Entra

View Full Version : XBOX 360 - problemi audio digitale

desmo
16-02-2009, 13:27
ciao a tutti,

ho una configurazione un pó particolare:

TV CRT 32 collegata tramite il CAVO Advanced RGB. Dal cavo Xbox RGB parte un cavo digitale ottico collegato ad un DAC USB stereo e da qui ad un amplificatore NAD tramite cavi RCA standard ...

l'audio si sente perfettamente nei giochi e nella dashboard ma non nei DVD. il problema "credo" sia che il DVD "vede" la connessione digitale ed invia un segnale 5.1 o dolby digital non gestito dal mio DAC che supporta un segnale digitale stereo e quindi non si sente nulla ...

esiste un numero di telefono microsoft (non verde perchè chiamo dall'estero) al quale rivolgermi o avete dritte al riguardo ...?

grazie a tutti

[?]
16-02-2009, 13:31
Lascia perdere... all'assistenza Microsoft rispondono solo operatori non tecnici non saprebbero aiutarti, e poi da come dici tu il problema non è la console.

desmo
16-02-2009, 13:37
e quindi? che faccio?

23_Alby23
16-02-2009, 13:37
esiste un numero di telefono microsoft (non verde perchè chiamo dall'estero) al quale rivolgermi o avete dritte al riguardo ...?

Assitenza?
Telefono?
Lascia perdere, dubito che un automa bengalese possa aiutarti.

High Speed
16-02-2009, 13:53
ciao a tutti,

ho una configurazione un pó particolare:

TV CRT 32 collegata tramite il CAVO Advanced RGB. Dal cavo Xbox RGB parte un cavo digitale ottico collegato ad un DAC USB stereo e da qui ad un amplificatore NAD tramite cavi RCA standard ...

l'audio si sente perfettamente nei giochi e nella dashboard ma non nei DVD. il problema "credo" sia che il DVD "vede" la connessione digitale ed invia un segnale 5.1 o dolby digital non gestito dal mio DAC che supporta un segnale digitale stereo e quindi non si sente nulla ...

grazie a tutti

Scusa, forse ho capito male, ma nelle impostazioni dell' uscita audio digitale, la prima delle tre voci è proprio uscita stereo digitale, poi c'è uscita 5.1 ed infine 5.1 con supporto wma.

Hai settato uscita stereo ?

Io es. ho settato uscita stereo perchè l' ho collegata in hdmi al tv e poi da qui esco con un cavo rca stereo al ampli che poi a sua volta mi attiva il dolby pro logic.
e' provvisorio, ma funziona bene.

desmo
16-02-2009, 13:57
certo che ho fatto così altrimenti non sentivo nulla

i giochi e la dashboard funzionano correttamente ...

credo ci sia un bug nel codice che gestisce i DVD. in pratica il DVD "vede" una uscita digitale e forza la decodifica "dolby digital" ...

io ho il cavo advanced scart rgb ... non un hdmi

Murakami
16-02-2009, 13:59
Strano, perchè il segnale DD è retrocompatibile stereo (anche se non so come funzioni con un DAC esterno).

desmo
16-02-2009, 14:21
infatti, per questo parlo di probabile bug ... il problema infatti é solo con i film dvd ...

speriamo che il bug sia risolvibile con un futuro aggiornamento della dashboard

mah ... ho scritto sul forum ufficiale xbox magari li qualcuno ne sa qualcosa

ciao

High Speed
18-02-2009, 12:38
certo che ho fatto così altrimenti non sentivo nulla

i giochi e la dashboard funzionano correttamente ...

credo ci sia un bug nel codice che gestisce i DVD. in pratica il DVD "vede" una uscita digitale e forza la decodifica "dolby digital" ...

io ho il cavo advanced scart rgb ... non un hdmi

allora ho provato con un dvd audio 5.1 e funziona correttamente il downmix a 2 canali stereo.

evidentemente il problema è la non gestione del canale digitale audio attraverso l' uscitta ottica del cavo advanced rgb che possiedi tu.