View Full Version : Gimp problema ridimensionamento immagini
il succo è che le immagini ridimensionate fanno schifo. Cavolo ho acceso il pc si un amico che ho qui a casa per fare 1 confronto e prendendo la stessa immagine l'ho scalata con gimp e con la demo photoshop cs4 appena scaricata dal web. 1000000 volte meglio phostoshop. Ho provato anceh con paint.net e anche li i risultati sono decisamente migliori.
Possibile? la differenza è davvero imbarazzante, consigli su alterantive? (gli script di nautilus vanno meglio?
il succo è che le immagini ridimensionate fanno schifo. Cavolo ho acceso il pc si un amico che ho qui a casa per fare 1 confronto e prendendo la stessa immagine l'ho scalata con gimp e con la demo photoshop cs4 appena scaricata dal web. 1000000 volte meglio phostoshop. Ho provato anceh con paint.net e anche li i risultati sono decisamente migliori.
Possibile? la differenza è davvero imbarazzante, consigli su alterantive? (gli script di nautilus vanno meglio?
Mi sembra strano :confused:
Se non mi sbaglio, a parita' di filtro utilizzato per il resize (bilineare, bicubico, lanczos, ecc...), la qualita' in uscita non dovrebbe variare (escludendo la presenza di bug).
Potresti mettere a disposizione l'originale ed i due resize??
Saluti
Allora: il bilineare e il cubico danno risultati inaffrontabili su gimp. Lanczor va un pò meglio.
Questa sera posto le immagini e proverò a fare la stessa operazione con il portatile e la versione di gimp presente nei repo di ubuntu (attualmente sto usando l'ultima rel prelevata da getdeb).
Devo comunque dire che l'usabilità di photoshop cs4 è attualmente inarrivabile, era dai tempi di photoshop 5 che non usavo + progammi adobe e in 2 minuti ho trovato tutto quello che mi serviva e anche molto di +...
Sistemato, anche se non so come. Faccio qualche prova poi ti so dire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.