View Full Version : Problema avvio pc
Mulder90
16-02-2009, 13:25
Ciao a tutti stamattina accendendo il pc( in firma) mi è apparsa la seguente scritta:
reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press key. :muro: :muro: :muro:
Ora ieri sera il pc si è spento regolarmente.
Ho provato a staccare e riattacare l'hd ma niente riesce sempre la scritta.
Potete consigliarmi?Può essere un problema di boot di vista?
Speriamo non sia l'hd fulminato.... :(
Ciao a tutti stamattina accendendo il pc( in firma) mi è apparsa la seguente scritta:
reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press key. :muro: :muro: :muro:
Ora ieri sera il pc si è spento regolarmente.
Ho provato a staccare e riattacare l'hd ma niente riesce sempre la scritta.
Potete consigliarmi?Può essere un problema di boot di vista?
Speriamo non sia l'hd fulminato.... :(
ti si potrebbe essere corrotto il boot
ripristinalo con il dvd originale
Mulder90
16-02-2009, 14:20
dopo provo e vi faccio sapere
Mulder90
17-02-2009, 13:44
ti si potrebbe essere corrotto il boot
ripristinalo con il dvd originale
Provato con il DVD di vista e niente da fare:mad: :mad: :mad: ...ho provato a fare il ripristino ma mi dice che non lo può fare perchè praticamnete non trova l'HD....mi sa chè partito propio quest'ultimo....:muro: :muro: :muro: :muro:
Possibile che dopo due mesi dall'aquisto si sia già fulminato???
Come faccio a sapere se si è rotto l'hd?? la migliore è portarlo da un tecnico e farlo controllare??
dovresti attaccarlo, come disco secondario, in un altro pc e vedere se lo legge.
In alternativa... scaricati una distro live di linux ed avviaci il pc.
Mulder90
17-02-2009, 19:17
ok ufficiale, fulminato l'hd...lo drovò cambiare...parola di un tecnico che lo ha controllato...:mad:
Direi mai più saegate...
Ma i dati dentro non c'è nessun modo per riprenderli???Cioè l'hd frulla ma nessun pc lo legge...
ok ufficiale, fulminato l'hd...lo drovò cambiare...parola di un tecnico che lo ha controllato...:mad:
Direi mai più saegate...
Ma i dati dentro non c'è nessun modo per riprenderli???Cioè l'hd frulla ma nessun pc lo legge...
ci sono dei centri che fanno questo tipo di lavoro.. se sono dati importanti prova a cercarne uno e fatti fare in preventivo
Mulder90
18-02-2009, 14:26
ok grazie sei stato gentilissimo:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.