PDA

View Full Version : cellulare e pc

F5F9
16-02-2009, 13:01
:flower: spero di non aver sbagliato settore...
ho questo problema: ho sempre collegato serenamente il mio vecchio (ma arzillo e comodo) telefonino (motorola pebl U6) al pc col suo cavo e col programmino "motorola phone tools".
ricordo che, alcuni mesi fa, mi aveva aggiornato l'apparecchietto.
recentemente ho fatto un formattone e reinstallato xp.
adesso, se al pc collego il cellulare, questo si accende e ricarica, ma il "motorola phone tools" non me lo riconosce :muro:
durante le ripetute installazioni ho aggiornato il programma e anche provato quella in cui si sceglie in cell...:mc:
morale: sul monitor appare un telefonino identico a quello che posseggo e parrebbe funzionare tutto...ma, in realtà, non riesco a leggere la rubrica né trasferire niente...mi da sempre errore, come se il maledetto telefonino non potesse essere letto :nera:
qualcuno, meno ignorante di me, può aiutarmi?
:help:

morg79
16-02-2009, 13:11
forse serve anche un programma per il cavo? o è compreso?
non ho il motorola ma una volta lo avevo e ricordo che insieme al programma di cui parli installai anche un piccolo programmino :fagiano:

prova a verificare in rete intanto che aspettiamo la risposta di qualcuno più competente:)

F5F9
16-02-2009, 14:29
forse serve anche un programma per il cavo? o è compreso?
non ho il motorola ma una volta lo avevo e ricordo che insieme al programma di cui parli installai anche un piccolo programmino :fagiano:

prova a verificare in rete intanto che aspettiamo la risposta di qualcuno più competente:)
:) grazie comunque per avermi preso in considerazione...:mano:
però il cavo è quello originale e non avevo mai avuto problemi del genere, prima :muro:
(ho provato lasciando che winzozz mi installasse la porta, poi ho provato a impedirglielo...niente :cry: )

morg79
16-02-2009, 15:17
:) grazie comunque per avermi preso in considerazione...:mano:
però il cavo è quello originale e non avevo mai avuto problemi del genere, prima :muro:
(ho provato lasciando che winzozz mi installasse la porta, poi ho provato a impedirglielo...niente :cry: )

prova a disinstallare il programma e fare una pulizia di registro prima di reinstallarlo.
altro per adesso non mi viene in mente :)

F5F9
16-02-2009, 16:10
prova a disinstallare il programma e fare una pulizia di registro prima di reinstallarlo.
altro per adesso non mi viene in mente :)
:mad: già fatto :mad:

(più volte :muro: )