View Full Version : Se poteste guarire le persone...
... con la sola imposizione delle mani :asd: , che fareste ?
Poniamo che ad un certo punto della vita voi scopriate che avete il dono di guarire chiunque da una malattia qualsiasi.
come vi comportereste ? Ve lo terreste per voi guarendo di tanto in tanto solo in casi che vi toccano o vorreste diventare un guaritore " pubblico " ?
Lo fareste da soli oppure andrete in qualche associazione laica o religiosa ?
Vi fareste pagare , e quanto , oppure lo fareste aggratis ( magari chiedendo il minimo per sostenervi in modo dignitoso ... ) ?
Insomma , dite :D
c;,a;,z;,a;,
Cercherei di guarire più itagliani possibile dall'idiozia galoppante.
difficile.
Tenerlo per se diventerebbe quasi impossibile (guarisci un familiare, poi un amico, poi l'amico dell'amico e finiscono per saperlo tutti) e una volta resa pubblica la cosa ci si ritroverebbe una fila enorme di persone alla porta (basta pensare cosa accade già adesso in posti dove la guarigione non è nemmeno assicurata :stordita::read: :Prrr: ).
A quel punto la vita dello "sfortunato" guaritore sarebbe virtualmente impossibile.
Certo per i soldi non ci sarebbero problemi.. anche essendo "onesti" e facendosi pagare una cifra differente in base alle possibilità economiche del malato (tipo 0-1€ dagli indigenti, 100€ dalle persone con un reddito medio, 1.000 € da quelle con un reddito un po' più elevato, 100.000€ dai miliardari) si potrebbe vivere senza problemi... peccato che sarebbe impossibile farlo in quanto la massa dei malati ci impedirebbe di uscire di casa :stordita:
Poi l'ipotetico guaritore verrebbe sequestrato da qualche organizzazzione paramilitare segreta e vivisezionato per essere studiato. o le case farmaceutiche lo farebbero assassinare :O ... o Berlusconi lo rapirebbe per poter vivere all'infinito :sbonk:
Farei guarire due persone e poi lo cedo volentieri a chi lo vuole: quelle due persone le voglio con me.. accanto a me..
vivi e lascia morire (cit.)
mi farei curare perchè è impossibile che io possa curare! :sofico:
in alternativa (ammesso che il guarire sia una cosa reale e provata) proverei a cercare qualche associazione o qualcosa senza scopo di lucro :fagiano:
white_eagle
16-02-2009, 10:41
Guarirei qui in Italia le persone a cui voglio bene, poi partirei per l'India e aiuterei persone più bisognose di quei malati da stress che abbiamo in Italia...
Non farei pagare nulla, perchè in un paese come quello la gente sa essere riconoscente e trattare un guaritore come se fosse uno di famiglia...
Ciao...
mi e' venuto in mente toky :D
StateCity
16-02-2009, 11:06
Con il taglio dei fondi della sanita' non ci rimane che questo..
oppure bere l'acqua di lourdes... sembra faccia miracoli.. :D
Balthasar85
16-02-2009, 12:33
Ma tra tutti i super poteri giusto quello + inutile dovevi scegliere? :mbe:
Vabbè, se mi metti anche quello x di arrampicarmi sui muri lo prendo. :mc:
Con il taglio dei fondi della sanita' non ci rimane che questo..
oppure bere l'acqua di lourdes... sembra faccia miracoli.. :D
6 pazzo!!! E poi come facciamo a levarci i pensionati se questi campano tutti fino a 100 anni??? :confused:
Già ci sono troppi vecchi che con tutti i soldi x le pensioni che lo Stato da (pochi rispetto a quanti sono i pensionati ma kmq una cifra considerevole) potremmo dare agli studenti banchi in oro massiccio.. se poi non lasci che questi si "estinguano" naturalmente che facciamo? Li manteniamo tutti alla soglia dei 100 anni e facciamo lavorare come bestie (+ di quel che fanno oggi) i "giovani" e "non + tanto giovani". :mbe:
Già l'istruzione fa pena.. se dobbiamo destinare altri soldi alle pensioni non ne usciamo +.
Guarirei qui in Italia le persone a cui voglio bene, poi partirei per l'India e aiuterei persone più bisognose di quei malati da stress che abbiamo in Italia...
E' la pia illusione che hanno quelli che vogliono guarire di AIDS (o altre malattie) gli abitanti dell'Africa.
Ed una volta che li hai guariti che fai? Li vedrai morire di fame perchè le risorse per sfamarli non ci sono. In pratica non salvi lo stesso nessuno.
Se vuoi salvare qualcuno di quei paesi devi anche trovare le risorse per sostenerli, eliminare gli scontri civili e disarmare bande così come gli eserciti (ok, l'India stà un pò meglio dell'Africa.. ma il concetto è quello).
CIAWA
renderei berlusconi immortale, almeno per i prossimi 100 anni.
per il puro gusto di vederlo linciato dalla folla, tra qualche decade :asd:
renderei berlusconi immortale, almeno per i prossimi 100 anni.
per il puro gusto di vederlo linciato dalla folla, tra qualche decade :asd:
:mano: :D
comunque a parte gli scherzi.. non lo farei mai per denaro e cercherei di guarire quanta più gente possibile.
Cyrà, l'avevi detto nell'altro thread che saresti andato dai santoni e pranoterapeuti, e a quanto sembra probabilmente ci sei stato :rolleyes:
Spero solo che non gli hai ammollato troppi soldi :mbe:
Diventerei molto molto ricco :O
la tentazione di guarire quanta più gente possibile appartiene alla nostra parte "buona". In realtà basterebbe poi poco tempo per capire che con una simile interferenza faremmo più male che bene.
Mi fa venire in mente la storia di Mikao Usui (che sia vera o leggenda poco importa, è il senso che conta).
Balthasar85
16-02-2009, 14:59
Diventerei molto molto ricco :O
Non vorresti diventare un Dio in terra? Qualche tempo fa qualcuno lo ha già fatto ed è tutt'oggi venerato.. fico no? :stordita:
CIAWA
c;,a;,z;,a;,
quello ceh faccio ora: applico la politica del VIVI E LASCIA MORIRE.
la malattia spesso è un buon mezzo per capire qualceh cosa di se stessi,
toglierla è togliere questa opportunità.
e comunqeu stiamo parlando di fuffa....
Dumah Brazorf
16-02-2009, 16:06
Non vorresti diventare un Dio in terra? Qualche tempo fa qualcuno lo ha già fatto ed è tutt'oggi venerato.. fico no? :stordita:
Chi, Berlusconi? :fagiano:
... per par-condicio, visto che ho preso per il culo Bertinotti nell'altro thread!
la tentazione di guarire quanta più gente possibile appartiene alla nostra parte "buona". In realtà basterebbe poi poco tempo per capire che con una simile interferenza faremmo più male che bene.
Mi fa venire in mente la storia di Mikao Usui (che sia vera o leggenda poco importa, è il senso che conta).
si.. ma tanto stiamo "ragionando sull'assurdo" :sofico:
StateCity
16-02-2009, 16:08
pero' vuoi mettere un mondo senza medici e medicine... :asd:
pero' vuoi mettere un mondo senza medici e medicine... :asd:
ah beh.. non so se sia meglio o peggio :asd:
mi hai fatto pensare alla favoletta" un mondo senza soldi dove tutto si paga con le foglie":sofico:
Kharonte85
16-02-2009, 18:24
Poniamo che ad un certo punto della vita voi scopriate che avete il dono di guarire chiunque da una malattia qualsiasi.
come vi comportereste ? Ve lo terreste per voi guarendo di tanto in tanto solo in casi che vi toccano o vorreste diventare un guaritore " pubblico " ?
Vi fareste pagare , e quanto , oppure lo fareste aggratis ( magari chiedendo il minimo per sostenervi in modo dignitoso ... ) ?
c;,a;,z;,a;,
A domanda assurda si risponde con una risposta altrettanto assurda:
La prima cosa che farei è andare a vincere il premio di un milione di dollari messo in palio da James randi per chiunque sia capace di mostrare, in condizioni scientificamente controllate (preventivamente concordate fra le parti), un qualsiasi fenomeno paranormale di qualunque tipo, o legato all'occultismo, oppure un miracolo.
http://www.randi.org/site/index.php/1m-challenge.html
Poi mi adopererei per divenire il padrone del mondo (abolirei le religioni, tanto con un Dio in terra a cosa servono?), un padrone giusto ovviamente, ma pur sempre servito riverito e ovviamente ricco sfondato, in sintesi un totale delirio di onnipotenza :sofico: :O
:asd:
Futura12
16-02-2009, 18:38
c;,a;,z;,a;,
Me lo terrei per me e i pochi intimi che ho...non credo metterei mai in vendita una cosa simile:D
Alessio.16390
16-02-2009, 18:41
I 4400 Shawn Farrell? :O
http://www.youtube.com/watch?v=61TwQwgGi8Y guardatelo dal minuto 4, ecco cosa succederebbe :)
AleLinuxBSD
17-02-2009, 15:40
Magari avere una simile capacità.
Prima inizio con chi mi è vicino, il resto a seconda di chi mi starebbe davanti, ma non come professione, anche sarebbe un modo dignitoso per vivere facendo del bene.
... con la sola imposizione delle mani
http://www.youtube.com/watch?v=cRAGaBKn65s
paulus69
17-02-2009, 20:41
a cyrà...ma così non inficiamo,al pari della medicina,la selezione naturale stessa?
Alessio.16390
17-02-2009, 20:43
http://www.youtube.com/watch?v=cRAGaBKn65s
:sbonk:
Mr_Cilindro
17-02-2009, 23:15
....ci farei i veri soldi.
c;,a;,z;,a;,
Aiutere tutte le persone oneste, e lo farei gratis.
I soldi li prenderi vendendo i miei capelli alle cause farmaceutiche a 10ml al pezzo :D
tecnologico
18-02-2009, 09:16
....ci farei i veri soldi.
:O
e guarirei solo gli atei. gli altri hanno già chi li sistema no?
vivi e lascia morire (cit.)
muori e lascia vivere (cit.)
:sbonk: :sbonk:
D4rkAng3l
18-02-2009, 10:02
c;,a;,z;,a;,
Farei il ginecologo per top model :D
Guarirei tutti, farei tipo santone, a quel punto ricco per le donazioni che riceverei, tirerei su una mia setta, circondato da belle fiche, diventerei l'uomo più potente del mondo, perchè tutti mi crederebbero la reincarnazione di DIO in terra, a quel punto scatenerei una guerra, perchè la mia armata è ricca e disposta a sacrificarsi in mio nome, tirerei su una dittatura a livello mondiale, ma continuerei a guarire tutte le persone che lo chiedono :O
io non nascondo niente, tanto meno un dono del genere, sarei un Dio e come tale trattato :O
andrei in giro a guarire solo belle ragazze; giovani, alte, magre e con le tette grosse,
quelle brutte, ciccione, grasse e abbandonate da madre natura, come tali, non si meritano nemmeno la mia misericordia.
..guarirei i grassoni, nani, bruffolosi e associali,
quelli belli hanno già avuto abbastanza :O
:stordita:
davidTrt83
18-02-2009, 10:29
:asd::asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.