PDA

View Full Version : SP3 e installazione info

miciotta62
16-02-2009, 09:50
volevo installare SP3 su XP,ma ho letto che ci sono
varie avvertenze, sono alle prime armi...help me ?

1. mi pare forse bisogna disintallare IE-7 ? come ?

2. e che non ci devono essere antivirus e altro che
blocca installazione ?

ho AVAST, SpywareTerminator e SpyBot S&D ?
come li disabilito ?

aiutooooo

Khronos
16-02-2009, 14:05
ie7 non ha a che fare con il service pack 3.
per il resto:
fai una pulizia totale dei temporanei con i soliti tool (il pulizia disco di windows e un programma come ccleaner).
fai un backup totale dei tuoi file da un'altra parte.
clicca col destro sull'icona di avast, dovrebbe esserci un "chiudi" o "disabilita".
se con spybot S&D hai attivo il teatimer, disabilitalo dal programma.
l'altro non lo conosco.
deframmenta tutti gli harddisk.

e poi lancia l'installazione dell'SP3.
non è un pò.... tardino? ^^

princeitaly96
16-02-2009, 14:22
Non ti preoccupare. Non devi disinstallare niente nè tantomeno fare pulizia. Basta che lanci l'installazione, dopodichè riavvii quando ha finito e c'hai il sp3
Non ti aspettare miglioramenti in aspetto. Solamente nelle prestazioni, ma non più di tanto...

CIAUZ :D

miciotta62
17-02-2009, 09:45
ok ...ma mi pare di aver letto che avendo io un tema
diverso (mi pare Royalnero x il desktop) devo disintallarlo
o mettere il tema originale di winXP per sp3 ?

e scusate ma sono imbranata, ma come disabilito
"momentanemanete" appunto sia AVAST che
il tea-time di SpyBot e HIPS di Spyware ?

aiutooooooooo

Khronos
17-02-2009, 13:15
il tuo tema diverso non farà nessun danno.
semplicemente, SP3 installerà una nuova versione del gestore temi, che però non ti darà fastidio perchè tu hai un tema di quelli originali.

FAI UNA COPIA DI SICUREZZA DEI TUOI DATI AL DI FUORI DEL PC.
POI:
per Avast, ti ho detto:
clicca col destro sull'icona di avast, dovrebbe esserci un "chiudi" o "disabilita".

per il teatimer di spybot.
apri spybot, vai nelle sue opzioni, scorrile tutte, c'è una sezione che attiva il teatimer per le impostazioni di sistema insieme a quello che protegge Internet explorer. ti basta togliere la spunta.

spywareterminator ha un'icona vicino all'orologio? se ci clicchi col tasto destro che voci ci sono?

miciotta62
17-02-2009, 16:38
c'e HIPS e vari voci....

tra spyware terminator e spybot nel
uso NORMALE quale dei 2 disabilito
per la protezione in tempo reale ?

tolgo HIPS o il Tea-Time di spybot ?
quale funziona e protegge meno ?

Khronos
17-02-2009, 16:45
ok, non hai capito.

per installare correttamente il SP3 TUTTI i motori in tempo reale attivi sul sistema vanno disattivati. questo perchè SP3, installandosi, va a toccare l'intero sistema alle fondamenta, e deve poterlo fare senza che uno dei protettori che hai interferisca.
quindi disattiva TUTTO, se non sai come fare, disinstalla, poi installa SP3 e riattiva/reinstalla.
ciao

miciotta62
18-02-2009, 09:17
ok ,,,quindi disabilito tutto !

ma ho il tema modificato mi pare con Royal Noire....

devo tolgierlo o non da noi al installazione del SP3 ?

grazie

Khronos
18-02-2009, 11:06
non da noia.

princeitaly96
18-02-2009, 13:52
Guarda cosa devi fare: vai su esegui e scrivi msconfig. Ti si apre una pagina. Vai sulla scheda Avvio e disattiva TUTTO, però prima RICORDATI DI SCRIVERTI DA QUALCHE PARTE QUELLO CHE ERA SELEZIONATO. Spuntando tutte le caselle togli tutti quanti i programmi che ti si avvieranno all'avvio, così non avrai nessun programma che ti intralci l'installazione del sp3. Clicca su OK e fai Riavvia ora. Quando ti si riavvia noterai che il pc è velocissimo. Però non andare su internet perchè non si è avviato neanke l'antivirus. Clicca solo sull'installazione del SP3 e installalo. Quando ha finito, non riavviare: rivai su msconfig da esegui, rimetti la spunta sulle che cose che prima erano spuntate (se ci sono programmi che non vuoi più che si avviino puoi anke non spuntarli. Un esempio: non spuntare il processo ctfmon che è totalmente inutile). A questo punto fai click su OK e fai Riavvia ora. Hai aggiornato il sistema al sp3 e tutto quanto funzionerà a dovere.

CIAUZ :)

miciotta62
18-02-2009, 16:31
grandissimo grazie !!!!

ho un po' paura a toccare msconfig perche avevo
fatto una volta e NON so cosa e' successo ma
NON andava piu una mazza...! speriamo bene ?

quindi dite che il tema RoyalNoire posso lasciarlo
che NON intralcia ????

altro dubbio, essendo un portatile con processore
dual core AMD, avevo letto che c'era un file intel
che dava noie con SP3 e gli amd ?

e forse c'era una patch da fare prima del
installazione del sp3 , vi risulta ? interessava
magari SOLO i desktop e NON i portatili amd
come il mio ????

aiutooooo

princeitaly96
18-02-2009, 21:33
Sisi non ti preoccupare anke io l'ho sentito era solo per i desktop. Comunque per il tema non ci sono problemi essendo fatto dalla Microsoft, infatti, tu hai potuto metterlo senza fare modifiche al registro o a file system, quindi è come se fosse una cosa proprio di windows e non darà problemi durante l'installazione. Non ti devi preoccupare a toccare msconfig: preoccupati solo se modifiche le altre schede oltre a servizi e avvio, perchè le altre riguardano il boot e se dovesse succedere qualcosa là dovresti formattare per forza. Sulla scheda Avvio non ti preoccupare che non succede niente. Fidati. Fammi sapere quando hai installato il SP3 è;)

CIAUz :)