View Full Version : Installare RAM: quanto serve e quale scegliere?
ManuelHT
15-02-2009, 21:24
Ciao ragazzi, vi pongo il mio problema, anzi più che problema è uno sfizio che mi voglio togliere.
L'uso che faccio io del mio pc è principalmente di programmi di grafica, quindi molto pesanti come programmi, e spesso ho la necessità di averne 2-3 aperti in contemporanea.
Ora possiedo un HP a1629.it con 1GB di ram.
Vorrei montargli una nuova ram o meglio aumentarla di 1 gb ma mi chiedevo se servisse a molto e come devo operare, nel senso mi conviene comprare un altra ram da 1 gb o prendere un kit da 2x1gb?
Grazie
Ciao ragazzi, vi pongo il mio problema, anzi più che problema è uno sfizio che mi voglio togliere.
L'uso che faccio io del mio pc è principalmente di programmi di grafica, quindi molto pesanti come programmi, e spesso ho la necessità di averne 2-3 aperti in contemporanea.
Ora possiedo un HP a1629.it con 1GB di ram.
Vorrei montargli una nuova ram o meglio aumentarla di 1 gb ma mi chiedevo se servisse a molto e come devo operare, nel senso mi conviene comprare un altra ram da 1 gb o prendere un kit da 2x1gb?
Grazie
si diciamo che per l'uso che fai è quasi un obbligo aumentare la ram.ora il problema è quanta e quale puoi mettere,usa cpuz e leggi il nome della scheda madre e il tipo di ram attualmente installata cosi ti consigliamo.
ManuelHT
16-02-2009, 14:12
Ok ecco i dati:
Scheda Madre:
ECS Asterope3 1.1
Ram di tipo DDR2 da 1 GB Single channel
Capellone
16-02-2009, 14:22
la tua scheda madre supporta un massimo di 2 GB di ram DDr2 da 533 MHz;
se vuoi puoi comprare un kit nuovo da 2 GB e rimuovere quello vecchio, oppure cerchi un modulo da 1 GB da affiancare a quello installato. nel secondo caso puoi trovare anche usato gironzolando per i negozi e così te la cavi con una spesa irrisoria.
ManuelHT
16-02-2009, 14:50
Ok e quindi oltre al fatto che devono essere DDR2 e da max 533 Mhz cosa devo vedere?
Se la voglio affiancare a quella che ho già deve essere lo stesso modello?
ManuelHT
23-02-2009, 19:50
???
Ok e quindi oltre al fatto che devono essere DDR2 e da max 533 Mhz cosa devo vedere?
Se la voglio affiancare a quella che ho già deve essere lo stesso modello?
quella che compri sarà lo stesso modello,magari cambiano i timing.tu controlla che quella che hai attualmente sia a 533mhz di frequenza e nn dovresti avere problemi.
ManuelHT
11-04-2009, 13:27
quella che ho io è a 533 Mhz solo che al negozio il minimo che hanno è 667 Mhz...dite che da problemi col mio pc?
quella che ho io è a 533 Mhz solo che al negozio il minimo che hanno è 667 Mhz...dite che da problemi col mio pc?
no il pc abbassa automaticamente la frequenza.vai tranquillo
ManuelHT
11-04-2009, 14:24
siccome preferirei non abbinarla alla mia da 533 ed il costo è più o meno lo stesso
se prendo queste qui dovrebbe andare bene vero?
[HO RIMOSSO IL LINK PERCHE' NON ANDAVA BENE...MI SCUSO COI MODERATORI, NON PENSAVO DI SBAGLIARE!]
i dati sono gli stessi identici alla mia....
ManuelHT
12-04-2009, 16:05
up
siccome preferirei non abbinarla alla mia da 533 ed il costo è più o meno lo stesso
se prendo queste qui dovrebbe andare bene vero?
cut
i dati sono gli stessi identici alla mia....
up
:read: edita il link
ManuelHT
13-04-2009, 14:33
ho editato il link...però ce ancora il tuo da editare...
ho editato il link...però ce ancora il tuo da editare...
fatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.