View Full Version : dubbiiii ??!! am3 vs. 775
allora è giunto il momento di acquistare il nuovo pc e sono ancora indeciso fra queste 2 configurazioni:
1
COOLERMASTER Elite 334 Midi Black 39€
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB 149€
GIGABYTE AM3 MA790XT-UD4P 129€
DDR3 1333Mhz PC10666 2GB CORSAIR CL9 DHX (2x1GB) 50€
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
tot 495€
poi ho gia hard disk western digital 320 gb che riutilizzero insieme alla vga gainward hd 4850.
2
COOLERMASTER Elite 334 Midi Black 39€
Corsair CMPSU-650TXEU 650W 86€
INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX 142.90€
ASUS 775 P5Q 100€
DDR2 800Mhz PC6400 2GB CORSAIR TWIN2XC4 KIT CL4 rt. (2x1GB) 38€
tot 448€
anche in questo caso riutilizzo hd e vga e anche le 2 ram che ho in firma che sono uguali a queste così faccio 4 gb :)
che diteee??quale mi consigliate fra QUESTE 2?un sistema intel vs. amd..quale prendere?calcolando anche che il sistema amd lo prendo am3 con ram ddr3 per poca diffferenza di prezzo ,mentre intel 4 gb ddr2 a 800.com'è migliore?vale la pena prendere tutto am3 o è sprecato?queste ram ddr3 possono essere buon investimento futuro anche?poi ddr3 2x1 gb a 1333 mhz basta?rispondetemi e aiutatemi per favore toglietemi l'indecisione :D
il pc verrà usato principalmente x giocare a giochi ultima generazione,internet,p2p. Nnt overclock xche nn sono capace magari in futuro qlcs se imparo :D
dai ragazzi qualcuno che mi aiuta??:confused:
dai ragazzi qualcuno che mi aiuta??:confused:
prendi la prima ma con delle belle modifiche
inanzitutto le ram che hai postato sono lente, molto meglio una piattaforma am2 con 4GB di ram ddr2 800 cas 4 che sono nettamente più veloci
tu spendi per cpu mobo e ram 328€
io sostituirei così
msi ka790gx(95€)
AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) 125W AM2+ Box 178€
ti rimangono 55€ da spendere per le ram
spendendo qualche euro in più
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 73 euro da e-key ma fino a sett scorsa si trovavano a 64-66€ magari su altri shop le trovi a meno
in questo modo spendi similare, ma sei molto + veloce e hai un'ottima mobo con chipset 790gx+5 sata+esata+audio 8.1 e un ottimo sistema di dissipazione
ps il sistema nn è propriamente da gaming con in phenom2 ma se giochi a giochi che sfruttano il quad potresti avere vantaggio, ma se il tuo scopo è prettamente giocare con giochi attuali la piattaforma intel è migliore,
con questo post ho voluto correggere la proposta amd che era sballata XD
intanto ti ringrazio per l'aiuto, poi tu dici che per giocare è meglio il 2 sistema intel??perchè se così prendo quello.ma effettivamente quanta puo essere la differenza tra i due sistemi per quanto riguarda il gioco?poi la mobo che mi hai scritto te sullo shop dove devo acquistare nn c'è..in alternativa visto che mi consigli am2 invece di am3 che ne dici di queste
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_45_47&products_id=2329
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_45_47&products_id=1602
http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=528
sono le 3 che sono intorno al mio budget che mi sembrrano migliori..quale tra queste però?:D inoltre mi diresti perche nn mi convioene prendere am3 ,ammesso che la scelta migliore per longevità buona e gaming sia amd e non intel?tante domande lo so ma voglio essere sicuro;)
se c'è qualcun'altro che vuole dare il proprio parereee :D :D mi piacerebbe sentire più campane ;)
intanto ti ringrazio per l'aiuto, poi tu dici che per giocare è meglio il 2 sistema intel??perchè se così prendo quello.ma effettivamente quanta puo essere la differenza tra i due sistemi per quanto riguarda il gioco?poi la mobo che mi hai scritto te sullo shop dove devo acquistare nn c'è..in alternativa visto che mi consigli am2 invece di am3 che ne dici di queste
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_45_47&products_id=2329
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_45_47&products_id=1602
http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=528
sono le 3 che sono intorno al mio budget che mi sembrrano migliori..quale tra queste però?:D inoltre mi diresti perche nn mi convioene prendere am3 ,ammesso che la scelta migliore per longevità buona e gaming sia amd e non intel?tante domande lo so ma voglio essere sicuro;)
se ti interessa la longevità amd è meglio 775 è ormai al termine della sua carriera e verrà presto soppiantato da i5
Knukcles
16-02-2009, 13:36
se c'è qualcun'altro che vuole dare il proprio parereee :D :D mi piacerebbe sentire più campane ;)
Io invece punterei su am3 con phenom II x3
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2137/amd-phenom-ii-x4-810-e-x3-720-cpu-socket-am3_5.html
Come vedi il divario con intel non è chissà che e con i nuovi giochi che dovebbero essere otimizzati con processori a più core un core in più non fa certo male......
Io punterei su am3 per il semplice fatto che un kit di ram è più facile da sostituire rispetto a tutta la piattaforma....ossia.....le ddr3 sono in pieno sviluppo, invece le ddr2 sono al limite..... quindi tra qualche mese tutti i sistemi medio-alti si orienteranno su ddr3 e se io dovessi farmi un sistema adesso di certo nn prenderei qualcosa che a settembre è già vecchia....
il phenom x4 che ti ha indicato è un am2+ quindi non supporta le ddr3.....io giorno che vorrai passare dovrai cambiare tutto.....e riguardo alle schede madri anche li non capisco perchè ti abbiano indicato una scheda con il chipset 790gx con grafica integrata quando tu comunquesia comprerai una scheda video per giocare:mbe:
Parlando chiaramente ora come ora il phenomIIx4 con le ddr2 va di più rispetto a am3 phenomIIx3 con ddr3però un domani prenderesti un kit ddr3 migliore....volendo cambi cpu....insomma il sistema prima che ti diventi vecchio avresti tanti upgrade da fare.....se prendi am2+ e ddr2 sei arrivato a limite della piattaforma.....altri upgrade non li potrai fare.....
La scheda madre da te indicata è ottima.....ma come kit di ram prenderei questo:
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR
Inoltre.....l'alimentatore da 650W....è esagerato:) ....uno da 550 va più che bene!
Io invece punterei su am3 con phenom II x3
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2137/amd-phenom-ii-x4-810-e-x3-720-cpu-socket-am3_5.html
Come vedi il divario con intel non è chissà che e con i nuovi giochi che dovebbero essere otimizzati con processori a più core un core in più non fa certo male......
Io punterei su am3 per il semplice fatto che un kit di ram è più facile da sostituire rispetto a tutta la piattaforma....ossia.....le ddr3 sono in pieno sviluppo, invece le ddr2 sono al limite..... quindi tra qualche mese tutti i sistemi medio-alti si orienteranno su ddr3 e se io dovessi farmi un sistema adesso di certo nn prenderei qualcosa che a settembre è già vecchia....
il phenom x4 che ti ha indicato è un am2+ quindi non supporta le ddr3.....io giorno che vorrai passare dovrai cambiare tutto.....e riguardo alle schede madri anche li non capisco perchè ti abbiano indicato una scheda con il chipset 790gx con grafica integrata quando tu comunquesia comprerai una scheda video per giocare:mbe:
Parlando chiaramente ora come ora il phenomIIx4 con le ddr2 va di più rispetto a am3 phenomIIx3 con ddr3però un domani prenderesti un kit ddr3 migliore....volendo cambi cpu....insomma il sistema prima che ti diventi vecchio avresti tanti upgrade da fare.....se prendi am2+ e ddr2 sei arrivato a limite della piattaforma.....altri upgrade non li potrai fare.....
La scheda madre da te indicata è ottima.....ma come kit di ram prenderei questo:
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR
Inoltre.....l'alimentatore da 650W....è esagerato:) ....uno da 550 va più che bene!
dunque tu mi consigli di prendere intanto ali da 550 e non 650 sempre sul corsair rimango...poi invece di phenom 2 x4 il 2 x3 720 quindi quello che avevo citato io all'inizio..in più dovrei prendere mobo am3 e ram ddr3?però dici che questo sistema andrebbe meno sia di un intel che di un am2 con ddr2.giusto?ma andando avanti? e cmq con sistema am3 e ram ddr3 come mi troverei adesso con i giochi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.