Ping69
15-02-2009, 18:44
ciao,
ho da poco cambiato casa, ho rifatto l'adsl tuttoincluso 8mega ma il mio modem ADSL
non andava + , perdeva in continuazione la portante
Ho preso quindi un router/modem ADSL wifi (Netgear DG834GT) ma collegato via ethernet al mio pc,
la cosa strana è che i p2p (x es torrent) vanno molto bene (a volte anche a 300-400 k/sec) mentre la navigazione
ed i download da http sono mooolto lenti.
In particolare la cosa che mi dà + fastidio sono i filmati in streaming (youtube, gametrailers,ecc):
praticamente va per 5-6 secondi poi si blocca e legge per 20-30 secondi e così via.
E sto parlando dei video low-fi, i video HD non sono accessibili, aspetto anche 15 minuti e poi nada
In pratica è come se avesse una linea della portata di 20K/sec !!!
Come codec ho provato sia flash, sia quickpl,ecc sono tutti lenti
Secondo voi c'è qualcosa da configurare nel router o qualche porta da aprire ??
Il firewall è sempre il Kerio personal firewall non ho cambiato nulla
I problemi ci sono sia su firefox, sia con IE come sistema ho WinXp sp2.
La cosa strana è che dove abitavo prima era l'opposto: video e navigazione ok, ma molto spesso il p2p era evidentemente filtrato
Avete qualche idea ???
thx.
ho da poco cambiato casa, ho rifatto l'adsl tuttoincluso 8mega ma il mio modem ADSL
non andava + , perdeva in continuazione la portante
Ho preso quindi un router/modem ADSL wifi (Netgear DG834GT) ma collegato via ethernet al mio pc,
la cosa strana è che i p2p (x es torrent) vanno molto bene (a volte anche a 300-400 k/sec) mentre la navigazione
ed i download da http sono mooolto lenti.
In particolare la cosa che mi dà + fastidio sono i filmati in streaming (youtube, gametrailers,ecc):
praticamente va per 5-6 secondi poi si blocca e legge per 20-30 secondi e così via.
E sto parlando dei video low-fi, i video HD non sono accessibili, aspetto anche 15 minuti e poi nada
In pratica è come se avesse una linea della portata di 20K/sec !!!
Come codec ho provato sia flash, sia quickpl,ecc sono tutti lenti
Secondo voi c'è qualcosa da configurare nel router o qualche porta da aprire ??
Il firewall è sempre il Kerio personal firewall non ho cambiato nulla
I problemi ci sono sia su firefox, sia con IE come sistema ho WinXp sp2.
La cosa strana è che dove abitavo prima era l'opposto: video e navigazione ok, ma molto spesso il p2p era evidentemente filtrato
Avete qualche idea ???
thx.