PDA

View Full Version : Consigli. Meglio Monitor LCD/Tv oppure monitor e tv-tuner

gianlucalog
16-02-2009, 14:13
Ciao,
non so se è proprio la sezione adatta ma ci provo comunque. Devo cambiare monitor LCD. Sono orientato verso 22"/24" ma sono indubbio se acquyistare uno dei nuovi modelli con Sintonizzatore TV (analogico e DT) integrato nel monitor oppure monitor semplice e Tuner a parte.
Quello che mi piace dei monitor/tv è la presenze delle SCART che mi consentirebbe di collegare altri dispositivi (PS2, DECODER vari etc etc)

Lo studio si trova in Mansarda, fuori Torino. e dalla finestra (a mezzo emtro dalla scrivania) vedo in linea d'aria sia le montagne a nord che tutta la collina a sud di torino (Colle della Maddalena per gli avvvezzi, dove si trovano i ripetitori televisivi). Cosa mi consigliate di acquistare? Meglio un monitor/tv oppure scelgo un bel monitor, visto che co farei anche fotoediting, quindi la qualità conta, e acquisto un tv tuner? Se si, cosa consigliate da utilizzare senza antenna sul tetto?
Ho visto che esistono anche sintonizzatori tv da monitor che non si collegano al pc ma direttamente al monitor. Come si comportano? Sopratutto la qualità video..

grazie in anticipo

Gianluca

P.S. Spero che i mod non si arrabbino, posterei una copia della discussione anche nella sezione Monitor

teopn
16-02-2009, 15:22
Ciao,
non so se è proprio la sezione adatta ma ci provo comunque. ...............
......cut
..........
P.S. Spero che i mod non si arrabbino, posterei una copia della discussione anche nella sezione Monitor
non farlo, si chiama cross posting, è vietato e alla fine ti chiudono entrambi i thread
per quanto riguarda la tua richiesta un monitor con tv ti offre un buon monitor ma che per la tv non è granchè perchè la risoluzione del monitor è troppo elevata per lo standard tv
leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26313446#post26313446

gianlucalog
16-02-2009, 15:30
non farlo, si chiama cross posting, è vietato e alla fine ti chiudono entrambi i thread
per quanto riguarda la tua richiesta un monitor con tv ti offre un buon monitor ma che per la tv non è granchè perchè la risoluzione del monitor è troppo elevata per lo standard tv
leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26313446#post26313446

non l'ho poi fatto.. :D

Grazie per il consiglio.. quindi meglio che mi scelga un buon monitor e per la tv nada.
Scusa ancora un'altra domanda. Io ho un televisore FullHD da 37" (1920*1080). La qualità percepita dalla soluzione LCD/TV o lcd + Tv-Tuner è peggiore del televisore?

Usare invece un ripetitore di segnale wireless dal decoder Skyhd al monitor? Troppi distirbi con il wifi dell'ADSL?

ciao e grazie
Gianluca