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View Full Version : Consistente posticipo per Guild Wars 2


Redazione di Hardware Upg
16-02-2009, 07:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/consistente-posticipo-per-guild-wars-2_28052.html

Il MMORPG prodotto da NCsoft è adesso previsto tra il 2010 e il 2011. Posticipato anche Aion.

Click sul link per visualizzare la notizia.

lishi
16-02-2009, 07:50
Mi sa che finisci nella stessa finestra di diablo 3 :asd:

MariusWolf
16-02-2009, 08:17
NOOOOOOOOOOOOH!!!! PERCHE'E'E'E'E'E'EH!? Io lo stavo aspettando con trepidazionione, non possono farmi questo....Guild Wars secondo me è il miglior MMORPG in circolazione! Per chi non ha la "vita" da dedicare al gioco è il massimo!

MariusWolf
16-02-2009, 08:18
NOOOOOOOOOOOOH!!!! PERCHE'E'E'E'E'E'EH!? Io lo stavo aspettando con trepidazionione, non possono farmi questo....Guild Wars secondo me è il miglior MMORPG in circolazione! Per chi non ha la "vita" da dedicare al gioco è il massimo!

M4R1|<
16-02-2009, 08:20
Guild Wars 2 se verrà gestito e aggiornato come stanno facendo ora con GW sarà un flop!

MariusWolf
16-02-2009, 08:57
Guild Wars 2 se verrà gestito e aggiornato come stanno facendo ora con GW sarà un flop!


Guarda, io non so tu con quale gioco lo paragoni, ma ti posso assicurare che ogni volta che entro io e cioè 1-2 a settimana, mi carica quasi sempre aggiornamenti...Scommetto ch giochi a WOW! :D

ReaToMe
16-02-2009, 09:00
Guild Wars 2 se verrà gestito e aggiornato come stanno facendo ora con GW sarà un flop!
Se fanno come con GW a me va benissimo.
Probabilmente è vero che giochi a WOW...

krogy80
16-02-2009, 09:17
mi aggiungo al disappunto :(
anche se per me la questione é piú relativa visto che ci gioco sotto Linux via Wine.
magari il posticipo permetterá a wine di farlo girare al day one.
(ok magari sono troppo ottimista...)

Mercuri0
16-02-2009, 09:24
NOOOOOOOOOOOOH!!!! PERCHE'E'E'E'E'E'EH!? Io lo stavo aspettando con trepidazionione, non possono farmi questo....Guild Wars secondo me è il miglior MMORPG in circolazione! Per chi non ha la "vita" da dedicare al gioco è il massimo!
Anche io lo aspetto con trepidazione, ma proprio siccome ho grandi aspettative, preferisco che esca "quando è pronto" e sia un buon prodotto.

Spero inoltre che sia GuildWars 2 e non un World of Guildcraft... cloni di Wow in giro non mancano, invece per noialtri 4 che non possono farsi succhiare la vita, di GuildWars ce ne sono pochi.

(A me basterebbe che sviluppassero le meccaniche di gioco Eye of The Nord + "si può saltare" e sarei contento)

Però sob... GuildWars 2 nel 2011... Diablo III nel 2011... mah, è la volta buona che per il 2010 mi do alla pittura. :D

p.s. E' impressione mia o il team artistico di Aion e GuildWars è proprio lo stesso?
http://www.aionsource.com/photoplog/images/1/1_Aion_May_25_07__52_.jpg

M4R1|<
16-02-2009, 09:27
@ MariusWolf e ReaToMe: nn gioco a wow e ho smesso a gw per questioni di tempo.
ci ho giocato da quando è uscito fc al settembre/ottobre 2008, di aggiornamenti ne ho visti molti e ti posso dire che in questi ultimi due anni sono quasi tutti andati in un'unica direzione: limitare il drop, annullare le build e fa di tutto per rendere il gioco il meno giocabile possibile. attenzione però che con giocabilità nn intendo la giocabilità vera e propria ma la difficoltà nel droppare item o materiali rari. hanno iniziato nel giugno 2007 quando inserirono il limite di drop, poi poco alla volta hanno limitato sempre di più ogni build forte (urside, forma d'ombra, le 5 trasformazioni dei derv ecc ecc ecc ;)).... le uniche cose buone sono state i tomi le zaishen ed il maggior farm di punti luxon e kurzick.
e poi fare aggiornamenti su aggiornamenti nn vuol dire sempre bene.
e cmq la gente che ha abbandonato gw per questi motivi è tante (tra cui un sacco che erano davvero forti). e questo lo noti nn solo sentendo pg che si lamentano ma soprattutto perchè vedi i distretti che oggi si sono dimezzati

gaglia_1988
16-02-2009, 09:39
(A me basterebbe che sviluppassero le meccaniche di gioco Eye of The Nord + "si può saltare" e sarei contento) [/url]

a che pro?

@ MariusWolf e ReaToMe: nn gioco a wow e ho smesso a gw per questioni di tempo.
ci ho giocato da quando è uscito fc al settembre/ottobre 2008, di aggiornamenti ne ho visti molti e ti posso dire che in questi ultimi due anni sono quasi tutti andati in un'unica direzione: limitare il drop, annullare le build e fa di tutto per rendere il gioco il meno giocabile possibile. attenzione però che con giocabilità nn intendo la giocabilità vera e propria ma la difficoltà nel droppare item o materiali rari. hanno iniziato nel giugno 2007 quando inserirono il limite di drop, poi poco alla volta hanno limitato sempre di più ogni build forte (urside, forma d'ombra, le 5 trasformazioni dei derv ecc ecc ecc ;)).... le uniche cose buone sono state i tomi le zaishen ed il maggior farm di punti luxon e kurzick.
e poi fare aggiornamenti su aggiornamenti nn vuol dire sempre bene.
e cmq la gente che ha abbandonato gw per questi motivi è tante (tra cui un sacco che erano davvero forti). e questo lo noti nn solo sentendo pg che si lamentano ma soprattutto perchè vedi i distretti che oggi si sono dimezzati

1. non esiste nessun limite al drop, è tutto legato alla fortuna.
2. hanno limitato unicamente il drop degli ecto
3. le build che definisci "forti" erano delle lamerate e giustamente sono state nerfate per non rendere gw un gioco da celebrolesi.

Per il resto era nell'aria che ritardasse.

ReaToMe
16-02-2009, 09:40
Non so che dirti. Se punto ad un green, me lo ha sempre droppato al massimo al quinto tentativo...:D
Certo devi andare o in solo o in team "ristretti", ma non ho mai dovuto sbattermi più di tanto.;)
Poi cosa intendi per meno giocabile?:mbe:

Mercuri0
16-02-2009, 09:43
@ MariusWolf e ReaToMe: nn gioco a wow e ho smesso a gw per questioni di tempo.
ci ho giocato da quando è uscito fc al settembre/ottobre 2008, di aggiornamenti ne ho visti molti e ti posso dire che in questi ultimi due anni sono quasi tutti andati in un'unica direzione: limitare il drop, annullare le build e fa di tutto per rendere il gioco il meno giocabile possibile. attenzione però che con giocabilità nn intendo la giocabilità vera e propria ma la difficoltà nel droppare item o materiali rari. hanno iniziato nel giugno 2007 quando inserirono il limite di drop, poi poco alla volta hanno limitato sempre di più ogni build forte (urside, forma d'ombra, le 5 trasformazioni dei derv ecc ecc ecc ;)).... le uniche cose buone sono state i tomi le zaishen ed il maggior farm di punti luxon e kurzick.
e poi fare aggiornamenti su aggiornamenti nn vuol dire sempre bene.
e cmq la gente che ha abbandonato gw per questi motivi è tante (tra cui un sacco che erano davvero forti). e questo lo noti nn solo sentendo pg che si lamentano ma soprattutto perchè vedi i distretti che oggi si sono dimezzati
Ma é giusto che funzioni così!

GuildWars è pensato per un bilanciamento dinamico, cioè una volta che i giocatori si cristallizzano su delle build (e lo fanno troppo velocemente, perché qualunque noob può cercarsele già fatte su internet), le abilità vengono modificate, e il gioco ricomincia da capo.

Questo è il motivo per cui GuildWars è durato, semmai. ;)

E ti dico che io di nerf su mie build originali se ho subiti tanti :D Alcune con un pò di tristezza... come "Distorsione" che usavo sulla mia Ranger quando ancora gli altri sperimentavano "Ritorno di Fiamma" per i ranger/ipno :asd:, ed era diventato il suo tratto caratteristico, o il mio Paragorn PvE che avevo postato su PvX, con l'avvertenza "Usatelo finché potete perché verrà nerfato prestissimo" ( :rolleyes: ). Ma ce ne sono voluti tanti di nerf prima che uscisse dalle "build consigliate" :cool:

E' giusto che limitino le build per il farm, e le ursan che avevano ucciso il gioco. GuildWars sta perdendo giocatori semplicemente perché è un gioco uscito da qualche anno ormai.

Non che importi niente a nessuno: ad ArenaNet non interessa tenere i giocatori incollati al gioco (non c'è canone), ma solo che i giocatori se lo godano finché gli pare e siano soddisfatti dell'acquisto!

(Il successo o meno di GuildWars si misura in termini di copie vendute come un qualunque altro gioco, non in termini di durata come i MMORPG con canone.)

23_Alby23
16-02-2009, 09:52
Diu bun che sclero...

Io nel dubbio ho comprato l'ultimo capitolo proprio ieri e ci do' giu' di elementalista.
Per ingannare l'attesa... :(

Mercuri0
16-02-2009, 09:52
a che pro?

A che pro "si può saltare"?
Secondo gli sviluppatori di Arenanet, aumenta l'immersione del giocatore nel gioco.

Ma era un modo per dire che per me le meccaniche di EoTN sono praticamente perfette: io per esempio toglierei completamente i livelli da GuildWars 2 e terrei solo i titoli.

Ciascun titolo funzionerebbe come i "livelli", e sblocherebbe abilità, caratteristiche e armi efficaci in un certo contesto di PvE (o anche certi contesti del PvP).

Così chi vuole grindare grinda e vede il suo personaggio diventare sempre più Uber con equipaggiamento Uber, chi non vuole non grinda esi diverte comunque e può smazzolare tutti in PvP comunque, e non devi esserti grindato il mondo per giocare in una nuova espansione/area. Inoltre le armi "uber" rimarrebbero "uber" anche con l'uscita di espansioni. (perché ogni arma/abilità sarebbe "uber" solo nel suo contesto)

edit: m'ero scordato le case d'asta. Il mio desiderio: GW2 = EoTN sviluppato + salto + case d'asta + eventuali interfacce di interazione sociale in-game.

Mercuri0
16-02-2009, 09:57
Non so che dirti. Se punto ad un green, me lo ha sempre droppato al massimo al quinto tentativo...:D
Certo devi andare o in solo o in team "ristretti", ma non ho mai dovuto sbattermi più di tanto.;)
Poi cosa intendi per meno giocabile?:mbe:

C'è pure il trucchino di arrivare solo coi bot fino al boss e poi asd fisdfa jkaf uigsanjdsf. :asd:

Comunque per molte cose ci ho messo più di 5 -.-. Con il mio Assassino per gioco mi sono fatto una collezione di pugnali "gentilmente chiesti" ai vari Boss in giro per Chanta. E ancora il trucco dei bot non lo avevo scoperto... ah, che tempi!

(il run con l'assassino per il "Fervore di Rajazan" è divertentissimo!! Da farci un video se non l'hanno fatto)

edit: qualcuno sa se hanno tappato "la feature" per cui si può diventare Superstite Leggendario in poche ore senza il rischio di morire mai? Se il titolo di Superstite contasse di nuovo qualcosa forse tornerei a giocare per farmi l'ultimo livello del titolo a modo mio :D . (sfindando la morte fino a fare incazzare Grenth). Ah, che tempi!

M4R1|<
16-02-2009, 09:59
@Mercuri0: concordo in pieno con quello che dici però alcuni aggiornamenti secondo me sono "un po'" discutibili. cioè si sono impengati tanto per nn far diventare il gioco uno schifo (e li capisco, ad esempio la situaziono con urside doveva essere sistemate, il prezzo di tutto era crollato) e cavolo che si impegnino anche su altro... poi cmq gw rimane un ottimo gioco, anzi uno dei miglior mmorpg di sempre ma certamente alcune cose se le potevano risparmiare. vabbè ora scappo che ho fretta....
Ciao ;)

ps: il consiglio sul paragon l'ho seguito, adesso l'ho anch'io il leggendario :D

Mercuri0
16-02-2009, 10:11
e cavolo che si impegnino anche su altro...
Beh, si stanno impegnando su GW2. :D

ps: il consiglio sul paragon l'ho seguito, adesso l'ho anch'io il leggendario :D
Complimenti io mi sono fermato prima ;)

A proposito, anche se un buon guerriero non dovrebbe farlo, mi concedo comunque un attimo di vanità.
http://img183.imageshack.us/my.php?image=gw001mp3.jpg (http://img183.imageshack.us/img183/4306/gw001mp3.jpg)

E si... GuildWars per certi aspetti aveva un effetto dannoso sulla mie psiche X)
(altro che grindare per levellare...)

ReaToMe
16-02-2009, 10:19
C'è pure il trucchino di arrivare solo coi bot fino al boss e poi asd fisdfa jkaf uigsanjdsf. :asd:


Ti piace flaggare? Anche a me!!!!

gaglia_1988
16-02-2009, 10:40
Non so che dirti. Se punto ad un green, me lo ha sempre droppato al massimo al quinto tentativo...:D
Certo devi andare o in solo o in team "ristretti", ma non ho mai dovuto sbattermi più di tanto.;)
Poi cosa intendi per meno giocabile?:mbe:

Non per dire, ma per avere eternal, voltaic, frog scepter e BDS ci ho messo circa 6 mesi giocando quotidianamente..



edit: qualcuno sa se hanno tappato "la feature" per cui si può diventare Superstite Leggendario in poche ore senza il rischio di morire mai? Se il titolo di Superstite contasse di nuovo qualcosa forse tornerei a giocare per farmi l'ultimo livello del titolo a modo mio :D . (sfindando la morte fino a fare incazzare Grenth). Ah, che tempi!

Si da eoni

IlGranTrebeobia
16-02-2009, 11:22
NOOOOOOOOOOOOH!!!! PERCHE'E'E'E'E'E'EH!? Io lo stavo aspettando con trepidazionione, non possono farmi questo....Guild Wars secondo me è il miglior MMORPG in circolazione! Per chi non ha la "vita" da dedicare al gioco è il massimo!

Per chi non vuole dedicare la vita al videogioco, come mmorpg, c'è Warhammer (si può quasi giocare con la stessa logica e impegno di un fps online, col pvp divertente fin dal "livello 1" ) :fagiano:

MariusWolf
16-02-2009, 12:44
Per chi non vuole dedicare la vita al videogioco, come mmorpg, c'è Warhammer (si può quasi giocare con la stessa logica e impegno di un fps online, col pvp divertente fin dal "livello 1" ) :fagiano:

Si....ma Warhammer è in italiano? e poi è gratuito come GW?

gaglia_1988
16-02-2009, 13:13
localizzazione italiana con tanto di server dedicati (solo 2 ma ci sono) ma 15€ al mese

Obi 2 Kenobi
16-02-2009, 13:41
vi ricordo che gran parte del team di Arenanet sta lavorando su gw2, mentre su gw1 sono rimaste 3-4 persone che lavorano sugli aggiornamenti del suddetto.
Almeno questo è quello che ho letto su mmorpgitalia.

MariusWolf
16-02-2009, 13:55
localizzazione italiana con tanto di server dedicati (solo 2 ma ci sono) ma 15€ al mese

:eek: SSEEEEEE! CIAOH! :ciapet:

Hikaro
16-02-2009, 16:06
Ho provato i MMORPG più disparati, e la mia conclusione è che non pagherò MAI PIÙ nulla per giocare online. Per me basta pagare la confezione del gioco e le espansioni quando escono, per il resto non voglio avere l'ansia di dover giocare per non sprecare soldi che ho già speso…

IlGranTrebeobia
16-02-2009, 18:26
Ho provato i MMORPG più disparati, e la mia conclusione è che non pagherò MAI PIÙ nulla per giocare online. Per me basta pagare la confezione del gioco e le espansioni quando escono, per il resto non voglio avere l'ansia di dover giocare per non sprecare soldi che ho già speso…
Ma lol :stordita:

:eek: SSEEEEEE! CIAOH! :ciapet:

Non capisco tutta questa indignazione (da parte sopratutto della comunità italiana :huh:) sui giochi con abbonamento. Alla fine uno compra divertimento mensile, ovvero volendo 24 ore al giorno per 30 giorni, con 13 euro. Insomma come una pizza + birra (durata: un pasto), 1 biglietto e mezzo al cinema (durata: 2 orette), un sabato sera in un locale marcio(durata: una nottata, se ti trattieni), da un quarto a un sesto :eek: di un videogioco "normale" (durata: 5-20 ore in single con le dovute eccezioni)... Eccetera eccetera...

Boh! Meno male che nel resto del mondo industrializzato non si fanno di questi problemi.
... Saremo noi troppo abituati al mulo o ad unofficial servers :rolleyes:

ReaToMe
16-02-2009, 18:38
Ho iniziato a giocare a gw proprio per evitare di pagare 150€ all'anno e più, oltre al prezzo del gioco (in linea con i prezzi dei games non online).
Potrei capire il client a una manciata di euro o gratis e il canone, ma pagarmi il gioco pieno e in più il canone mi da l'idea di volerci solo marciare.
Inoltre capita che oltre a dover spendere questa barcata di denari, il gioco non sia manco localizzato in italiano (qualcuno a detto wow?).

MariusWolf
16-02-2009, 19:19
Ma lol :stordita:



Non capisco tutta questa indignazione (da parte sopratutto della comunità italiana :huh:) sui giochi con abbonamento. Alla fine uno compra divertimento mensile, ovvero volendo 24 ore al giorno per 30 giorni, con 13 euro. Insomma come una pizza + birra (durata: un pasto), 1 biglietto e mezzo al cinema (durata: 2 orette), un sabato sera in un locale marcio(durata: una nottata, se ti trattieni), da un quarto a un sesto :eek: di un videogioco "normale" (durata: 5-20 ore in single con le dovute eccezioni)... Eccetera eccetera...

Boh! Meno male che nel resto del mondo industrializzato non si fanno di questi problemi.
... Saremo noi troppo abituati al mulo o ad unofficial servers :rolleyes:

Hai ragione, ma il fatto è che c'è gente che non ha il tempo di stare 24 ore al giorno davanti al videogame....magari si mette 1 ora al giorno...e sinceramente pagare 15€ almese per un gioco che mi tiene impegnato poco per me è eccessivo....poi c'è chi preferisce divrtirsi davanti a un gioco online più tosto che: andare a mangiare una pizza; vedersi un film al cinema; ballare in un locale marcio....io non giudico i gusti sono gusti...:rolleyes:

trecca
16-02-2009, 19:31
Guild Wars 2 se verrà gestito e aggiornato come stanno facendo ora con GW sarà un flop!
GW è morto da un paio d'anni :(
Non so com'è la situazione in questo momento, ma credo che di gilde italiane dedicate al PvP non ce ne siano più.
Dal 2005 al 2007 c'è stato il boom e il successo: tantissimi player, alta competitività, continuo sviluppo ed evoluzione delle tattiche e build da GvG.

Rimane comunque a mio parere uno dei migliori giochi (se non il migliore) che ho consumato su PC.
Non ho preso l'ultima espansione ma ho comunque 5 confezioni tra capitoli precedenti, capitolo "core" ed edizioni speciali :D

Evil_Sephiroth
17-02-2009, 07:26
le build che definisci "forti" erano delle lamerate e giustamente sono state nerfate per non rendere gw un gioco da celebrolesi.

Vero, ma i tizi di GW erano per così dire degli incapaci, cacciavano fuori update, la gente si trovava una build molto forte/lamerosa, perdeva del tempo e dopo anche 1 mese (quindi gia a lv 20 con buon equip) arrivavano e modificavano tutto non nerfandole ma spesso rendendole inutili.

Nessun altro MMo fa una cosa del genere.

Dovevano studiarsi l'update prima di rilasciarlo, mollai gw proprio perchè dopo la 4a volta che mi dovevo rifare un pg perchè cambiavan tutto, ho finalmente capito che o erano degli incapaci o eran diciamo "cattivi" con l'utenza.

In tutti gli MMO, vedi FF, vedi wow, magari ci sono dei fix delle % di effetto di alcune skill, una legegra riduzione dell'armor block o roba simile.

In GW cambiavano tutte le abilità anche le descrizione, magari un abilità di attacco diventava difensiva, insomma delle porcate.

E poi la componente social era pressochè nulla con le aree private.

GW a ragione da alcuni siti non è considerato MMO ma coperative competitive online role playing game.

Di massive ha poco e....era sviluppato male, supporto troppo ampio al pvp che era l'unica cosa che l'80% degli user faceva

SwatMaster
17-02-2009, 11:40
Un colpo al cuore, senza dubbio. Ho abbandonato GW dopo anni di gioco, ma in prospettiva di ricominciare con il 2.
...Ma se ritardano, tocca aspettare ancora di più. :muro:

Vero, ma i tizi di GW erano per così dire degli incapaci, cacciavano fuori update, la gente si trovava una build molto forte/lamerosa, perdeva del tempo e dopo anche 1 mese (quindi gia a lv 20 con buon equip) arrivavano e modificavano tutto non nerfandole ma spesso rendendole inutili.

Nessun altro MMo fa una cosa del genere.

Dovevano studiarsi l'update prima di rilasciarlo, mollai gw proprio perchè dopo la 4a volta che mi dovevo rifare un pg perchè cambiavan tutto, ho finalmente capito che o erano degli incapaci o eran diciamo "cattivi" con l'utenza.

In tutti gli MMO, vedi FF, vedi wow, magari ci sono dei fix delle % di effetto di alcune skill, una legegra riduzione dell'armor block o roba simile.

In GW cambiavano tutte le abilità anche le descrizione, magari un abilità di attacco diventava difensiva, insomma delle porcate.

E poi la componente social era pressochè nulla con le aree private.

GW a ragione da alcuni siti non è considerato MMO ma coperative competitive online role playing game.

Di massive ha poco e....era sviluppato male, supporto troppo ampio al pvp che era l'unica cosa che l'80% degli user faceva

Quando nerfano le build, è ovvio che girano sempre gli zebedei. Però c'è da dire che alcune erano veramente lamerose, e ad esempio in AB (mi ricordo con l'assa) ti permettevano di tirar giù qualsiasi pg in due/tre secondi.
Per non parlare del farming esasperato, che aveva portato ormai tutti gli oggetti ad essere quasi comunissimi. Gli ecto non valevano più un soldo bucato, quando ho mollato io l'anno scorso.

E le skill venivano cambiate anche per variare l'ambiente di gioco, per stimolare gli user a cercare sempre nuove combinazioni vincenti. Poi, se tu non hai voglia di starci dietro, è un altro discorso. :)
Cosa buona e giusta è stata anche la divisione tra skill da PvP e skill da PvE, imho.

L'unico difetto di GW, è che dopo un po' diventa noioso e ripetitivo. Ma per il resto, rimane comunque un gran bel gioco.

indio68
17-02-2009, 13:55
io ci spero in AION...GW lo ho giochicchiato sia il primo che il terzo....ma sono un lupo solitario e anche coi bot non è che puoi fare tutto in solo...ottimo ilf atto che non si paghi questa cmq alta qualità....nessuna notizia su come è andato il lancio di AION in oriente invece?? il eprchè del ritardo qui da noi?? insomma nulla??

Evil_Sephiroth
17-02-2009, 14:26
Quando nerfano le build, è ovvio che girano sempre gli zebedei. Però c'è da dire che alcune erano veramente lamerose, e ad esempio in AB (mi ricordo con l'assa) ti permettevano di tirar giù qualsiasi pg in due/tre secondi.
Per non parlare del farming esasperato, che aveva portato ormai tutti gli oggetti ad essere quasi comunissimi. Gli ecto non valevano più un soldo bucato, quando ho mollato io l'anno scorso.

E le skill venivano cambiate anche per variare l'ambiente di gioco, per stimolare gli user a cercare sempre nuove combinazioni vincenti. Poi, se tu non hai voglia di starci dietro, è un altro discorso.
Cosa buona e giusta è stata anche la divisione tra skill da PvP e skill da PvE, imho.

L'unico difetto di GW, è che dopo un po' diventa noioso e ripetitivo. Ma per il resto, rimane comunque un gran bel gioco.

Ma capisco il loro intento, ma lasciare un mese senza fix e quindi dare ilt empo alal gente di finirsi il pg e poi mandare tutto a quel paese mi è sempre parsa una mancanza di rispetto.

GW FF Lineage variavano l'ambiente e il gameplay senza dover fareq euste cose...come mai?

bravura loro o incapacità di quelli di GW?