View Full Version : Problema Booting i7 920 + Asus P6t
Skynet*J4F*
16-02-2009, 14:47
Ciao a tutti, ho ocmprato da poco questo computer composto da:
Alimentatore Cooler master 620 watt
Cpu Intel Core i7 Boxed
Scheda madre Asus p6t liscia
Ram: Transcend 3x1gb ddr3 1333 cas 9 (ho risparmiato :D )
Scheda Video: Ati Radeon Hd4850 Sapphire
Il mioo problema è quando avvio il pc non boota non da nessun segnale di allarme se smonto muovo e rimonto ce una piccola probabilità che riparte, ma se vado a muovere un solo cavo dentro può essere che si ripresenta il problema non avviandosi più nuovamente. una volta avviato il pc e stabilissimo e non si è mai bloccato, però ho bisogno spesso di andare a collegare hard disk e proprio oggi ho sostituito il vecchio alimentatore enermax 525 watt che ho venduto con questo cooler master 620, pena il nuovo blocco del pc... non so come comportarmi... non si avvia, nessun tipo di allarme... voi che dite? che cosa mi causa questo grave problema?
testa i vari componenti ma probabilmente hai la mobo difettata
Skynet*J4F*
16-02-2009, 15:05
cambiato alimentatore, provato con singoli banchi di ram... ma niente...
spero non sia la scheda madre veramente :( l'RMA di dove lo ho acquistata mi obbligherebbe a stare senza pc per 2 mesi netti...
cambiato alimentatore, provato con singoli banchi di ram... ma niente...
prova con un altro procio e se non è quello è la mobo
cmq al 90% la colpa è sua a mio avviso
Skynet*J4F*
16-02-2009, 15:11
prova con un altro procio e se non è quello è la mobo
cmq al 90% la colpa è sua a mio avviso
non è facilissimo rimediare di questi tempi mobo x58 e proci 1366 da provare purtroppo...
non è facilissimo rimediare di questi tempi mobo x58 e proci 1366 da provare purtroppo...
lo svantaggio di comprare online oltre al fatto che la roba arriva dopo un'eternità :D :D
Skynet*J4F*
16-02-2009, 15:48
forse ho trovato il problema, e sembra essere la scheda madre, vi spiego il motivo:
ho smontato il processore, levato dal socket poi lo ho guardato sotto ho notato che (avete presente che i piedini del socket 1366 sulla mobo sono fatti come 2 L) una L combacia perfettamente con il processore l'altra L combacia proprio ai margini del contatto... bella roba... -.- questo lo ho notato dai segni che lasciano i piedini sul processore... bel difetto... ora sto scrivendo dal pc problematico... mi viene da piangere...
P.S. : Giuro che è la mia ultima asus... ho la collezione di asus difettose problematiche oramai... il pc nella mia firma a vostro parere che fine ha fatto?
foschiso
28-02-2009, 02:37
Ciao a tutti, ho ocmprato da poco questo computer composto da:
Alimentatore Cooler master 620 watt
Cpu Intel Core i7 Boxed
Scheda madre Asus p6t liscia
Ram: Transcend 3x1gb ddr3 1333 cas 9 (ho risparmiato :D )
Scheda Video: Ati Radeon Hd4850 Sapphire
Il mioo problema è quando avvio il pc non boota non da nessun segnale di allarme se smonto muovo e rimonto ce una piccola probabilità che riparte, ma se vado a muovere un solo cavo dentro può essere che si ripresenta il problema non avviandosi più nuovamente. una volta avviato il pc e stabilissimo e non si è mai bloccato, però ho bisogno spesso di andare a collegare hard disk e proprio oggi ho sostituito il vecchio alimentatore enermax 525 watt che ho venduto con questo cooler master 620, pena il nuovo blocco del pc... non so come comportarmi... non si avvia, nessun tipo di allarme... voi che dite? che cosa mi causa questo grave problema?
Prova a montare un solo banco di DD3 nello slot arancione A1.....a me parte solo così.....in bocca al lupo
foschiso
28-02-2009, 02:41
forse ho trovato il problema, e sembra essere la scheda madre, vi spiego il motivo:
ho smontato il processore, levato dal socket poi lo ho guardato sotto ho notato che (avete presente che i piedini del socket 1366 sulla mobo sono fatti come 2 L) una L combacia perfettamente con il processore l'altra L combacia proprio ai margini del contatto... bella roba... -.- questo lo ho notato dai segni che lasciano i piedini sul processore... bel difetto... ora sto scrivendo dal pc problematico... mi viene da piangere...
P.S. : Giuro che è la mia ultima asus... ho la collezione di asus difettose problematiche oramai... il pc nella mia firma a vostro parere che fine ha fatto?
Che controluce i piedini non siano perfettamente allineati l'avevo notato anch'io....sembrano "spettinati" uno in particolare.....temo pero' che non si accenderebbe manco la ventola del procio se fosse questo il problema....il problema è che sto mb fa fatica a digerire la ram.....o meglio temo che integrare il memory controller per intel sia un'esperienza nuova...il forum della p6t sul sito di asus e' pieno di segnalazioni....
ma non dovrebbe dare dei bip se fossero le ram?
.:OctopuS:.
28-02-2009, 12:35
Solo se fossero rotte
foschiso
03-03-2009, 10:50
ma non dovrebbe dare dei bip se fossero le ram?
Un'altra "peculiarita'" del chipset x58 e' che non bippa!!!
Ho trovato in rete foto in HighRes del socket 1336....sono tutti così...il problema e' che la P6T fatica a digerire la ram...specialmente in triple channell
la mia parte solo con uno slot occupato il primo arancione partendo dal processore o al limite con entrambi i primi due occupati sempre partendo dal processore...peccato che parta solo in single Channel!!!!
e la mia kingston e' certificata sulla QVL della P6t........
Che senso ha far andare un i920 a 4ghz se poi la ram lavora male o meglio se installata da manuale poi non parte neanche?
Perche' Qualcuno in redazione non sente Asus?
Magari a loro lo spiegano......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.