PDA

View Full Version : Ponte 1° piano tra il router al 2° e la xbox360 al piano terra, come ?

Ping69
15-02-2009, 19:50
ciao,
ho appena acquistato una villetta di 3 piani (direte chissenefrega!
:fiufiu:

Premesso che sono moooolto a digiuno di reti,ecc
al 2° piano ho montato un modem/router wi-fi NETGEAR DG834GT che funziona perfettamente collegato via cavo ethernet al mio pc

Siccome il segnale arriva sì al 1° piano ma non al piano terra , secondo voi
è possibile acquistare un altro router/modem/wifi da mettere al 1° piano
ma non connesso alla presa telefonica ?

Può fare da ponte ed amplificare il segnale wifi oppure ci vogliono degli apparecchi
apposta tipo ripetitori di segnale,ecc ?

In reltà contavo di prendere un kit DG2100 NETGEAR 300mbis/s al 2° piano collegato direttamente al pc poi
se proprio non riesco a tirare al piano terra mettere quello che ho già
(il netgear DG834gt) per amplificare il segnale ma nn so appunto se può fare il lavoro

In pratica: i modem/router wifi possono essere usati anche per amplificare il segnale facendo da ponte pur ovviamente non essendo connessi all'adsl ?

e se montassi un pc al 1° piano con una schedina PCI o USB wifi di rete ?
Amplificherebbe il segnale o servirebbe solo per connettersi in un senso al router che ho al 2° piano ?

Potrebbe anche questa fare da 'ponte' e coprire il piano sottostante (p-.terra) ??

In pratica se nella rete tutti vedono tutti dovrebbe essere fattibile l'idea del ponte al 1° piano, o no ?!
unsure.gif

Per la connessione wifi della X360 pensavo di prendere un linksys WGA54g: meglio che l'adattatore USB originale ?
Oppure si può usare anche un comune router tramite una della 4 porte ethernet per bridgarlo dal piano terra alla mansarda ??