PDA

View Full Version : Intel spinge con il co-branding i produttori di SSD


Redazione di Hardware Upg
16-02-2009, 13:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/intel-spinge-con-il-co-branding-i-produttori-di-ssd_28055.html

Il colosso americano si fa sempre più aggressivo sul mercato degli hard disk a stato solido, spingendo buona parte dei venditori taiwanesi a commercializzare soluzioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pier de Notrix
16-02-2009, 13:28
Una proposta? Ma questa è apologia di reato! Intel ha proposto di fare un cartello e pure formale con il co-branding!!! :eek:

Ma siamo matti, prenderanno una bella multa e l'antiTrust americano potrebbe anche bloccargli le vendite.

s12a
16-02-2009, 13:34
Il co-branding non esiste gia` da lungo tempo per le schede video?
Non mi sembra una notizia negativa: una maggiore diffusione degli SSD portera` ad una naturale diminuzione dei prezzi.

Notturnia
16-02-2009, 13:59
notizia positiva a mio avviso..
anche perchè la diffusione degli SSD ne farà ridurre il costo..
ben venga e buona idea da Intel per incrementare le sue vendite ed evitare che gli SSD restino una nicchia..

buon per noi.. alla faccia di chi vede sempre e solo stupidi complotti -.-'

amagriva
16-02-2009, 13:59
Scusa ma di che cartello parli? Mica hanno l'esclusiva della vendita degli ssd...Il lunedì è proprio dura eh?

GByTe87
16-02-2009, 14:09
Fan della teoria del complotto? :asd:

marchigiano
16-02-2009, 14:17
era complotto se includevano samsung, seagate, WD, hitachi, corsair, kingston ecc... così com'è c'è ancora un sacco di concorrenza

filippo1980
16-02-2009, 14:19
Il co-branding nelle schede video ha un certo senso perchè, da quel poco che ne capisco, la NVIDIA e la ATI danno il chip grafico alle altre aziende che lo montano su una scheda costruita da loro, con la ram che vogliono loro, con il raffreddamento che decidono loro ecc...
Ora mi chiedo, su un hard disk cosa si può modificare?
(escludendo le soluzioni di storage esterne)
Oltretutto, dubito che Intel permetterebbe la vendita dei suoi hard disk da parte di terzi a prezzi più bassi dei suoi...
Boh...
Spero che il co-branding sia riferito alla tecnologia contenuta negli SSD altrimenti non capisco proprio l'utilità, per noi consumatori, di questa politica economica....

El Cid
16-02-2009, 14:32
a me sembra una cosa ottima, anche perchè oltre ai tradizionali produttori di hdd (alcuni dei quali producono anche ssd) si sono affiancati diversi produttori prima estranei come a-data e questo aumento dei produttori dovrebbe portare ad una maggiore concorrenza e quindi una riduzione dei costi, speriamo...

marchigiano
16-02-2009, 14:43
ho sbagliato topic scusate

aaaaaaaa :D

peronedj
16-02-2009, 15:04
se non lo metti sotto il sole non ti mantiene neanche lo stand-by...

come in molti altri casi il pannello non si ripaga nel tempo neanche dell'energia necessaria per costruirlo. i pannelli vanno messi fuori, fissi sul tetto o roba simile, ben orientati. altrimenti è solo spreco

o_O?

Notturnia
16-02-2009, 15:12
@marchigiano :-D credo che hai sbagliato quacosa... topic ?

filippo1980
16-02-2009, 15:28
@ El CID:
il problema è proprio quello... in questo modo, a mio avviso, non aumentano i produttori, aumentano solo i nomi...
Per capirci, invece di avere 100 ssd diversi avremo 100 ssd uguali ma solo con il nome diverso...
Sempre se ho capito bene cosa vuol dire fare il co-branding di un ssd...
Se invece è, come già detto, riferito alla tecnologia contenuta negli ssd allora è diverso e ben venga questa operazione...

Notturnia
16-02-2009, 16:02
hm.. ci sono 3-4 produttori di ram.. ci sono 3 produttori di led.. 3 di neon.. etc...

molti buoni prodotti sono fatti da poche ditte che grazie a questo mantengono un profitto che gli permette di fare prodotti di qualità a prezzi ridotti..

non vedo il problema..

questo inoltre.. genera compatibilità.. e standard..

se avremo 100 rivenditori di sdd intel ben venga.. quando telecom cedeva la sua adsl agli altri che la rivendevano spesso trovavi prezzi inferiori fuori da telecom (anche per motivi di politica in questo caso..) ma qui.. intel puo' fare accordi di prezzi inferiori per i co-brand per promuovere gli accordi.. così a intel restano quelli di fascia enterprise e i consumer li gestiscono gli altri.. con vantaggio per intel e nostro..

chi se ne frega se ci sono 100 venditori scadenti di ssd e non 3 di qualità..

io opto per i 3 di qualità..

Mr_Paulus
16-02-2009, 16:24
Il co-branding nelle schede video ha un certo senso perchè, da quel poco che ne capisco, la NVIDIA e la ATI danno il chip grafico alle altre aziende che lo montano su una scheda costruita da loro, con la ram che vogliono loro, con il raffreddamento che decidono loro ecc...
Ora mi chiedo, su un hard disk cosa si può modificare?
(escludendo le soluzioni di storage esterne)
Oltretutto, dubito che Intel permetterebbe la vendita dei suoi hard disk da parte di terzi a prezzi più bassi dei suoi...
Boh...
Spero che il co-branding sia riferito alla tecnologia contenuta negli SSD altrimenti non capisco proprio l'utilità, per noi consumatori, di questa politica economica....

ti sbagli, a parte le special edition le schede video proposte dai vari produttori sono uguali, con specifiche fissate dalla casa madre (nvidia, amd), anzi se non ricordo male nvidia fino a poco tempo fa faceva produrre tutte le schede da asus e agli altri produttori lasciava modificare solo l'adesivo sul dissy.

Marcel349
16-02-2009, 17:30
Brava Intel! Il mercato degli SSD ha bisogno di queste iniziative!

marchigiano
16-02-2009, 19:12
o_O?

@marchigiano :-D credo che hai sbagliato quacosa... topic ?

ho sbagliato topic scusate :muro: :muro: :muro: