PDA

View Full Version : Nokia E75 [THREAD UFFICIALE]

halduemilauno
16-02-2009, 15:18
Le prime info...

http://c5.img.digitalriver.com/gtimages/store-mc-uri/nokia/assets/local/it-IT/large_images/3971029.jpg

http://c5.img.digitalriver.com/gtimages/store-mc-uri/nokia/assets/local/large_images/3971029_2.jpg

http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_1214121

http://europe.nokia.com/find-products/devices/nokia-e75#/main/landing

http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20758/Nokia-E75-nuovo-ESeries.html

http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx?sku=3971029&culture=it-IT&cp=localbanner&banner=E75PrenotaIT
459€.

aggiungo due prove...
http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1573/Nokia-E75.html

http://www.cellulari-nokia.com/e75/

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20090522

http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2238/nokia-e75-l-email-in-mobilita-diventa-facile_index.html
;)

halduemilauno
17-02-2009, 10:01
La news del nostro sito...

http://www.hwupgrade.it/immagini/nokia_e75press.jpg
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-e55-nokia-e75-e-il-nuovo-ovi-all-orizzonte_28061.html
;)

halduemilauno
09-04-2009, 13:03
è uscito e per il momento è disponibile solo nero.
;)

burn88
09-04-2009, 20:02
iscritto! lo attendo con ansia... :D

Alesi27
09-04-2009, 21:32
Dopo molte attese oggi pomeriggio sono stato al mediaworld e l'ho toccato con mano :oink: :oink: :oink:

Tutto molto bello, wi.fi, gps, querty a scomparsa per le mail e navigazione in rete, tastiera alfanumerica per sms e telefonate. Fotocamera sembra buona, video idem. hsdpa ecc ecc. 459 euro che li spenderei molto volentieri.

Però sono in conflitto con il 5800 e N85. Secondo voi ? tutti e 3 hanno appunto wi.fi, gps, hsdpa, buona fotocamera ( 5mp N85 ) e via dicendo... il 5800 ha dalla sua lo schermo stupendo ma leggo dei vari problemi che ha avuto, e temo il touchscreen che non sia comodissimo per gli sms. Questo ha il jack da 3.5 che non ricordo ?

burn88
10-04-2009, 09:54
Dopo molte attese oggi pomeriggio sono stato al mediaworld e l'ho toccato con mano :oink: :oink: :oink:

Tutto molto bello, wi.fi, gps, querty a scomparsa per le mail e navigazione in rete, tastiera alfanumerica per sms e telefonate. Fotocamera sembra buona, video idem. hsdpa ecc ecc. 459 euro che li spenderei molto volentieri.

Però sono in conflitto con il 5800 e N85. Secondo voi ? tutti e 3 hanno appunto wi.fi, gps, hsdpa, buona fotocamera ( 5mp N85 ) e via dicendo... il 5800 ha dalla sua lo schermo stupendo ma leggo dei vari problemi che ha avuto, e temo il touchscreen che non sia comodissimo per gli sms. Questo ha il jack da 3.5 che non ricordo ?

sono 3 tipologie differenti di telefoni...spetta a te sceglier quello che ti piace di più! cmq lo spinotto dell'E75 è da 3.5! ;)

nevione
20-04-2009, 12:15
molto interessato, avendo avuto e51 ed e71 questo mi sembra la naturale evoluzione e una fusione tra i 2, se riesco a vendere l'n95 8gb sara' mio

Stormblast
20-04-2009, 16:23
toccato oggi con mano, molto bello, assemblaggio ottimo degno della serie E.
a mio avviso inutile la querty a scomparsa ma c'è chi dice sia necessaria per le mail :boh:

prezzo 459, mi pare un po' altino considerando che tempo due mesi finirà a 399 cmq in linea con novità di pari livello.

credo sarà il sostituto del mio fido e51, considerando che l'e55 esteticamente ottimo c'ha una tastiera assurda... :(

carlobs
27-04-2009, 12:16
attendo info da qualche fortunato possessore :)

halduemilauno
27-04-2009, 20:35
toccato oggi con mano, molto bello, assemblaggio ottimo degno della serie E.
a mio avviso inutile la querty a scomparsa ma c'è chi dice sia necessaria per le mail :boh:

prezzo 459, mi pare un po' altino considerando che tempo due mesi finirà a 399 cmq in linea con novità di pari livello.

credo sarà il sostituto del mio fido e51, considerando che l'e55 esteticamente ottimo c'ha una tastiera assurda... :(

Toccato con mano anch'io e devo dire ottimo dal punto di vista costruttivo, bello da vedere e la qwerty mi pare proprio ben fatta utile per chi fa tante e-mail ma anche per chi litiga con il T9 eppoi non appesantisce ne la linea e ne le dimensioni.
;)

burn88
29-04-2009, 20:51
acquistato in data 27/04/2009! :ciapet:

NuT
02-05-2009, 13:01
acquistato in data 27/04/2009! :ciapet:

Arrivato? Com'è? :D

IcEMaN666
06-05-2009, 16:55
preso oggi pomeriggio...ho un problemino...la tastiera estesa su certi tasti non coincide con quello che digita:mbe: come se ci fosse un layout diverso:muro: :muro:
Peccato che ho il libretto di istruzioni in un idioma incomprensibile:muro: :muro:

burn88
07-05-2009, 00:41
Arrivato? Com'è? :D
io mi sto trovando molto bene..di autonomia arrivo a 2 giorni pieni facendo un uso medio del telefono (qualche telefonata, tanti sms, qualche connessione alla WLAN)..il mio soffre poco di "effetto mano", ma rispetto l'E65 che avevo riceve meglio il segnale..la fotocamera è quello che è, non sarà mai come una macchina fotografica...e l'audio in conversazione è negli standard!

preso oggi pomeriggio...ho un problemino...la tastiera estesa su certi tasti non coincide con quello che digita:mbe: come se ci fosse un layout diverso:muro: :muro:
Peccato che ho il libretto di istruzioni in un idioma incomprensibile:muro: :muro:
potrebbe essere che la tua versione è importata...hai controllato nel menù impostazioni le lingue impostate per la scrittura?

gaglia_1988
07-05-2009, 17:01
Lo trovo adorabile :flower:

IcEMaN666
07-05-2009, 20:20
potrebbe essere che la tua versione è importata...hai controllato nel menù impostazioni le lingue impostate per la scrittura?

l'ho riportato indietro e l'ho preso da un'altra parte :D
è sempre import, però almeno le lettere ora corrispondono!
cmq ho fatto un pò di test non c'è storia, col t9 vai il triplo più veloce, merito anche del sistema nuovo per la correzione e il suggerimento parole col quale mi sono trovato da subito benissimo (venendo da n73)

burn88
07-05-2009, 20:47
cmq ho fatto un pò di test non c'è storia, col t9 vai il triplo più veloce, merito anche del sistema nuovo per la correzione e il suggerimento parole col quale mi sono trovato da subito benissimo (venendo da n73)

meglio così! cmq io viaggio di QWERTY..! :D

gaglia_1988
08-05-2009, 09:15

cioè nn usi la qwery? :O

IcEMaN666
08-05-2009, 09:47
cioè nn usi la qwery? :O

la uso perchè è più comoda per scrivere, ma è indubio che con t9 + il nuovo completamento automatico si va mooolto più veloce! legge nel pensiero sto coso:eek:

gaglia_1988
08-05-2009, 10:22
Ma l'avete preso da MW a 460€?
Sono indecisissimo se prenderlo ora o aspettare il nuovo iphone..

IcEMaN666
08-05-2009, 11:22
Ma l'avete preso da MW a 460€?
Sono indecisissimo se prenderlo ora o aspettare il nuovo iphone..

io l'ho preso qui a roma...379€ import

gaglia_1988
08-05-2009, 11:41
A quel prezzo diventa decisamente più interessante.. Distribuisce anche online?
Ci fai qualche fotina dal vivo? :p

halduemilauno
08-05-2009, 11:47
cmq prezzi decisamente crollati...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=nokia+E75+&id=7&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)

ERRYNOS
08-05-2009, 22:58
quando sostituirò l'e71 prenderò probabilmente questo

halduemilauno
12-05-2009, 21:29
http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx?sku=3983305&culture=it-IT&cp=localbanner&banner=e75redacquistaIT
;)

pablo.mrg
16-05-2009, 07:55
A me è arrivato ieri. Bello, proprio bello, esco da una brutta esperienza con WinMobile e finalmente ho di nuovo un telefono! :)

Unica cosa: ho anche io un problema con la qwerty: alcuni tasti non corrispondono e non riesco ad inserire i caratteri accentati. Tutto bene col tastierino numerico invece.

Ho verificato la lingua è impostata su italiano e il fw è all'ultima relaese disponibile sul sito Nokia.

Suggerimenti?

burn88
16-05-2009, 10:24
A me è arrivato ieri. Bello, proprio bello, esco da una brutta esperienza con WinMobile e finalmente ho di nuovo un telefono! :)

Unica cosa: ho anche io un problema con la qwerty: alcuni tasti non corrispondono e non riesco ad inserire i caratteri accentati. Tutto bene col tastierino numerico invece.

Ho verificato la lingua è impostata su italiano e il fw è all'ultima relaese disponibile sul sito Nokia.

Suggerimenti?

prova a portarglielo indietro al negozio se hai già verificato che le lingue sono impostate correttamente! ;)

pablo.mrg
18-05-2009, 08:33
prova a portarglielo indietro al negozio se hai già verificato che le lingue sono impostate correttamente! ;)
Lingue controllate + volte... Preso su ePrice, provo a scrivere una mail sapere che posso fare...

halduemilauno
18-05-2009, 08:56

Suggerimenti?

verificato or ora tutti i caratteri e funzionano tutti. la mia versione software è la 100.48.78. del 25 3 2009.
ciao.
;)

pablo.mrg
18-05-2009, 09:14
verificato or ora tutti i caratteri e funzionano tutti. la mia versione software è la 100.48.78. del 25 3 2009.
ciao.
;)
Stessa versione sw.

Ma come fai a fare le lettere accentate? Io devo scrivere la lettera singola e poi cercare tra quelle che mi suggerisce.

Poi il tasto per fare le parentesi tonde fa in realtà l'apice e il punto interrogativo e viceversa.

Inoltre mi sembra che non usi lo stesso dizionario per i suggerimenti: se uso la tastiera qwerty nn ho la parola "già", mentre con il tastierino numerico sì.

Mi sa che lo devo proprio rispedire al mittente... :mad:

halduemilauno
18-05-2009, 09:23
Stessa versione sw.

Ma come fai a fare le lettere accentate? Io devo scrivere la lettera singola e poi cercare tra quelle che mi suggerisce.

Poi il tasto per fare le parentesi tonde fa in realtà l'apice e il punto interrogativo e viceversa.

Inoltre mi sembra che non usi lo stesso dizionario per i suggerimenti: se uso la tastiera qwerty nn ho la parola "già", mentre con il tastierino numerico sì.

Mi sa che lo devo proprio rispedire al mittente... :mad:

ma tu clicchi il pulsante con la freccina azzurra posta in basso a sinistra vero?
;)

pablo.mrg
18-05-2009, 09:33
ma tu clicchi il pulsante con la freccina azzurra posta in basso a sinistra vero?
;)

Sì, ma nn corrisponde quando stampigliato in azzurro sulla tastiera con quanto il tel fa. Ora ho trovato dov'è ad esempio la "à", è su tasto su cui è stampigliato ";"... Insomma, c'è un layout di tastiera non per la lingua italiana...

Probabilmente è dovuto al fatto che il tel sarà d'importazione (il manuale era in rumeno). Ora nn so se questi hanno solo questa config di telefono...

halduemilauno
18-05-2009, 09:43
Sì, ma nn corrisponde quando stampigliato in azzurro sulla tastiera con quanto il tel fa. Ora ho trovato dov'è ad esempio la "à", è su tasto su cui è stampigliato ";"... Insomma, c'è un layout di tastiera non per la lingua italiana...

Probabilmente è dovuto al fatto che il tel sarà d'importazione (il manuale era in rumeno). Ora nn so se questi hanno solo questa config di telefono...

allora per chiarezza ti dico che il mio ha non solo il manuale solo in italiano ma anche la confezione è in italiano con su scritto in bella mostra garanzia italia.
prova a portarlo in un centro nokia point magari è solo da resettare e ti sistema tutto. procedura che puoi fare anche tu ma ora non ricordo il codice per farlo. altra cosa stai usando la memory card originale?
;)

halduemilauno
18-05-2009, 09:51
aggiunte nel primo post due utili rece...
http://www.cellulari-nokia.com/e75/

http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1573/Nokia-E75.html

;)

pablo.mrg
18-05-2009, 11:01
allora per chiarezza ti dico che il mio ha non solo il manuale solo in italiano ma anche la confezione è in italiano con su scritto in bella mostra garanzia italia.
prova a portarlo in un centro nokia point magari è solo da resettare e ti sistema tutto. procedura che puoi fare anche tu ma ora non ricordo il codice per farlo. altra cosa stai usando la memory card originale?
;)

Proverò a portarlo...

Solo una richiesta: se puoi gentilmente verificare se la tua tastiera è come quella riportata un questa foto
http://www.cellulari-nokia.com/wp-content/uploads/2009/03/nokia-e75_black_1.jpg

Perché la mia è proprio così, solo che la maggior parte dei caratteri raggiungibili con la freccetta blu non corrispondono.

halduemilauno
18-05-2009, 11:20
Proverò a portarlo...

Solo una richiesta: se puoi gentilmente verificare se la tua tastiera è come quella riportata un questa foto
http://www.cellulari-nokia.com/wp-content/uploads/2009/03/nokia-e75_black_1.jpg

Perché la mia è proprio così, solo che la maggior parte dei caratteri raggiungibili con la freccetta blu non corrispondono.

ok scoperto l'arcano la mia è ben diversa. se la trovo posto l'immagine.
ciao.
;)

pablo.mrg
18-05-2009, 11:30
ok scoperto l'arcano la mia è ben diversa. se la trovo posto l'immagine.
ciao.
;)

Ecco... pareva... :rolleyes:

halduemilauno
18-05-2009, 11:42

mi dispiace. intanto non ho trovato alcuna immagine della tastiera italiana. a questo punto il cell funziona per quello che esso deve essere.
ciao.
;)

pablo.mrg
18-05-2009, 11:45
mi dispiace. intanto non ho trovato alcuna immagine della tastiera italiana. a questo punto il cell funziona per quello che esso deve essere.
ciao.
;)

Sì, tranquillo, ora mi è chiaro il concetto ;) Grazie mille per la collaborazione!

halduemilauno
27-05-2009, 14:25
Sì, tranquillo, ora mi è chiaro il concetto ;) Grazie mille per la collaborazione!

ecco l'immagine della tastiera italiana...
http://www.tomshw.it/guides/digitrends/digitrends/20090522/images/nokia_e75-10.jpg
ed ecco un'altra rece...
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20090522
;)

pablo.mrg
28-05-2009, 08:22
Grazie, l'ho vista anche dal vivo, in una vetrina... Ho contattato il servizio clienti del negozio e sto aspettando istruzioni per il reso. :sperem:

beppe87.87
08-06-2009, 13:08
Grazie halduemilauno per la foto... quindi nella versione italiana accentate in secondo piano assieme ai numeri...

Volevo chiedere a chi lo possiede se si trova bene a scrivere con la qwerty, ho visto che ha i tasti piatti... io sono abituato ad E71, ma purtroppo è defunto e volevo trovargli un degno erede :D

Il segnale di ricezione è sempre al massimo? In un post ho letto che ne è lievemente affetto, mentre su una recensione linkata dicono che ne è esente

grazie!

halduemilauno
08-06-2009, 13:58
Grazie halduemilauno per la foto... quindi nella versione italiana accentate in secondo piano assieme ai numeri...

Volevo chiedere a chi lo possiede se si trova bene a scrivere con la qwerty, ho visto che ha i tasti piatti... io sono abituato ad E71, ma purtroppo è defunto e volevo trovargli un degno erede :D

Il segnale di ricezione è sempre al massimo? In un post ho letto che ne è lievemente affetto, mentre su una recensione linkata dicono che ne è esente

grazie!

si personalmente con la sua qwerty mi trovo bene. no per la ricezione nessun problema.
ciao.
;)

beppe87.87
11-06-2009, 17:46
Da oggi possessore, acquistata versione italiana (accentate stampate, come da foto di halduemilauno) sulla baia... beh che dire, l'E71 non lo rimpiango proprio! :D
Rapido nell'esecuzione dei comandi e nell'apertura delle schermate, ero convinto che l'E71 fosse già veloce ma questo :eek: ...reattivo, soprattutto nell'apertura dello slide e con l'accelerometro (che trovo funzionare bene).
Tastiere ottime ci si fa presto la mano, personalmente trovo il pulsante spazio un po' piccolo, ma come ho detto basta l'abitudine.
Display ampio e leggibile, unico neo (non vorrei sembrare pretenzioso) la risoluzione 240x320 pixel: se mettevano i 352x416 pixel presenti anche in N80 o E60 sarebbe stata una vera chicca.
Fotocamera buona (migliore di E71) e gps rapido 20 sec per il fix a freddo senza l'assistenza della rete.
Jack audio da 3,5mm e lettore mp3 di buona qualità, ma soprattutto potente, riesco a pilotare delle cuffie con impedenza 55ohm (AKG Studio 240) decentemente!!

Insomma ottimo e non ha molto da invidiare dalla serie N... vabbè la fotocamera non è da 8Mpixel, ma c'è perfino il sw N-Gage!

Personalmente, ripeto IMHO, gli unici difetti che gli riscontro sono la risoluzione del display e la locazione del tasto fotocamera: lo avrei gradito più in basso. Ultimo Nokia per 460€ (anche se a me è costato meno) una custodia come su E51 e E71 poteva anche metterla!!

Ora non mi resta che testare l'autonomia, unica cosa che potrei rimpiangere di E71... quella vecchia volpe non ti abbandonava presto nemmeno se avevi 2 tacche di batteria ;)

halduemilauno
11-06-2009, 18:27
Da oggi possessore, acquistata versione italiana (accentate stampate, come da foto di halduemilauno) sulla baia... beh che dire, l'E71 non lo rimpiango proprio! :D
Rapido nell'esecuzione dei comandi e nell'apertura delle schermate, ero convinto che l'E71 fosse già veloce ma questo :eek: ...reattivo, soprattutto nell'apertura dello slide e con l'accelerometro (che trovo funzionare bene).
Tastiere ottime ci si fa presto la mano, personalmente trovo il pulsante spazio un po' piccolo, ma come ho detto basta l'abitudine.
Display ampio e leggibile, unico neo (non vorrei sembrare pretenzioso) la risoluzione 240x320 pixel: se mettevano i 352x416 pixel presenti anche in N80 o E60 sarebbe stata una vera chicca.
Fotocamera buona (migliore di E71) e gps rapido 20 sec per il fix a freddo senza l'assistenza della rete.
Jack audio da 3,5mm e lettore mp3 di buona qualità, ma soprattutto potente, riesco a pilotare delle cuffie con impedenza 55ohm (AKG Studio 240) decentemente!!

Insomma ottimo e non ha molto da invidiare dalla serie N... vabbè la fotocamera non è da 8Mpixel, ma c'è perfino il sw N-Gage!

Personalmente, ripeto IMHO, gli unici difetti che gli riscontro sono la risoluzione del display e la locazione del tasto fotocamera: lo avrei gradito più in basso. Ultimo Nokia per 460€ (anche se a me è costato meno) una custodia come su E51 e E71 poteva anche metterla!!

Ora non mi resta che testare l'autonomia, unica cosa che potrei rimpiangere di E71... quella vecchia volpe non ti abbandonava presto nemmeno se avevi 2 tacche di batteria ;)

è uscito il nuovo firmware(scaricabile dal sito nokia)che tra la diverse migliorie c'è anche una maggior durata della batteria.
;)

beppe87.87
12-06-2009, 20:03
Infatti! E' la prima cosa che ho fatto una volta portato a casa il cell :D
L'ho aggiornato alla versione 110.48.125, però ho un piccolo problema: nelle impostazioni del sensore, non trovo più le voci per disattivare la suoneria e la sveglia :cry: ...è cosi anche per voi?? Un piccolo bug di questo firmware? E' strano perchè prima dell'upgrade avevo visto queste voci, inoltre sono riportate anche nel manuale stampato... :(

burn88
13-06-2009, 13:25
Infatti! E' la prima cosa che ho fatto una volta portato a casa il cell :D
L'ho aggiornato alla versione 110.48.125, però ho un piccolo problema: nelle impostazioni del sensore, non trovo più le voci per disattivare la suoneria e la sveglia :cry: ...è cosi anche per voi?? Un piccolo bug di questo firmware? E' strano perchè prima dell'upgrade avevo visto queste voci, inoltre sono riportate anche nel manuale stampato... :(

con il nuovo fw hanno rimosso queste impostazioni! c'è solo la rotazione del display ;)

Jeroel
19-06-2009, 23:09
Insomma, continua a funzionarvi bene questo cell? :D
Vale i 50€ in più rispetto all'E71?

burn88
20-06-2009, 11:46
Insomma, continua a funzionarvi bene questo cell? :D
Vale i 50€ in più rispetto all'E71?

io per ora nessun problema! e te lo consiglio.. ;)

Jeroel
20-06-2009, 12:00
io per ora nessun problema! e te lo consiglio.. ;)
No, perché a leggere quei 3 commenti scritti qui sotto (http://www.tecnozoom.it/cellulari/nokia-e75.html) ero rimasto un pò perplesso, anche prendendoli con le molle.

burn88
20-06-2009, 13:18
No, perché a leggere quei 3 commenti scritti qui sotto (http://www.tecnozoom.it/cellulari/nokia-e75.html) ero rimasto un pò perplesso, anche prendendoli con le molle.

io dopo l'aggiornamento del firmware arrivo a due giorni e mezzo di autonomia con uso abbastanza intenso...

halduemilauno
22-06-2009, 08:05
e ora anche bianco...
http://www.symbianplanet.net/2009/06/nokia-e75-in-arrivo-la-versione-bianca/
;)

Marco(FW)
24-06-2009, 00:06
Ciao a tutti, sono molto tentato dall'acquisto di questo telefono (ho un N73 da oltre 2 anni). L'unica cosa che mi lascia dubbioso è la "solidità" dello slide della QWERTY; non vorrei che dopo i primi utilizzi cominciasse a cedere ed a diventare fastidiosa oppure che dia fastidio nel normale utilizzo del telefono. Sapete darmi quelche info? Grazie, Marco

halduemilauno
24-06-2009, 13:38
Ciao a tutti, sono molto tentato dall'acquisto di questo telefono (ho un N73 da oltre 2 anni). L'unica cosa che mi lascia dubbioso è la "solidità" dello slide della QWERTY; non vorrei che dopo i primi utilizzi cominciasse a cedere ed a diventare fastidiosa oppure che dia fastidio nel normale utilizzo del telefono. Sapete darmi quelche info? Grazie, Marco

solidissima e nessun fastidio. tutto l'E75 è contraddistinto da una qualità costruttiva molto molto elevata.
;)

Marco(FW)
24-06-2009, 14:08
solidissima e nessun fastidio. tutto l'E75 è contraddistinto da una qualità costruttiva molto molto elevata.
;)

Grazie per la risposta! Stamattina sono passato da un negozio a vederlo e devo dire che è proprio un gran bel telefono! Penso che una delle cose migliori sia che questo telefono offre la possibilità di avere sia la tastiera numerica normale, sia la QWERTY. Non si è quindi vincolati da uno o dall'altro formato. Marco

toniz
30-06-2009, 08:39
stavo anche io cercando un telefono nuovo e ho visto questo E75 che ha tutta una serie di cose interessanti:

- la tastiera qwerty (sono stufo del t9, mi piace usare molti termini strani e spero che questa tastiera sia pratica nell'utilizzo sms)
- il wi-fi
- il gps integrato
- le dimensioni umane
- una fotocamera decente (per quanto da cellulare)
- le email push

mi chiedevo solo una cosa che dipende piu' dal Symbian che dal telefono.

E' possibile archiviare le foto in cartelle separate per una visione distinta per "argomenti" diciamo oppure come il mio attuale 6120 (sempre symbian) quando vai nella galleria le vedi tutte in sequenza indifferentemente da dove siano state salvate???

Lo so puo' essere un cavillo ma e' una cosa che mi rode non poco...
io per quanto strano nel cell ho parecchie foto e mi scoccia cercare quella che mi serve senza una possibilità di archiviazione separata. Come e' possibile negli altri cell nokia senza Symbian (come il mio ex cell, 6230)

qualcuno puo' rispondermi??

grazie in anticipo.
:)

beppe87.87
30-06-2009, 13:09
Ciao toniz, nella cartella immagini principale puoi creare delle sottocartelle e spostarvi le foto. Come volevi tu :D

toniz
30-06-2009, 13:50
Ciao toniz, nella cartella immagini principale puoi creare delle sottocartelle e spostarvi le foto. Come volevi tu.

si quello lo so che si puo' fare ;)
il problema e' in visualizzazione...

se voglio vedere solo le foto della cartella "X" e non quelle della cartella "Y" sempre create da me e' possibile oppure si vedono tutte assieme??? (come con il mio attuale 6120 con Symbian)

so che si possono organizzare in cartelle diverse, ma quando le guardi sul cellulare si vedono come se fossero tutte nella stessa cartella, io invece vorrei vedere solo le foto di una cartella alla volta, in modo da avere "lavoro" "casa" "sport" per capirsi, una volta che le ho organizzate (anche se in salvataggio automatico vanno tutte in una stessa cartella...)

grazie della risposta comunque :mano:

beppe87.87
30-06-2009, 14:17
Scusa, non avevo afferrato bene il concetto...:rolleyes:
In Menù -> Galleria -> Immagini, si trovano le anteprime delle foto salvate che si trovano sia nella memoria del cell sia nella microSD. Tuttavia (come già ben sai) puoi creare delle sottocartelle nelle quali sposti le foto e non le visualizzi più nella principale. In questo cell non c'è una galleria in stile serie N che da un elenco di tutte le foto a carosello: si entra semplicemente in una cartella e vedi le foto che ci sono li, senza saltare automaticamente ad una cartella successiva, anche con una presentazione. Anche dalla cartella principale, visualizzi solo le foto presenti, e non anche quelle delle sottocartelle...

toniz
30-06-2009, 14:33
oooooooook

allora se ho capito bene

1) quando scatti vanno tutte nella stessa cartella
2) poi le sposti dove vuoi
3) quindi vedi solo quelle presenti nella cartella "interessata"

ok
ottima cosa
grazie :mano:

ferdy658
01-07-2009, 16:14
Ciao,sto pensando di comprare un cellulare nuovo,ed ho visto questo e75...
avrei una domanda da porvi....

qualcuno di voi ha provato ad usare skype sull'e75? se si,avete riscontrato problemi?

ciaoooooo

Barix
02-07-2009, 00:13
Ciao ragazzi

un mio cliente ha preso questo telefono .. mi piace in tutto e per tutto, e potrebbe sostituire tra non molto il mio E51

Ma ho un problema: vorrei usare il client di posta in modo tradizionale, connettendomi direttamente tramite IMAP senza usare il nokia messaging. Fondamentalmente perchè

- non mi va di accedere alla posta passando da un servizio di terzi
- non è escluso che in futuro diventi a pagamento
- (questo è il motivo determinante) non funziona con il mio server IMAP

Al momento non ho trovato nulla, salvo questo thread
http://discussions.nokia.co.uk/discussions/board/message?board.id=messaging&view=by_date_ascending&message.id=15838#M15838

dove dice

You are allowed to use the email client for direct IMAP/POP access and plug in all your own settings. You can also use third-party programs for email if you want - we're not forcing you into this. Nokia Messaging is extremely easy to set up in 99% of all cases, but when it's not working, we haven't disabled direct POP/IMAP (just decline the terms of service when they appear for Nokia Messaging, and you're in direct-access).

Io però non ho trovato questo prompt dove accettare o rifiutare l'uso di nokia messaging ...

Qualcuno ha delle idee in proposito?

halduemilauno
02-07-2009, 10:12
aggiunto in prima pagina...
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2238/nokia-e75-l-email-in-mobilita-diventa-facile_index.html
;)

guly12
02-07-2009, 14:37
a tutti i possessori, che mi dite dell'autonomia,con un uso medio? del tipo:una ventina di minuti al giorno una 30ina di sms, e continue collegate internet tramite wifi/wap della durata di non più di 5 minuti?
la durata è la variabile che mi frena all'acquisto.
fatemi sapere

ERRYNOS
06-07-2009, 21:02
vale la pena secondo voi il passaggio da e71 a e75?

Fuzzo
17-07-2009, 11:52
Molto interessante questo cell!
Vengo da un'esperienza negativa con l'N73 (lento, tastiera "stupida" e T9 non da meno) e questo potrebbe essere un ottimo candidato alla sua sostituzione.

Domanda: su uno shop online di San Marino lo ho trovato ad un prezzo molto molto interessante... cosa succede alla garanzia "Italia" se lo prendo a San Marino? :confused:

J3DI
17-07-2009, 13:18
L'ho acquistato ieri. Esteticamente mi piace molto, il display è ampio e luminoso e il meccanismo di apertura della tastiera estesa impedisce un'apertura accidentale. Non mi piace assolutamente la tastiera normale, i tasti sono troppo piccoli e scomodissimi da usare.
Il libretto di istruzioni pare una bibbia :asd:

Fuzzo
17-07-2009, 14:41
Molto interessante questo cell!
Vengo da un'esperienza negativa con l'N73 (lento, tastiera "stupida" e T9 non da meno) e questo potrebbe essere un ottimo candidato alla sua sostituzione.

Domanda: su uno shop online di San Marino lo ho trovato ad un prezzo molto molto interessante... cosa succede alla garanzia "Italia" se lo prendo a San Marino? :confused:

Il tale dice che in caso di acquisto a San Marino è coperto da Garanzia Europa.

L'ho acquistato ieri. Esteticamente mi piace molto, il display è ampio e luminoso e il meccanismo di apertura della tastiera estesa impedisce un'apertura accidentale. Non mi piace assolutamente la tastiera normale, i tasti sono troppo piccoli e scomodissimi da usare.
Il libretto di istruzioni pare una bibbia

Grazie del parere. Dove l'hai preso? E quanto l'hai pagato?

J3DI
17-07-2009, 15:33
Grazie del parere. Dove l'hai preso? E quanto l'hai pagato?

L'ho preso in una nota catena di elettronica perchè avevo dei buoni da utilizzare, comunque il prezzo da volantino di quella catena è 389.

michelinton
20-07-2009, 00:05
Possessore anch'io da venerdì 18.

Bellissimo, molto curato, elegante e velocissimo! :cool:
Affianca l'attuale E51, ma questo lo dedico solo ed esclusivamente per lavorare, sfruttando email, web e quant'altro.

Per adesso niente da segnalare

Mattari
27-07-2009, 15:01
Comprato da 10 giorni.
Vengo dall'E65 e devo dire che il confronto é impari e quindi non fattibile.

L'E75 é davvero un ottimo terminale, bello da vedere (la bellezza é soggettiva :D ), bello da toccare e solido.

La soluzione con la doppia tastiera cosí l'aspettavo da tempo.
Infatti avevo sempre desiderato un cellulare con le dimensioni normali da tasca, ma con all'occorrenza una tastiera piú adatta alla scrittura di qualcosa di piú che SMS.

Lo schermo non e gigantesco, ma va benissimo per le mail, editing documenti word e navigazione non troppo avanzata (anche se con il supporto flash e l'uso attento dello zoom si possono avere discrete soddisfazioni)....e comunque uno schermo piú grande avrebbe significato maggiore ingombro....quindi va benissimo cosí.

Rimane velocissimo nella navigazione tra i menu anche dopo averlo riempito di applicazioni, mail, SMS, foto video e tutto quello che vi viene in mente.

Fino ad ora, tranne che per qualche tasto frontale non proprio intuitivo e preciso, fondamentalmente mi ha dato solo tre problemi piú o meno risolvibili.

1) In Alien Pinball non é mostrata correttamente la banda in alto dove sono notificati i messaggi e i punteggi (ridete...ridete pure...durante i tempi morti e spostamenti per lavoro e no, sto giochino ormai era diventato la mia salvezza :D )

2) Essendo un telefonino preso con contratto 3, finché non hanno finito la portabilitá del numero, ci ho tenuto dentro la sim Wind....appena questa non si connetteva piú alla rete ho messo la sim 3 e...krash....ho dovuto resettare il terminale.

3) Se attivo le funzioni di push con GMail.....la connessione ad internet rimane sempre attiva......ma magari sbaglio qualcosa io nella configurazione.

...e ragazzi....cercate di essere piú tolleranti...almeno su queste cose.

Che bisogno c'e di essere tanto aggressivi?
"telefono schifoso", "forme vomitevoli", "altro aborto nokia".....
Tenetevi questa voglia di discutere per gli argomenti seri. :Prrr:

J3DI
30-07-2009, 07:28
3) Se attivo le funzioni di push con GMail.....la connessione ad internet rimane sempre attiva......ma magari sbaglio qualcosa io nella configurazione.

No è proprio impostato così, io me ne sono accorto dopo 2 giorni che era attiva la connessione a pacchetto, speriamo che non mi arrivi una sventola di bolletta.
Oltretutto la connessione perennemente attiva ciuccia via la batteria in un modo impressionante.
Comunque per disattivarla basta entrare nel menu opzioni dell'account di posta e selezionare "disattiva connessione".

Mattari
31-07-2009, 14:42
No è proprio impostato così, io me ne sono accorto dopo 2 giorni che era attiva la connessione a pacchetto, speriamo che non mi arrivi una sventola di bolletta.
Oltretutto la connessione perennemente attiva ciuccia via la batteria in un modo impressionante.
Comunque per disattivarla basta entrare nel menu opzioni dell'account di posta e selezionare "disattiva connessione".

Già. Alla fine ho dovuto arrendermi e disattivarlo anch'io.

Fortunatamente ho internet a volume di dati e non a tempo...peró la batteria ne risente parecchio.

...mi piacerebbe conoscere gli analisti software della Nokia...mi sa che hanno preso lezioni di ingegneria del software da Topo Gigio (con tutto il rispetto per Topo Gigio......).

J3DI
31-07-2009, 14:48
Fortunatamente ho internet a volume di dati e non a tempo...peró la batteria ne risente parecchio.

Invece a me lo scherzetto m'è costato 70 carte :muro:

Fuzzo
12-08-2009, 20:16
Ragazzi ho un problema enorme: PC Suite mi ha detto che erano disponibili aggiornamenti al software allora ho fatto il backup di tutto, l'ho aggiornato e ho ripristinato il tutto ma ora il display non ruota più automaticamente quando muovo il tel :(

Che è successo? Posso tornare al software precedente?

J3DI
12-08-2009, 20:35
Ragazzi ho un problema enorme: PC Suite mi ha detto che erano disponibili aggiornamenti al software allora ho fatto il backup di tutto, l'ho aggiornato e ho ripristinato il tutto ma ora il display non ruota più automaticamente quando muovo il tel :(

Che è successo? Posso tornare al software precedente?

Non credo sia un problema di firmware. Hai provato a reimpostare il display?

Fuzzo
13-08-2009, 10:56
Grazie per avere risposto!
No, non ho provato perchè non ricordo dove diavolo è l'impostazione, se c'è ancora. Mi potresti guidare per favore?

Mi ricordo che con la vecchia versione si poteva anche scegliere cosa fare quando si apriva lo slide e cosa fare alla chiusura e diamine non riesco più a trovarlo!
Sarà che sono nel panico più totale... :mad:

Sto provando a cancellare tutto dalla memory card, fare il backup della rubrica e del calendario e fare un bel hard reset.

Vi terrò informati!

Fuzzo
13-08-2009, 11:09
Fatto deep reset: non ha risolto :(

andyweb79
13-08-2009, 11:34
Prova...

Menu
Impostazioni ( valigia rossa e chiave inglese )
Ancora Impostazioni ( con la chiave inglese )
Generale
Sensori
Qui cambi con attiva o disattiva la rotazione

Fuzzo
13-08-2009, 11:49
Prova...

Menu
Pannello di controllo (fixed) ( valigia rossa e chiave inglese )
Ancora Impostazioni ( con la chiave inglese )
Generale
Sensori
Qui cambi con attiva o disattiva la rotazione

Funziona... grazie :ave: :cincin:
Ma quanto sono :muro: :oink:

andyweb79
13-08-2009, 11:51
Funziona... grazie :ave: :cincin:
Ma quanto sono :muro: :oink:

:D

di nulla.

danidj
13-08-2009, 12:42
iscritto anche io...

mi sn innamorato di questo tel.

voglio andare a vederlo dal vivo... sulla baya l'ho trovato a 320 compresa spedizione. buon prezzo...

vi aggiorno...

ellyon17
14-08-2009, 11:00
Ciao a tutti.....
scusate la domanda scema, spero abbiate la pazienza di rispondere...
Il GPS funziona solo con la connessione internet attiva? Non è possibile usare il GPS non assisted???

Grazie

andyweb79
14-08-2009, 12:50
l' A-gps lo puoi disattivare ovviamente. CI mette un pochino di più a fare il fix ma nulla di che.

Qualcuno lo ha mai usato come modem ? Se si, come si fa/funziona ?

ellyon17
14-08-2009, 13:17
l' A-gps lo puoi disattivare ovviamente. CI mette un pochino di più a fare il fix ma nulla di che.

Qualcuno lo ha mai usato come modem ? Se si, come si fa/funziona ?

E come? Perché se lo disattivo a me non funziona. Google Maps non parte, appena lo accendo dice che ha bisogno della connessione, e Nokia Map parte ma non trova nulla finché non gli dai la connessione...... Puoi spiegarmi come si fa?

Io l'ho usato come modem su windows vista. L'ho collegato via bluetooth e tramite nokia pc suite l'ho settato come modem. Se lo colleghi via usb ti dovrebbe chiedere automaticamente se vuoi connettere il pc a internet tramite il telefono (dal telefono).

andyweb79
14-08-2009, 14:15
Non saprei, io l'ho disattivato e poi lo uso normalmente e parte. Se tu lo disattivi e non parte, non saprei... vediamo se qualcun altro può aiutarti.

Fuzzo
14-08-2009, 15:22
Altra questioncella: pure a voi trova sempre una "WLAN nascosta" che non esiste?

andyweb79
14-08-2009, 15:33
Altra questioncella: pure a voi trova sempre una "WLAN nascosta" che non esiste?

Ci stavo proprio smanettando 2 minuti fa... si pure da me c'è sempre una wlan nascosta :D

Fuzzo
14-08-2009, 15:42
Pazzesco :O
:D

mat.01
27-08-2009, 18:57
interessante sto cell...
Qualcuno usa il GPS integrato? come vi trovate?

Fuzzo
27-08-2009, 18:58
interessante sto cell...
Qualcuno usa il GPS integrato? come vi trovate?

Usato: mi trovo abbastanza bene...

mat.01
27-08-2009, 19:02
Grazie! :)
ora non mi resta che trovarne uno a costi accettabili, altra info: la sveglia è come quella dell'E65 che devo ripristinare ogni giorno o ce n'è una configurabile settimanalmente?

Fuzzo
27-08-2009, 19:06
E' ampliamente configurabile :cool:

mat.01
27-08-2009, 19:20
Rigrazie! Mi piace sempre più :D

Fuzzo
27-08-2009, 19:42
Ti dirò: vengo dall'N73 ed ero talmente deluso che ero indeciso o meno se restare su Nokia. Questo mi soddisfa in pieno: solido, veloce, qwerty fisica con feedback tasti... altro pianeta :cool:

J3DI
27-08-2009, 19:49
Ti dirò: vengo dall'N73 ed ero talmente deluso che ero indeciso o meno se restare su Nokia. Questo mi soddisfa in pieno: solido, veloce, qwerty fisica con feedback tasti... altro pianeta :cool:

Anche altro prezzo però :D

Fuzzo
27-08-2009, 19:50
Anche altro prezzo però :D

L'ho pagato come l'N73 all'epoca, forse leggermente di più... 260€ nuovo qui sul forum :cool:

mat.01
27-08-2009, 19:55
ho visto, peccato che quello che te l'ha venduto li abbia finiti, l'avrei preso seduta stante!

toniz
28-08-2009, 08:46
ehhh... prima di Natale me lo faccio pure io...

voi continuate a postare, che io raccolgo informazioni ;) grazie.

ciao

danidj
28-08-2009, 11:39
cavolo io ancora non sono riuscito a vederlo dal vivo. se a primo impatto mi piace lo prendo subito.

prezzo più basso che ho visto in circolazione, sempre su ebay 320,00 compresa sped.

toniz
28-08-2009, 11:42
io l'ho beccato in un negozio, provato per 2 minuti... solido, abbastanza reattivo, sembra proprio ben assemblato...

ma a 399 euro :fagiano: l'ho ovviamente lasciato li
spero in qualche offertona verso natale quando ormai sarà fuori da un po' di mesi (e ci sarà pure qualche novità in concorrenza, anche nokia)

tanto per ora il cell ce l'ho anche se sta dando i primi segni di cedimento :(

ciaociao

cagnaluia
31-08-2009, 10:39
edit.. niente..

RyoX
31-08-2009, 12:08
ragazzi ma quanto dura la batteria mediamente?

danidj
31-08-2009, 16:29
io ancora nn ho avuto occasione di beccarlo dal vivo. il prezzo più basso è sempre 320.

io l'ho beccato in un negozio, provato per 2 minuti... solido, abbastanza reattivo, sembra proprio ben assemblato...

ma a 399 euro :fagiano: l'ho ovviamente lasciato li
spero in qualche offertona verso natale quando ormai sarà fuori da un po' di mesi (e ci sarà pure qualche novità in concorrenza, anche nokia)

tanto per ora il cell ce l'ho anche se sta dando i primi segni di cedimento :(

ciaociao

ombra666
01-09-2009, 15:50
PRESO un paio di settimane fa, mi iscrivo. da l'idea di un cellulare veramente solido e resistente, carina la placchetta copri batteria in alluminio. la qwerty è ben dimensionata e si scrive velocemente. :)

danidj
01-09-2009, 16:13
ragazzi ma come grandezza come lo sentite???
è bello snello, vi da problemi nel manipolarlo ???

io proprio per questo motivo vorrei vederlo prima dal vivo, non riesco a rendermi conto di quant'è grande... uff

J3DI
01-09-2009, 19:57
ragazzi ma come grandezza come lo sentite???
è bello snello, vi da problemi nel manipolarlo ???

io proprio per questo motivo vorrei vederlo prima dal vivo, non riesco a rendermi conto di quant'è grande... uff

Assolutamente nessun problema. L'unico appunto che mi sento di esprimere è che la digitazione dei tasti della tastiera compatta a volte è un pò difficoltosa, anche perchè alcune funzioni sono raggruppate sullo stesso pulsante e spesso capita di premere quella sbagliata. Ma è anche una questione di abitudine e comunque più di così non si poteva chiedere credo.

Spyto
02-09-2009, 10:56
In rete ho trovato questo commento, qualcuno che lo ha può confermare?

Possedevo un nokia e71 e pensavo di trovare nel nokia E75 un terminale migliorato con la tastiera qwerty estesa. un disastro ho perso un sacco di soldi. la batteria dura meno di un giorno se usate il telefono intensamente. gli account di posta si configurano bene se parliamo dei piu' popolari, ma se dovete configurare quello per lavoro puo' lasciarvi a piedi come e' capitato a me. meglio nokia e71, se poi vvolete buttare soldi fatte vobis, avvisati parola di eperto.

danidj
02-09-2009, 12:00
ma dove l'hai beccato questo commento???

Spyto
02-09-2009, 12:13
ma dove l'hai beccato questo commento???
Navigando su Google li ho trovati in questa pagina (http://www.eweekeurope.it/prodotto/video-test--nokia-e75-12599) e se dovessero essere veri non lo compro questo telefono anche perché lo utilizzo solo per lavoro e mi darebbe fastidio se avesse di questi difetti.

Metto i due commenti della pagina:
Inviato da : andrea, 17 maggio 2009
Nokia E75
Possedevo un nokia e71 e pensavo di trovare nel nokia E75 un terminale migliorato con la tastiera qwerty estesa. un disastro ho perso un sacco di soldi. la batteria dura meno di un giorno se usate il telefono intensamente. gli account di posta si configurano bene se parliamo dei piu' popolari, ma se dovete configurare quello per lavoro puo' lasciarvi a piedi come e' capitato a me. meglio nokia e71, se poi vvolete buttare soldi fatte vobis, avvisati parola di eperto.
Inviato da : Alberto, 23 maggio 2009
Durata batteria E75
Confermo tutto quanto detto precedentemente sulla batteria è un disastro totale. Telefonanto un'ora MA avendo il nokia messaging con 3 account attivi dove ricevo poche email al giorno la batteria alle 14 è a zero. C'è sicuramente un problema nel software per il networking

Fuzzo
02-09-2009, 12:19
Voglio attivare la Internet Card di Vodafone per provare Nokia Messaging così posso dare un parere diretto...

ombra666
02-09-2009, 12:32
confermo la durata della matteria ridicola.... almeno non è a livello del mio 5800 che ha una 1300 mah ma uno schermo molto piu ampio. con qualche applicazione in background non passo le 36 ore con 20 30 minuti di chiamate e una 50ina di sms..... per fortuna che non è un problema dato che in auto e a lavoro ho caricabatterie vari ;)

danidj
02-09-2009, 12:46
azz :eek:

J3DI
02-09-2009, 13:38
La batteria dura poco se lasciate sempre attivo il collegamento all'account di posta. Ora a meno che non riceviate 1 mail ogni 5 minuti sinceramente non ne vedo proprio il motivo.

Spyto
02-09-2009, 14:11
La batteria dura poco se lasciate sempre attivo il collegamento all'account di posta. Ora a meno che non riceviate 1 mail ogni 5 minuti sinceramente non ne vedo proprio il motivo.
Usandolo per lavoro faccio al giorno min 30min - max 2h di chiamate, e la mail imposto di controllarla ogni 15min. In questo modo spero che duri come minimo 24h.

danidj
02-09-2009, 15:04
beh ma allora dipende molto dall'attività della mail. io per es. non ho bisogno di lasciarla sempre attiva. inoltre wifi e bluetooth li attivo solamente nel momento del bisogno.. quindi, i 2 giorni pieni credo che si riescono a fare.

fantonimanuel
07-10-2009, 14:34
Salve a tutti...Ho acquistato per la mia ragazza l'e75... Direi che per il momento è pieneamente soddisfatta...se non per una cosa...Installando la pc suite (sia quella contenuta nella memory card) sia l'ultima (credo la 7.10.3 qualcosa) non c'è verso di far funzionare il telefono come modem via cavo, il tutto sotto XP. Non riesce a caricare i driver cdc comms interface e quindi non riesce ad installare i driver per il modem...Non so più dove sbattere la testa... E' un problema che mi era capitato sempre sotto xp con il mio e90, passando dalla 6.18 alla 7...Io ho risolto tornando indietro, ma per lei che faccio?... Non essendo ancora supportato nei 6.18 potrei andare ad editare a manina gli inf. inserendo la stringa per far riconoscere l'e75...Ma la cosa è parecchio strana, anche perchè utilizzando il bluetooth tutto funziona correttamente...Qualche anima pia che ha qualche idea?

Grazie

Raptor21
20-10-2009, 17:15
Bene alla fine ho ceduto e ho preso pure io questo cell. Preso ieri "usato". Però ho notato subito una cosetta e se non lo fa neppure a voi parte subito per l'assistenza.
Il problema sta nello slide... ovvero sulla sinistra ha un gioco di un millimetro buono, ovvero tende ad alzarsi e se lo muovo fa "tic-tic" quindi un pò di gioco ce l'ha... quindi mi chiedevo se lo fa anche a voi e quindi è normale, oppure è il mio che è un pochino troppo lasco. In questo caso mi fiondo da mamma nokia e pretendo di averlo solido come ne ho sempre sentito parlare.
Il telefono non ha neppure un mese quindi è praticamente nuovo... :doh:

ombra666
20-10-2009, 18:10
Bene alla fine ho ceduto e ho preso pure io questo cell. Preso ieri "usato". Però ho notato subito una cosetta e se non lo fa neppure a voi parte subito per l'assistenza.
Il problema sta nello slide... ovvero sulla sinistra ha un gioco di un millimetro buono, ovvero tende ad alzarsi e se lo muovo fa "tic-tic" quindi un pò di gioco ce l'ha... quindi mi chiedevo se lo fa anche a voi e quindi è normale, oppure è il mio che è un pochino troppo lasco. In questo caso mi fiondo da mamma nokia e pretendo di averlo solido come ne ho sempre sentito parlare.
Il telefono non ha neppure un mese quindi è praticamente nuovo... :doh:

un po di gioco lo ha. comunque ha delle linguette, io devo togliere la cover perchè mi è entrata un po di polvere tra il display e il vetro della cover, provvederò ad alzare ste linguette di mezzo millimetro e il gioco sparirà :D

Raptor21
20-10-2009, 18:23
ok grazie, ora sono più tranquillo... solo che sta cosa mi urta.... ci son passato con l'e65 che dondolava e speravo che almeno questo qui non dondolasse... :muro:

PS: appena fai la modifica avvisami che se funzia la faccio pure io che mi sta venendo l'urto a prendere in mano sto cell che dondolicchia.... :doh:

ombra666
20-10-2009, 18:36
ok grazie, ora sono più tranquillo... solo che sta cosa mi urta.... ci son passato con l'e65 che dondolava e speravo che almeno questo qui non dondolasse... :muro:

PS: appena fai la modifica avvisami che se funzia la faccio pure io che mi sta venendo l'urto a prendere in mano sto cell che dondolicchia.... :doh:

appena trovo un cacciavite torx mi ci metto :D
ma sto dondolio lo fa da chiuso giusto? o intendi da aperto?

Raptor21
20-10-2009, 18:45
da chiuso da chiuso... da aperto è bello solido...!

PS: se non mi fosse arrivato ieri sarei già in operzione smontamento... :ciapet:

J3DI
20-10-2009, 19:35
Ma per far funzionare il navigatore in modalità GPS, oltre a disattivare l'A-GPS e a scaricare le mappe, serve anche un software di navigazione?

Raptor21
21-10-2009, 18:08
Che io sappia no. Si può usare direttamente nokia maps con le sue mappe. Ma io devo ancora provare il gps......

PS: nessun'altra testimonianza in favore dell'assemblaggio e del gioco dello slide a telefono chiuso?? non posso andare a vanti a vedere il gioco... disfo il cell prima dell'ora... :doh:

J3DI
21-10-2009, 19:51
PS: nessun'altra testimonianza in favore dell'assemblaggio e del gioco dello slide a telefono chiuso?? non posso andare a vanti a vedere il gioco... disfo il cell prima dell'ora... :doh:

Il mio non ha nessun gioco, quando chiudo lo slide il telefono resta solido e compatto.

Raptor21
21-10-2009, 20:13
Il mio non ha nessun gioco, quando chiudo lo slide il telefono resta solido e compatto.

Ecco... :doh:

Mamma nokia sto arrivando............ prossima settimana appena arrivo vado nel primo nokia point che trovo e pretendo di avere il cell solido come dovrebbe essere!

Grazie della tua testimonianza

Raptor21
23-10-2009, 14:16
il cell è morto.......... ieri sera si è spento e non si accende più... vibra un attimo, si accende la luce e poi si spegne.... WOW! E non ci ho fatto nulla... ha fatto tutto lui...... non so perchè ma mi sa che volerà via molto alla svelta... ma intanto assistenza.....

A qualcuno è successa una cosa simile??

Notare che non va neppure l'hard reset...... :muro: :muro: :muro: :muro:

Poi... problema a questo punto secondario... le mail...
Tutto funziona alla meraviglia, sincro mail ogni ora con annesso scaricamento delle mail... ma non me le invia... (uso wap di vodafone)....e poi... se volessi cancellare TUTTE le mail sul cell (ora iniziano ad occupare troppo spazio) come faccio a non cancellarle anche sul server di gmail?? Ho fatto un test con un messaggio e da gmail è sparita dalle mail in arrivo mentre è rimasta su tutti i messaggi. Io vorrei cancellare ogni tot tempo le mail dal cell ma lasciarle TUTTE sul server gmail e soprattutto in posta in arrivo... dannazione...
L'ideale sarebbe mettere tipo 50 mail massimo sul cell e quindi cancellare le vecchie in automatico... ma niente... uffa....

Inizio ad odiare sto cell.... :mad:

xythanatos86
23-10-2009, 15:10
Ho questo cell da 3 giorni ma ho un paio d domande...

versione sw: 100.48.78
versione personalizzata: 100.48.78.228.05

1) Qualcuno ha idea di come si possa configurare a mano i parametri del tcp-ip x le reti wi-fi?

2) si possono configurare proxy e cose simili ad hoc x ogni rete?
sulla guida dice di andare a vedere le impostazioni della wlan e configurare a mano il punto d'accesso, ma a me quella opzione non è visibile (mi chiede semplicemente se voglio iniziare a navigare con quella rete o se voglio visualizzarne i dettagli...

3) come vengono gestiti i certificati x il WPA?

Grazie a tutti..

Ciauuu :-D

KEKE80
27-10-2009, 00:10
In un sito on line lo danno "in promozione a - 100 euro" quindi al prezzo di euro 300. Dite che conviene?

Raptor21
27-10-2009, 14:16
nei centri commerciali si trova a 349 euro. direi che l'offerta ci può stare. se cerchi sulla baia lo trovi anche a meno però.

KEKE80
27-10-2009, 23:12
grazie per la risposta.

Sullo stesso sito online, è visibile lo stesso prodotto e75 a due prezzi diversi...(cosa confermata dai due codici diversi nokia, infatti per il primo il codice è Cod. 002K293, il secondo, più costoso, ha un codice diverso)

Quale potrebbe essere la differenza? La memoria interna? Solo quella ho trovato differente, 20 mega per uno, 50 per l'altro. Chi mi aiuta?

Raptor21
28-10-2009, 00:19
Facile che uno sia italiano mentre l'altro import. Occhio che in quelli import le lettere accentante sulla tastiera qwerty non ci sono. Se impostata la lingua italiano funzionano ma devi imparare dove sono ;)

cagnaluia
30-10-2009, 12:04
NON riesco a collegare il telefono via BT al vivavoce del MERCEDES E270.... :mad:

ho cancellato la memoria del computer di bordo, pensado magari di avere troppi dispositivi collegati.

ho resettato anche il telefono.

ho aggiornato il firmware del telefono...

boh.. non so più che pesci pigliare.

stuart
02-11-2009, 22:35
com'è a ricezione?
e a volume di conversazione?

stuart
03-11-2009, 21:46
com'è a ricezione?
up

bemder
04-11-2009, 13:07
Buongiorno a tutti, sono mauro, e ho una domanda veloce su questo cell.. È possibile cambiare la batteria con una più capiente? Grazie!

Raptor21
04-11-2009, 16:46
com'è a ricezione?

Per quel poco che l'ho usato (due giorni...) non un granchè... il volume in conversazione è bassino e idem per la ricezione. Il mio vecchio e65 è migliore...

Raptor21
04-11-2009, 16:49
Buongiorno a tutti, sono mauro, e ho una domanda veloce su questo cell.. È possibile cambiare la batteria con una più capiente? Grazie!

Originale no sicuro, compatibile dai un occhio sul famoso sito d'aste, di sicuro trovi qualcosa ;)

bemder
04-11-2009, 17:54
Ok, cercherò! Perché l'unico punto a sfavore di questo cell è la batteria, che mi farebbe preferire l'e52..

stuart
04-11-2009, 19:52
Per quel poco che l'ho usato (due giorni...) non un granchè... il volume in conversazione è bassino e idem per la ricezione. Il mio vecchio e65 è migliore...
azz anche io ho un e65
che come volume e ricezione và bene anche se è tutto spellato
allora non mi consigli di cambiarlo con l'e75 se mi servono queste due cose?

Raptor21
04-11-2009, 20:09
azz anche io ho un e65
che come volume e ricezione và bene anche se è tutto spellato
allora non mi consigli di cambiarlo con l'e75 se mi servono queste due cose?

eheh è spellato pure il mio.. cmq guarda l'ho usato molto poco (due giorni appunto poi si è fucilato da solo... :doh: ) ma ho notato subito che a casa di un amico dove con l'e65 prendevo senza problemi con le75 avevo un pò di fastidi con la ricezione... e l'audio in chiamata non è il massimo, il samsung d900i che ho come secondo cell lo batte....

Io speravo meglio sinceramente visto che è una serie E queste due cose per me dovrebbero essere ottime e non solo sufficienti... :rolleyes:

stuart
04-11-2009, 20:36
eheh è spellato pure il mio.. cmq guarda l'ho usato molto poco (due giorni appunto poi si è fucilato da solo... :doh: ) ma ho notato subito che a casa di un amico dove con l'e65 prendevo senza problemi con le75 avevo un pò di fastidi con la ricezione... e l'audio in chiamata non è il massimo, il samsung d900i che ho come secondo cell lo batte....

Io speravo meglio sinceramente visto che è una serie E queste due cose per me dovrebbero essere ottime e non solo sufficienti... :rolleyes:
non sai quanti ti ringrazio
w l'e65 allora in attesa di cellulari che si sentano e che prendano

Raptor21
05-11-2009, 14:38
non sai quanti ti ringrazio
w l'e65 allora in attesa di cellulari che si sentano e che prendano

Beh prendila con le pinze... il mio alla fine era difettoso, magari dipendeva pure da quello... sta il fatto che ora come ora non mi sento di consigliarlo a braccia aperte... e visto che costicchia ancora...! ;)
Il mio e65 spellato non lo mollo ancora...!

toniz
05-11-2009, 15:21
esatto...
visto che costicchia ancora c'e' qualcosa di equivalente di altre marche??
tenete presente che lo vorrei proprio come l'E75

qwerty nascosta
gps
wi-fi
fotocamera con autofocus e flash
espandibile con microsd

consigli??? :D

Raptor21
06-11-2009, 11:31
Allo stesso prezzo non saprei... lo sto cercando pure io... :doh:
Di belli ci sono il sonyericsson xperia x1 o anche l'n97 miniu di nokia, touch screen e tastiera estesa.. una manna! Però costano un botto ancora... :cry:

toniz
06-11-2009, 12:25
eh... immaginavo :(
per quello che cerco e' ancora lui...

o con qwerty estesa (tipo e71)
oppure senza wi-fi
oppure senza gps...

ci sarebbero qualche samsung ma costano = se non di piu'...
un lg (il 620 mi pare) che pero' deve ancora uscire...

:rolleyes:

toniz
11-11-2009, 11:50
ciao ragazzi
da ieri sera sono possessore anche io di tale cell. ;)

domanda: voi (se la usate) che applicazione usate per trasformare il flash della fotocamera in una pila/torcia???

grazie.

pcolamar
12-11-2009, 12:04
Ragazzi,
ho da poco l' E75 e sto avendo problemi con il WiFI.
Premesso che ho in parallelo un E51 perfettamente funzionante, quando accedo dal WiFI di casa ad una pagina web con l'E75, il telefono si disconnette a fine caricamento pagina e non riesce + a riconnettersi.
"Si disconnette" significa che dalla webpage del router vedo che l'E75 passa da "attivo" ad "inattivo", mentre l'E51 resta connesso e naviga senza problemi.
Ha schermo l'E75 dice di essere collegato con l'AP di casa ma se continuao a navigare ottengo solo il "No Gateway reply".
Chiaramente l'E75 non richiede al DHCP del router un nuovo indirizzo IP ed ha nulla è servito passare in modalita Statica fissando gli indirizzi nel router e nel telefono.

Ho installato gia' il nuovo firmware 110.48.125, ma non cambia nulla.

Qualcuno ha avuto un problema simile ?

Provero' sul wifi di qualche amico appena possibile, cmq non capisco perchè l'E51 funzioni senza problemi con il router mentre l'E75 no.

Palmer

toniz
18-11-2009, 15:51
mmm... non sono tanto soddisfatto delle foto che fa...
troppo granulose :(

c'e' qualche impostazione o soluzione per migliorare un po' la cosa???

ciao

toyman90
25-11-2009, 10:50
iscritto :O prima di natale l'e75 sarà mio :D

Gian972
05-12-2009, 16:39
Ciao sono indeciso fra questo e l'E72. A favore di quest'ultimo vi sarebbero l'autonomia circa doppia e la fotocamera da 5 anzichè 3mp. Che dite?

Raptor21
05-12-2009, 16:50
.. io prenderei l'e72... non mi son trovato chissà quanto bene con questo cell... poi il pad ottico dell'e72 vale la spesa per quel cell...! Se avesse avuto anche il display ad alta definizione avrei già venduto il mio e75...

PS: è uscito l'aggiornamento software alla versione 201.12.01

Gian972
06-12-2009, 22:05
.. io prenderei l'e72... non mi son trovato chissà quanto bene con questo cell... poi il pad ottico dell'e72 vale la spesa per quel cell...! Se avesse avuto anche il display ad alta definizione avrei già venduto il mio e75...

Grazie per il tuo parere! Mi trovo in difficoltà a scegliere un Nokia, li conosco poco e ci sono davvero molti modelli! Come collocare il 6710 rispetto ai due precedenti? Questo è più orientato alle applicazioni multimediali? Ne sto cercando uno che telefoni bene, abbia una buona fotocamera e autonomia, design elegante e ingombri se possibile contenuti (quelli touchscreen non mi convincono...)

Fuzzo
11-12-2009, 15:28
Ragazzi scusate forse sono rinc******to ma non trovo le durate delle chiamate effettuate/ricevute/totali ecc. ecc. :muro:

Mi date una mano per favore? :help:

J3DI
11-12-2009, 19:44
menu --> registro --> durata chiamate? :Perfido: :D

Fuzzo
12-12-2009, 13:46
menu --> registro --> durata chiamate? :Perfido: :D

No! :)
Nel menù ho solo:

Web
VF Mail
Multimedia
Applicazioni
Ufficio
Rubrica
GPS
Galleria
Download
Pannello di controllo

Niente registro :Prrr:

J3DI
12-12-2009, 21:18
No! :)
Nel menù ho solo:

Web
VF Mail
Multimedia
Applicazioni
Ufficio
Rubrica
GPS
Galleria
Download
Pannello di controllo

Niente registro :Prrr:

E allora devi aver cambiato visualizzazione o cancellato l'icona per sbaglio, perchè il registro ce l'ho. Che non sia finito in un sottomenu?

Fuzzo
13-12-2009, 14:05
Dannazione :mbe:
Mi sa che lo resetto... Vi terrò informati!

Grazie intanto! ;)

Edit:
È finito dentro Applicazioni...

Darkenergy
05-01-2010, 23:32
Salve,ho un problemino su questo cellulare:non c'è l'opzione per creare i gruppi per l'invio degli sms.:muro:
Non trovo ,insomma, una volta selezionato un nominativo della rubrica, l'opzione per poterlo aggiungere ad un gruppo, nè tantomeno la possibilità di creare un nuovo gruppo....
Eppure sono sicuro che è possibile perchè ho visto che si può fare su un altro E75 di un mio amico, nuovo e con l'ultimo firmware ufficiale......come posso fare? mi servono....:mc: ,grazie

Darkenergy
06-01-2010, 22:11
Nessuna idea?

J3DI
07-01-2010, 08:32
Il gruppo lo devi creare prima dalla rubrica aggiungendo ogni singolo contatto al gruppo stesso.
Poi vai nel menu msg --> nuovo msg --> aggiungi --> e anzichè il singolo contatto selezioni il gruppo nel menu in alto a scorrimento orizzontale.

Darkenergy
07-01-2010, 15:19
Grazie,ma forse non mi sono spiegato bene...quello che dici l'ho fatto,ma non riesco ad aggiungere nessun contatto al gruppo, perchè NON C'E' l'opzione gruppo!
Io seleziono un nominativo della rubrica,ok? poi vado su opzioni,non me lo fa aggiungere ad un gruppo, perchè tra le opzioni non c'è la voce gruppo, spero di essere stato chiaro.
Se pensi che sia imbranato, non mi offendo, ma allora dimmi per piacere i comandi che devo dare passo passo e vediamo meglio.

J3DI
07-01-2010, 20:06
Non avevo capito, scusa. Mi spiace ma allora non saprei proprio come aiutarti :(
Hai provato a resettare il telefono alle impostazioni di default? Magari ti ricompare l'opzione nel menu.

Darkenergy
07-01-2010, 22:43
Ho fatto anche un hard reset, ma l'opzione "gruppo" non è presente in alcun menu, cos'è, un bug?
Come si può risolvere?

CoreDump
08-01-2010, 00:09
Ciao a tutti :)
mi inscrivo al 3d perche ho appena comperato l'e75 e ho subito un paio di domande da fare XD, stavo cercando di configurare la posta elettronica,
ho fatto la configurazione automatica sulla mia casella che e di gmail, la configurazione e andata a buon fine e tramite connessione a pacchetto
ho letto la posta ( protocollo IMAP ), quello che mi indubbia e che nella configurazione sotto la voce server viene riportato :

netac53.vie.hosting.nokia.com

e che mi e subito arrivata una email automatica che mi avvisa che insieme al cel sono abbonato al servizio Nokia Messaging, volevo capire
se quest'abbonamento e gratuito e pago solo l'effettivo traffico dati, io vengo da windows mobile e li la configurazione piu o meno quella di
un normale client di posta elettronica, inoltre e normale che abbia un poco di gioco da chiuso, roba di mezzo millimetro e, niente di che però
volevo sapere se sui vostri e cosi o e il mio uscito male :D

christian petrucci
22-02-2010, 21:53
ho delle domande:
1) perchè ogni tanto che navigo in wiifi mi chiede la connessione alla sim? me lo fa ad esempio se vado su facebook o se faccio una ricerca con google...

2) perchè qualche volta navigando mi esce la scritta errore di sistema e i si blocca il cell e lo devo spegnere togliendo la batteria?

3) siti dove trovare applicazioni gratis? magari scaricarequelli di ovi senza link dal cell

4) c'è un programma per il cell che trova le password delle ret wifi?

J3DI
22-02-2010, 22:56
Io avrei una 5a domanda:

- è mai possibile che per uno smartphone da 400 e passa fischi non è ancora disponibile il download di ovi maps?

cocis
22-02-2010, 23:07
ce l'ha un mio amico .. da quello che mi dice il suo va bene .. :)

Fuzzo
23-02-2010, 09:49
ho delle domande:
1) perchè ogni tanto che navigo in wiifi mi chiede la connessione alla sim? me lo fa ad esempio se vado su facebook o se faccio una ricerca con google...

2) perchè qualche volta navigando mi esce la scritta errore di sistema e i si blocca il cell e lo devo spegnere togliendo la batteria?

3) siti dove trovare applicazioni gratis? magari scaricarequelli di ovi senza link dal cell

4) c'è un programma per il cell che trova le password delle ret wifi?

2) Lo faceva anche a me: è stata la ragione per la quale lo ho sbrandizzato e ho aggiornato il software... ti consiglio di fare lo stesso

christian petrucci
23-02-2010, 14:18
ho aggiornato all'ultimo software infatti...non so se prima lo faceva...

piottocentino
04-03-2010, 00:09
ciao a tutti ho da qualche giorno questo cell, mi interessa utilizzare l'accelerometro x disattivare la suoneria quando viene capovolto. Ho guardato sul manuale ma la voce "controllo rotazione" che dovrebbe essere sotto "sensori" non c'é! Ho il firmware 202.12.01!
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente...

RegCleaner89
04-03-2010, 11:55
Preso settimana scorsa nuovo a 240euro della tim, sbrandizzato e aggiornato all'ultimo firmware. spettacolare. devo solo capire perché quando si apre qualcosa la rete passa per un istante da umts, cioè il simbolo 3g, a gprs, cioè il simbolo con l'antennina.

piottocentino
04-03-2010, 13:51
puoi controllare se sotto la voce sensori c'è la voce controllo rotazione?
io ho solo la voce rotazion display!:muro:

RegCleaner89
04-03-2010, 14:03
No, non c'è

piottocentino
04-03-2010, 14:50
quindi non c'è modo di disabilitare la suoneria ruotandolo?

ombra666
04-03-2010, 14:53
quindi non c'è modo di disabilitare la suoneria ruotandolo?
c'era solo nel v10.xxx

piottocentino
04-03-2010, 14:58
e non si sa perche l'hanno tolto? per me è una cosa utile!:stordita:

ombra666
04-03-2010, 15:13
e non si sa perche l'hanno tolto? per me è una cosa utile!:stordita:

bella domanda, lo usavo anche io, non saprei perchè l'han tolto :doh:

toniz
10-03-2010, 10:36
scusate l'imbranataggine :stordita: ma non riesco ad inviare e ricevere gli mms...

scheda wind
telefonato alla wind per farmi mandare l'sms con la configurazione x E75
sms ricevuto
salvato
spento riacceso
sotto messaggi>opzioni>impostazioni>messaggio multimediale>punto di accesso predefinito e' apparso "Libero wap gprs" ma se lo selezioni non parte e non ricevo niente...
mentre se seleziono WIND MMS partono ma ricevo solo l'sms di andare a vedere sul sito...
eccheccavolo!!! :muro:
qualche idea?

grazie.

RegCleaner89
11-03-2010, 15:01
Verifica manualmente queste cose:

WIND MMS:

Andare in Menu > Strumenti > Impostazioni > Connessioni > Punto di accesso
Premere ora su Opzioni > Crea punto di accesso > Usa impostazioni predefinite

Inserire i seguenti parametri:

-Nome connessione: MMS Wind
-Tipo trasporto dati: A pacchetto
-Nome punto di accesso: mms.wind.it
-Nome utente: Lasciare vuoto
-Richiesta password: No
-Password: Lasciare vuoto
-Autenticazione: Normale
-Home Page: http://mms.wind.it

Fatto questo selezionare Opzioni > Impostazioni avanzate

-Tipo rete: IPv4
-Indirizzo IP telefono: Automatico
-DNS: Automatico
-Indirizzo server Proxy: 212.245.244.100
-Numero porta Proxy: 8080

WIND WAP:

-Nome connessione: WAP Wind
-Nome punto di accesso: wap.wind.it
-Nome utente: wind
-Password wind
-Home Page: http://mobile.libero.it

toniz
11-03-2010, 22:03
grazie mille
provero' quanto prima
perche' ho provato a richiamare la wind ma non e' cambiato niente.

mi hanno detto di eliminare tutti i punti di accesso.. (come si fa??? :fagiano: ) non ci riesco, poi RI-SALVARE l'sms con le impostazioni che mi avevano mandato (il libero.gprs) e poi provare...

info da niubbo: x vedere gli sms devo tenere il cell con rete "duale" o posso tenerlo in gsm per risparmiare corrente???

RegCleaner89
11-03-2010, 23:32
beh anche se li lasci i profili non credo interferiscano. io l'ho comprato brandizzato tim e uso tranquillamente vodafone, anche se ho dovuto sbrandizzarlo, altrimenti non riconosceva il messaggio delle impostazioni da salvare di vodafone. per la tua domanda sulla rete, gli sms li ricevi anche in gsm, ma gli mms no

toniz
12-03-2010, 12:00
ok quindi devo lasciare duale o meglio umts...
almeno per quando devo mandarli
perche' se non c'e' copertura piglia gsm e quindi non li manda???

vabbe' faro' qualche prova appena posso
grazie mille dell'aiuto
faro' sapere.

ciao

toniz
12-03-2010, 12:23
Verifica manualmente queste cose:

WIND MMS:

-Nome connessione: MMS Wind
-Nome punto di accesso: mms.wind.it
-Nome utente: Lasciare vuoto
-Password: Lasciare vuoto
-Home Page: http://mms.wind.it

WIND WAP:

-Nome connessione: WAP Wind
-Nome punto di accesso: wap.wind.it
-Nome utente: wind
-Password wind
-Home Page: http://mobile.libero.it

allora fatto un po' di prove
le impostazioni non sono proprio nel tragitto da te segnalato ma le ho trovate lo stesso.. ;)
1) se metto mms.wind.it mi dice che il punto di accesso non va bene (una cosa così) se invece lascio solo mms.wind mi risponde "utente barrato"

2) per il punto wap ho messo come dici tu (il campo password era vuoto... e ho messo tutto come dicevi tu, tranne il .it ;) ) ma a cosa serve il wap?
perche' nelle impostazioni mms mi dice che serve come punto di accesso solo 1, e ho messo il mms.wind

boh...

cancello tutto e provo a rimettere tutto mano???

RegCleaner89
12-03-2010, 13:35
Allora, io ti direi di lasciare modalità duale così fa tutto lui, anche perché a me non è sembrato apprezzabile il risparmio energetico.
Per il percorso è normale che tu possa avere trovato differenze perché quello che ho postato è generalizzato per sistemi symbian.
il gsm è una tecnologia vecchia sulla quale era stata implementata la possibilità di invio e ricezione sms, ma per gli mms serve una connessione dati come la GPRS o superiore.
Magari il problema è solo relativo a quell'impostazione.
Il wap serve più che altro per la connessione ad internet.
Controlla poi che il recupero MMS sia impostato su automatico in propria rete.

toniz
12-03-2010, 13:39
niente da fare ... utente barrato
:(

RegCleaner89
12-03-2010, 13:51
Azz...a sto punto provare a cancellare tutto e farlo configurare direttamente in un centro wind. ma è brandizzato il tuo telefono?

toniz
12-03-2010, 13:58
Allora, io ti direi di lasciare modalità duale così fa tutto lui, anche perché a me non è sembrato apprezzabile il risparmio energetico.
Per il percorso è normale che tu possa avere trovato differenze perché quello che ho postato è generalizzato per sistemi symbian.
il gsm è una tecnologia vecchia sulla quale era stata implementata la possibilità di invio e ricezione sms, ma per gli mms serve una connessione dati come la GPRS o superiore.
Magari il problema è solo relativo a quell'impostazione.
Il wap serve più che altro per la connessione ad internet.
Controlla poi che il recupero MMS sia impostato su automatico in propria rete.

andato su sito wind
impostato configurazione da "assistenza"
fatto tutto (che cmq erano i tuoi valori)
sito fatto bene peraltro...
cmq mi sa che e' la sim non abilitata a riceverli, per cui
ho fatto un'altra procedura
mandato sms con "4533 mms si"

se non si attiva entro domenica lunedi' telefono e mi :mad:

ciao e grazie

cmq i tuoi consigli sono stati utilissimi :mano: grazie

ok:aggiungo
mi cell non brandizzato
il wap non mi serve (navigo solo wi-fi) ma tanto non fa male
x mms le impostazioni sono giuste e sono quelle che hai dato tu, quindi in un centro non possono fare altro in piu'.
ciao

toniz
12-03-2010, 14:01
recuper mms "sempre automatico"

ok?? per forza "aut. su propria rete"?

RegCleaner89
12-03-2010, 14:06
Figurati, è stato un piacere.
Sempre automatico va bene. Comunque se non sei sicuro che sia colpa della sim non abilitata meglio chiamare un operatore, così almeno ci si toglie il dubbio e magari ti sa spiegare cosa sia sto utente barrato.

arcer
01-04-2010, 14:24
Salve, ho la necessita di collegare questo terminale sotto win 2000 e utilizzarlo come modem....si può??? e se si come??? ho visto che il software della nokia OVI e non ricordo cosa non è compatibile con win2000 suggerimenti?

Darkenergy
02-08-2010, 21:28
Dov'è che si possono trovare programmi sfiziosi per questo cellulare? ho bisogno di un buon lettore di files musicali

toniz
07-08-2010, 23:40
cazzarola... in 5 mesi ho postato quasi sempre io??? :eek: :)

problemino: penso che la vibrazione mi abbia lasciato... :( (secondo cell nokia che fa sta fine... :muro: :muro: :muro: )

mi pareva la stessa cosa un mesetto fa, poi e' ritornata e ho pensato di essermi sbagliato.. ora ho notato che e' proprio sparita! se la tolgo e la rimetto non mi da la vibrazione di conferma, quando lo accendo nn vibra, la suoneria normale nè la sveglia vibrano... c'e' qualcosa che posso fare?? qualche reset... qualche test o mi resta solo l'assistenza???

ciao

J3DI
08-08-2010, 00:36
Il telefono ce l'ho anche io ma non so cosa postare, perchè in pratica non lo uso :D
Ecco, per il tuo problema per esempio non so proprio come aiutarti.

toniz
09-08-2010, 08:10
nn fa niente :D
mi scoccia un po' perche' x me il vibra e' importantissimo
ma e' inutile che lo porti in assistenza adesso... rischio che me lo perdano!!! :eek: meglio aspettare dopo le vacanze, ERGO 15 giorni senza vibrazione.

ciao

toniz
09-08-2010, 13:36
aggiornamentos... la "vìbrascion" ha ricominciato a funzionare :p :p :p
checepossfà...:doh:

"finche' la barca va..." ma di sicuro a settembre lo mando in assistenza :( intanto mi congratulo per la tornata funzionalità