PDA

View Full Version : acquisto nuovo pc e collegamento alla tv

lvtorrie
16-02-2009, 10:22
ciao a tutti sono nuovo quindi saluto tutti coloro che saranno lieti di aiutarmi.

devo cambiare il pc e ho solo una domanda da porvi...

ho già un lcd da 22" della sasmung 2ms 8000:1 (sync 2253lw)...che va benissimo..

avendo pero a meno di 3 metri la televisione, samsung le46f86bd, ovviamente con hdmi e tutto il resto... volevo sapere...

ACQUISTANDO una scheda video di alta gamma tipo nvidia dei piani alti, posso uscire con hdmi direttamente sulla tv in full hd?? (come se avessi una console?)

grazie a tutti!

lukeskywalker
16-02-2009, 10:41
ciao a tutti sono nuovo quindi saluto tutti coloro che saranno lieti di aiutarmi.

ho già un lcd da 22" della sasmung 2ms 8000:1 (sync 2253lw)...che va benissimo..

avendo pero a meno di 3 metri la televisione, samsung le46f86bd, ovviamente con hdmi e tutto il resto... volevo sapere...

ACQUISTANDO una scheda video di alta gamma tipo nvidia dei piani alti, posso uscire con hdmi direttamente sulla tv in full hd?? (come se avessi una console?)

grazie a tutti!
certamente. considera che se vuoi veicolare anche l'audio su hdmi sei obbligato a scegliere ati, perche credo che nvidia non lo permetta.

Children of Bodom
16-02-2009, 11:02

grazie a tutti!puoi farlo anche con una scheda video normalissima,e poi usando un cavo dvi-hdmi

lukeskywalker
16-02-2009, 11:25
puoi farlo anche con una scheda video normalissima,e poi usando un cavo dvi-hdmi

gestire un flusso video fullhd potrebbe essere un poco complicato per alcune vga di fascia bassa, per non parlare dei giochi.
direi che il minimo sindacale sia una 4850 o una 9800+. ma andrei di 4870 1gb o gtx 260.