jonnisatnet
16-02-2009, 00:05
Ciao a tutti,
ecco il mio problema, da un pò di tempo ho visto i miei consumi elettrici lievitare a dismisura.
Premetto che ho tutti elettrodomestici in classe A, Frigo, Lavastoviglie, Forno ecc..
Ho un televisore lcd 37" un lcd 17 " e due altri televisori a tubo catodico.
Un pc che accedno prevalentemente la sera.
L'unica cosa è uno scaldabagno 50 lt, che era già installato nella casa e che a occhio e croce ha una decina d'anni.
I miei consumi medi si attestavano fino a qualche mese fa tra i 6.5 e gi 8 kwh max al giorno, arrivando in inverno a punte di 8.5 - 9 kwh.
Ora invece ho visto quasi giornalmente un consumo di circa 10.7 - 11 kwh, mentre ieri in un giorno il contatore ha segnato ben 17 kwh !!!!!!!.
Son passato da una bolletta di novembre da 79€ ad una a gennaio di 162€.
Ho provato a staccare l'interruttore di casa e vedere se il contatore lampeggiava per capire se c'è qualcuno attaccato al mio contatore, ma non lampeggiava.
Ora che controlli potreiu fare?
Ho letto di problemi che poissono derivare dal cavo dell'antenna ?
Da qualche elettrodomestico mal funzionante.
Ma cosa posso fare?
Aiuatatemi non voglio regalare sti soldi.
Grazie
Ciao:doh:
ecco il mio problema, da un pò di tempo ho visto i miei consumi elettrici lievitare a dismisura.
Premetto che ho tutti elettrodomestici in classe A, Frigo, Lavastoviglie, Forno ecc..
Ho un televisore lcd 37" un lcd 17 " e due altri televisori a tubo catodico.
Un pc che accedno prevalentemente la sera.
L'unica cosa è uno scaldabagno 50 lt, che era già installato nella casa e che a occhio e croce ha una decina d'anni.
I miei consumi medi si attestavano fino a qualche mese fa tra i 6.5 e gi 8 kwh max al giorno, arrivando in inverno a punte di 8.5 - 9 kwh.
Ora invece ho visto quasi giornalmente un consumo di circa 10.7 - 11 kwh, mentre ieri in un giorno il contatore ha segnato ben 17 kwh !!!!!!!.
Son passato da una bolletta di novembre da 79€ ad una a gennaio di 162€.
Ho provato a staccare l'interruttore di casa e vedere se il contatore lampeggiava per capire se c'è qualcuno attaccato al mio contatore, ma non lampeggiava.
Ora che controlli potreiu fare?
Ho letto di problemi che poissono derivare dal cavo dell'antenna ?
Da qualche elettrodomestico mal funzionante.
Ma cosa posso fare?
Aiuatatemi non voglio regalare sti soldi.
Grazie
Ciao:doh: