View Full Version : PenDriver HEEEELP
Leonstrife
15-02-2009, 21:12
Salve a tutti.
Ho bisogno di un aiuto.
Ho un problema con una pen driver della Trascend un JetFlash220.è un modello che ha un dispostivo per la lettura delle impronte digitale e supporta una password
Praticemente in buona fede l'ho prestato ad una persona che non sono me l'ha ridata dopo 10 mesi,ma ha impostato un username e password suoi.
Adesso che me l'ha ridata sostiene di non aver impostato niente e la rivuole indietro per sbloccarla.Dato che la cosa mi sembra mooooolto sospetta preferisco non restituirglielo.
All'apertura mi chiede la pass quindi non posso aprirlo.Sapete se c'è un modo per formattarlo?Per resettarlo a zero?Non mi interessano minimamente i file all'interno,se avete un modo di resettarlo ma benissimo
P.s.:HELP Q_Q
Dumah Brazorf
16-02-2009, 13:42
Non si ruba... :O
Leonstrife
18-02-2009, 23:15
se vuoi ti elenco il numero di serie e l'intero contenuto del libretto di istruzioni.o e magari una foto del CD di instllazione del driver ._.
...eventualmente anche il video della telecamera di sorveglianza del negozio dove lo hai acquistato.
:D :D :D
All'apertura mi chiede la pass quindi non posso aprirlo.Sapete se c'è un modo per formattarlo?Per resettarlo a zero?Non mi interessano minimamente i file all'interno,se avete un modo di resettarlo ma benissimo
P.s.:HELP Q_Q
se collegandolo a una macchina con Windows ti chiede la password anche solo per montarlo, io proverei a collegarlo a una macchina con Linux o con Mac OS X, per vedere se da li riesci a formattarlo, oppure a utilizzare, su Windows, un software di gestione dei dischi, tipo quello di Acronis, per vedere se riesce a montarlo (e quindi formattarlo).
Leonstrife
20-02-2009, 00:38
potresti helparmi con qualche informazione in più xD praticamente parlando intendo xD
P.s.:la persona che ha preso il pendriver sostiene di non avere impostato alcuna password.Quando la apro però mi esce l'username con il nome di questa persona ed una password da inserire.Questo implica per forza che abbia messo una password no?o sbaglio?non penso esista una configurazione che accetta anche solo username no?
Mi sembra losco ridare il pendirver ad una persona che sostiene di non ricordare nemmeno la pass.Dice che lui ha un programma che sblocca tutte le password ._.
P.s.:se non credete alla sincerità chiedetemi qualsiasi cosa.La penna mi è stata regalata il 14Febbraio 2008 dalla mia ragazza e nel pen driver ci sono ancora le sue foto per quanto ne so.O questo è quanto mi è stato riferito
potresti helparmi con qualche informazione in più xD praticamente parlando intendo xD
lo connetti a un PC con Linux o Mac OS X e monti il drive.
con Mac OS X viene montato automaticamente, con Linux, se la distribuzione che utilizzi ha l'automount abilitato, idem, altrimenti lo devi montare a mano, da terminale.
per quanto riguarda i software di gestione di dischi sotto Windows, lanci il SW con la pen drive connessa al PC e vedi se te la apre; in caso positivo, formattala.
P.s.:la persona che ha preso il pendriver sostiene di non avere impostato alcuna password.Quando la apro però mi esce l'username con il nome di questa persona ed una password da inserire.Questo implica per forza che abbia messo una password no?o sbaglio?
ma hai provato a proseguire senza inserire alcuna password?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.