View Full Version : PowerColor HD4850 PCS+ GDDR4
Ciao ragazzi... voglio aprire questo thread per esprimervi la mia soddisfazione per l'acquisto di questa scheda!
Sabato finalmente mi sono messo a fare un po' OC, e cavolo se sale!!
Per il momento ho testato fino a 810MHz di GPU e 2500MHz di GDDR...
Però con Grid la GPU a 810 e 800Mhz da problemi, mentre ora che l'ho messa a 775 va come un treno!:D
Nel mentre vedrò se riesco ancora a salire con le DD4 e la GPU a quanto arriva perfettamente stabile!
E' davvero una gran scheda e considerando i sui 130€ sono più che soddisfatto!!
Se volete un po' di informazioni sono lieto di darvele, visto che sembra che qui sul forum nessuno abbia questa versione della HD4850:D
kolzig12
17-02-2009, 06:57
Ho dovuto aprire il case giocando a Grid, perché il mio sistema è integrato in un HTCP molto angusto ed il calore sviluppato dal sovraccarfico della CPU e del chipset avrebbe fatto prendere fuoco a tutti i componenti ... per il resto il gioco con la mia 8800 ultra era più :D che fluido!
Un saluto
klzg12
Però non credo che i miei problemi con grid siano relativi al calore visto che non arriva a 43° con nessun gioco...:)
Ieri ho testato ancora la schedozza e sono arrivato a 2700Mhz per le GDDR4:D
Nemesis2
17-02-2009, 07:55
Però non credo che i miei problemi con grid siano relativi al calore visto che non arriva a 43° con nessun gioco...:)
Mi posti qualche screen di Furmark a quella frequenza?
stasera ti posto lo screen...
Ho testato furmark con questa frequenza e mi ha stupito la T della gpu che rimane attorno ai 49°-50° con file rinominato...:)
a proposito, l'ho fatto viaggiare per circa un'ora, ma non finisce mai?:confused:
Nemesis2
17-02-2009, 08:42
stasera ti posto lo screen...
Ho testato furmark con questa frequenza e mi ha stupito la T della gpu che rimane attorno ai 49°-50° con file rinominato...:)
a proposito, l'ho fatto viaggiare per circa un'ora, ma non finisce mai?:confused:
No che non finisce mai, è uno stress test. :D :D
ah... ok!!!
dai allora stasera appena arrivo, se non ho voglia di giocare fatto il test e posto lo screen...:D
kolzig12
17-02-2009, 09:10
viene stressata, ad esserlo sono CPU/Chipset ... solo con questo gioco riescono ad arrivare (no overclock) a 68°C ... al che devo aprire il case!
Saluti
klzg12
ehm.. rileggendomi non mi semrba di essere stato chiaro... :doh:
volevo dire che la gpu con qualsiasi gioco non supera i 42°, mentre con Furmark (rinominato) arriva a 49-50° dopo 1h:)
ho fatto lo screen, ma dove lo mette?
comunque ho dovuto abbassare la frequenza a 2500 perché a 2600 e 2700 dava artefatti... anche se io nei giochi non ne ho mai visti...:(
gianni1879
23-02-2009, 22:20
sezione errata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.