PDA

View Full Version : Windows 7 Consigli

GhiaccioNero
16-02-2009, 11:31
:D:D:D:D

Come ben sapete, sono affetto da una rara patologia "la smania d'aggiornamento".

A causa di questo mio problema dubito riuscirò ad aspettare che Windows 7 venga lanciato sul mercato a tutti gli effetti; quindi:

Quando esce la versione RC? si sa qualcosina?

Consigliate l'installazione della beta, anche come unico OS?

Ovviamente, per la seconda domanda, se è possibile un minimo d'argomentazione citando pregi e difetti che fanno orientare la risposta verso il sì o verso il no.

Grazie a tutti :D:D:D

sertopica
16-02-2009, 12:54
Per quanto riguarda la RC questa dovrebbe arrivare ad Aprile se tutto va bene.

Io sto usando Seven x64 come unico OS dopo un periodo di convivenza con Vista HP 64. Non ho avuto assolutamente nessun problema. L'unica rogna è IE8 che in versione Beta crasha in continuazione; per il resto il sistema funziona alla perfezione. Driver riconosciuti in automatico (ho dovuto installare solo quelli del chipset intel, quelli dell'X-Fi e quelli della scheda video) e nessun crash relativo a questi ultimi.

Ho letto che ci sono un po' di problemi con i Catalyst quindi informati bene se possiedi una ATI.

Ad ogni modo ti consiglio di farti un backup di tutti i dati importanti che hai nel caso che qualcosa vada storto.

I pregi sono molti: minor frullo dell'HD a logon avvenuto in primis, tempi di avvio ulteriormente ridotti (niente di eclatante comunque) reattività leggermente migliorata (superiore a Vista SP1 in alcuni casi), la superbar a cui ormai non posso rinunciare :D , il nuovo WMP che è ottimo a mio avviso.

Esteticamente è una versione di Vista riveduta e corretta.

GhiaccioNero
16-02-2009, 13:33
Allora ho una ati :D

La mia idea era quella di creare, nuovamente, dei dischi di ripristino con il pc allo stato attuale. Anche se ho 200 GB di robaccia. Ovviamente dopo averlo ben che svuotato della rumenta.

In questo modo potrei mettere su la beta e godermela senza un noiosissimo dualboot.

Quello che vorrei sapere:

Io IE8 non lo uso, ho smesso di usare IE dalla versione 6. Ora uso Chrome, è compatibile?

Come antivirus ho in prova il Norton 2009 ho letto che è compatibile.

MSN, Skype ect sono sicuro che funzionino.. ma iTunes? come si comporta? E' necessario perchè ho un iPhone.

per quel che riguarda il mulo e uTorrente?

Funzicano?

Grazie per le risposte.

ps. la super bar è quella che raggruppa, ad esempio, anche le conversazioni di msn e poi, mettendo il mouse sopra, te le fa vedere come se stessi premendo alt+tab vero? L'idea della barra delle applicazioni intelligente non è male.. io avrei messo qualche gadget strano per renderla personalizzabile al massimo, ma va beh. A personalizzazione come siamo messi? come vista o migliorata?

:D

sertopica
16-02-2009, 14:37
Allora ho una ati :D

La mia idea era quella di creare, nuovamente, dei dischi di ripristino con il pc allo stato attuale. Anche se ho 200 GB di robaccia. Ovviamente dopo averlo ben che svuotato della rumenta.

In questo modo potrei mettere su la beta e godermela senza un noiosissimo dualboot.

Quello che vorrei sapere:

Io IE8 non lo uso, ho smesso di usare IE dalla versione 6. Ora uso Chrome, è compatibile?

Come antivirus ho in prova il Norton 2009 ho letto che è compatibile.

MSN, Skype ect sono sicuro che funzionino.. ma iTunes? come si comporta? E' necessario perchè ho un iPhone.

per quel che riguarda il mulo e uTorrente?

Funzicano?

Grazie per le risposte.

ps. la super bar è quella che raggruppa, ad esempio, anche le conversazioni di msn e poi, mettendo il mouse sopra, te le fa vedere come se stessi premendo alt+tab vero? L'idea della barra delle applicazioni intelligente non è male.. io avrei messo qualche gadget strano per renderla personalizzabile al massimo, ma va beh. A personalizzazione come siamo messi? come vista o migliorata?

:D

Io ho fatto così: avendo due HD, su uno (quello più piccolo) ci tengo l'OS e i software fondamentali, mentre sull'altro ci tengo musica, documenti, giochi...
In questo modo se devo formattare non ho problemi.

Chrome l'ho messo su oggi e Seven mi ha avvisato che il browser è incompatibile (di fatto non mi apriva nessuna pagina web), ma nel 3d "Aspettando Windows 7" ricordo che qualcuno ha scritto che è possibile usarlo, non ricordo come però. :D
Leggi qui (http://informaticitalia.net/how-to-installare-google-chrome-su-windows-7-64-bit/), spiega come farlo funzionare sulla versione x64 di Seven.

Norton funziona ma ti consiglio Avira che è anche gratuito e più leggero.

iTunes non so se va, non avendolo mai usato non saprei dirti.

uTorrent funziona alla perfezione, Emule non l'ho provato.

La Superbar è la nuova Taskbar ed è quello che hai scritto tu... molto comoda!

In questo screen per esempio ho posato il mouse su Internet Explorer... le varie schede aperte mi vengono mostrate e passandoci il mouse sopra passo da una tab aperta ad un'altra. Cliccandoci sopra la seleziono:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090216153548_Untitled.jpg

GhiaccioNero
16-02-2009, 16:32
Fighissimo :eek:

Adesso mi sa che svuoto il pc e mi metto a fare un dual boot. Voglio provarlo.

Ovviamente devo creare una partizione, cosa mi consigliate di utilizzare?

Poi per cancellare la partizione uso sempre lo stesso programma vero?

Che dimensione mi consigliate? Qualcosa tipo 20 GB bastano e avanzano direi, no?

Perdonate le domande noob sulle partizioni ma non ne creo una, non in fase d'installazione, dai tempi di win98 :D

Edit:

Mi sono ricordato dello strumento interno a vista :D

20 GB per windows 7 vanno bene?

sertopica
16-02-2009, 16:50
Se usi Vista ti basta utilizzare la Gestione Disco che si trova fra gli strumenti di amministrazione... 20GB sono pochini, meglio il doppio, imo.

GhiaccioNero
16-02-2009, 17:31
Si infatti volevo utilizzare quello presente in vista io ho un disco unico, da 250 GB.. il problema è che io clicco su riduci volume, fa l'analisi e tutto ma non me lo fa ridurre. Scrivo 30000 nel valore, in MB, ma non mi compare cliccabile il pulsantino riduci.

Qualche soluzione?

sertopica
16-02-2009, 18:05
Purtroppo non so aiutarti... aspetta altri pareri, sennò usa partition magic (che non ho mai usato però! :p ).

GhiaccioNero
16-02-2009, 18:09
Peccato, perchè già mi pregustavo windows 7.. non ho nessunissima voglia di formattare.. ma proprio zero assoluto. Il pc va che è una meraviglia

GhiaccioNero
15-05-2009, 16:56
Esce la RC e torno alla carica...

Quanti di voi lo usano come unico OS?

Quanti invece lo sconsigliano?

ps. sono affetto da monogamia quindi, in sostanza, sono allergico ai dual boot.. anche perchè non mi fa creare un "altro disco" :D

ezio
15-05-2009, 18:43
Trovi le risposte nel thread ufficiale sulla RC in rilievo nella sezione :)

La Rc, come la beta, è ottima ma si tratta pur sempre di un sistema operativo affetto da bug noti e non (Windows 7 - Elenco BUG Riscontrati (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1979816)), eventualmente anche sotto il profilo della sicurezza.

Ciao Ghiaccio.