato il test,non mi da errori,tutto bene.
Cos'altro potrebbe essere?
Hai effettuato una scansione con i programmi antivirus-antispyware che usi? Sono aggiornati? Ciao!
Hai effettuato una scansione con i programmi antivirus-antispyware che usi? Sono aggiornati? Ciao!
Prima ho gia fatto una scansione rapida con kaspersky,ora passo all'approfondita,ma prima non mi ha rilevato proprio niente....
Ovviamente è aggiornato ;)
Prova a fare una scansione anche con questo (http://www.malwarebytes.org/mbam.php) e fammi sapere. Ciao!
SAalve ragazzi,apro questo post perchè sto avendo strani problemi con il mio nuovo pc,descritto in firma.
Quando il carico di lavoro si fa elevato,capitano dei blocchi totali del sistema,senza possibilità di correzione,se non riavviando i ltutto.
La cosa strana pero' è che quando gioco a giochi pesanti,tipo crysis,la cosa non succede mai,ma se faccio partire altri programmi,per esempio il Folding@home per l'aiuto sulla ricerca al cancro(un esempi ostupido eh),si blocca tutto,anche mouse.
Quale puo' essere il problema?Ah,ho un Lc power da 750 watt come alimentatore,che non è in firma
hai overcloccato la scheda video ultimamente? cerca di installare rivatune o ati tool rispettivamente per la tua scheda e riporta i valori a default ;)
hai overcloccato la scheda video ultimamente? cerca di installare rivatune o ati tool rispettivamente per la tua scheda e riporta i valori a default ;)
No,non ho overcloccato proprio niente nel pc.Tutte è alle impostazioni standard,scheda video,ram e processore
Ok,ha terminato la scansione:ha rilevato 3 file infetti:
mia.lib
Flash9f.ocx
msxml4.dll
Ora li ha eliminati.Sapete se possono essere la causa del mio problema?
Ricapitolando ho eseguito l'antivirus per eventuali infezioni,ho eseguito benchmark vari per la scheda video,e sono nella norma,eseguito test per la ram,ed è ok.Ora rimane il processore.Mi sapete dire un programma buono per farlo?grazie
Ho fatto partire orthos,per quanto tempo deve funzionare il ragazzo ?:D
Ah scusami,me ne ero totalmente dimenticato.
Cmq i lcaro vecchio xp ;)
P.S. poco fa si è bloccato nuovamente il pc senza fare niente di particolare,ero su ldesktop e la schermata si è bloccata con tutti colori strani e strisce :(
non dicevi di avere colori strani e artefatti ?
prova a vedere se si tratta del driver...
prova ad installare solo quelli certificati WHQL. l'ultimo dovrebbe essere il 181.20 http://www.laptopvideo2go.com/drivers?dev=&sub=&whql=1&lang=0&orderby=version&dir=desc&os=&os[]=xp&os[]=xp64 ;)
non dicevi di avere colori strani e artefatti ?
prova a vedere se si tratta del driver...
prova ad installare solo quelli certificati WHQL. l'ultimo dovrebbe essere il 181.20 http://www.laptopvideo2go.com/drivers?dev=&sub=&whql=1&lang=0&orderby=version&dir=desc&os=&os[]=xp&os[]=xp64 ;)
Io ho installato i 181.22,potrebbero essere questi il problema?
Nel caso ora elimino i nuovi e metto i vecchi
Rubenlaino
16-02-2009, 21:51
Giusto prova con i driver...,pero se ti continua con il problema potrebbe essere la ram!! Anche se hai fatto dei test....perchè il test migliore e provare con altra ram.....!!:cool:
Giusto prova con i driver...,pero se ti continua con il problema potrebbe essere la ram!! Anche se hai fatto dei test....perchè il test migliore e provare con altra ram.....!!:cool:
Guarda non mi parlare di altra ram,che con sta scheda amdre ho buttato il sangue.Prima corsair,poi ocz,poi g.skill,e ora con queste sembrava andare finalmente bene.
Ho installato i driver 181.22 certificati,ma non è cambiato molto :S
Ok,ho installato i 181.20 e sembrano andare gia meglio dei "nuovi".
Domani provero' anche coi giochi ;)
Pero' mi chiedevo,possibile che dei driver video difettosi possano bloccare l'intero sistema??:rolleyes:
Ok,ha terminato la scansione:ha rilevato 3 file infetti:
mia.lib
Flash9f.ocx
msxml4.dll
Ora li ha eliminati.Sapete se possono essere la causa del mio problema?
Potrebbe anche darsi, ma è difficile dirlo a priori. Sono più della stessa opinione di plata: sembra proprio un problema legato alla VGA.
Ok,ho installato i 181.20 e sembrano andare gia meglio dei "nuovi".
Domani provero' anche coi giochi ;)
Pero' mi chiedevo,possibile che dei driver video difettosi possano bloccare l'intero sistema??:rolleyes:
Sì, è possibile. Ciao!
Ok ragazzi,il sistema sembra finalmente stabile,niente riavvii improvvisi.
Nel caso si ripresentino i problemi non manchero' nel chiedervi aiuto.
Gentilissimi,grazie :)
Ok ragazzi,il sistema sembra finalmente stabile,niente riavvii improvvisi.
Nel caso si ripresentino i problemi non manchero' nel chiedervi aiuto.
Gentilissimi,grazie :)
prego, alla prox ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.