PDA

View Full Version : GTA IV:qualità grafica!?

esc.exe
15-02-2009, 18:43
Ciao a tutti ho da poco installato gta iv sul notebook della mia raga un hp SO win vista sp1 intel core duo T7300 2.00GHz 2Gb di ram e una geforce 8600M GS 256mb . . il prob è ke per farlo scorrere in modo fluido devo tenere al minimo tutto compresa la risoluzione (800x600).é mai possibile?

ho installato la DX 10 e i driver + recenti ma nulla di che. . consigli su come migliorare le prestazioni o mi devo rassegnare?

Window Vista
15-02-2009, 18:44
Fa cagare come grafica e prestazioni...
Siamo nel 2009 e ancora ci sono giochi che nn hanno AA: in un gioco come GTA che vende un macello di copie è il minimo...e invece no..... :muro: :muro: :muro:

maggiore scia
15-02-2009, 19:25
Ciao a tutti ho da poco installato gta iv sul notebook della mia raga un hp SO win vista sp1 intel core duo T7300 2.00GHz 2Gb di ram e una geforce 8600M GS 256mb . . il prob è ke per farlo scorrere in modo fluido devo tenere al minimo tutto compresa la risoluzione (800x600).é mai possibile?

ho installato la DX 10 e i driver + recenti ma nulla di che. . consigli su come migliorare le prestazioni o mi devo rassegnare?
la seconda opzione.

esc.exe
15-02-2009, 20:24
scusami a te ke hai una 8800 come gira?

Darrosquall
15-02-2009, 20:26
beh,ringrazia già che parta e vada fluido con tutto al minimo :D

maggiore scia
15-02-2009, 20:26
scusami a te ke hai una 8800 come gira?
piu o meno 25 fps.in game.

II ARROWS
15-02-2009, 22:31
scusami a te ke hai una 8800 come gira?La tua è una 8600, di un portatile. Probabilmente la memoria sarà anche condivisa da quella del sistema. Inoltre il disco rigido sarà a 5 400RPM invece che i normali 7 200RPM.

Scordati di poter giocare su un portatile. Comprati un fisso.

esc.exe
16-02-2009, 09:16
si si la memoria è condivisa . . quindi in coclusione mi devo rassegnare! Ma ke palle . . Ultima domanda: è una caratteristica del gioco ke si veda tutto un po sfumato sul bianco??

bodomTerror
16-02-2009, 11:57
si si la memoria è condivisa . . quindi in coclusione mi devo rassegnare! Ma ke palle . . Ultima domanda: è una caratteristica del gioco ke si veda tutto un po sfumato sul bianco??

ti consiglio patch v2 e driver 181.22 moddati ma con quei 256 mb nn so quanto puoi fare, hai proprio tutto su low? almeno una 20ina di fps li farai

vial
16-02-2009, 15:28
Va bene che GTAIV è pesante, ma giocarci su un portatile con una gpu condivisa mi sembra il colmo..

Vuoi sapere quanta memoria occupa per girarci al massimo? 1,5gb :D

Io ci gioco con una 9800GT quasi tutto al massimo a 1440x900, fluido e mai uno scatto, peccato che per console è riuscito 100 volte meglio :mbe:

Window Vista
16-02-2009, 15:39
Va bene che GTAIV è pesante, ma giocarci su un portatile con una gpu condivisa mi sembra il colmo..

Vuoi sapere quanta memoria occupa per girarci al massimo? 1,5gb :D

Io ci gioco con una 9800GT quasi tutto al massimo a 1440x900, fluido e mai uno scatto, peccato che per console è riuscito 100 volte meglio :mbe:

E c'è pure Antialising.... :doh:

Grey 7
16-02-2009, 15:40

è una contraddizione

cecco89
16-02-2009, 15:56
Fa cagare come grafica e prestazioni...
Siamo nel 2009 e ancora ci sono giochi che nn hanno AA: in un gioco come GTA che vende un macello di copie è il minimo...e invece no..... :muro: :muro: :muro:

adesso dire che gta e un cesso xke non ha il filtro AA mi sembra proprio esagerato...apparte il fatto che gia senza quello sono pochi i pc che lo fanno girare come si deve e ameno che non hai un pc che supera i 1000 euro scorati di giocare come si deve...io con il mio gioco tutto al massimo ma dopo ore di gioco inizia a risentirne...e cmq anche senza il filtro la gradica per un gioco come gta e cmq stupenda. tenendo conto che il motore grafico di gta e vecchio e rispetto a san andrea ce un abisso...

ricordiamoci non stiamo parlando di un fps...sempre a lamentarsi della grafica di questo gioco....giocatelo veramente nella sua storia e venite a fare un game in multy poi ditemi se non e divertente...

vial
16-02-2009, 18:44
è una contraddizione
Cosa?

esc.exe
16-02-2009, 18:44
forse è una domanda stupiuda ma come posso misurare i fps? . . cmq si ho prorpio tutto al max. In ogni caso l'ho visto su una xbox ed è tutto un'altro gta peccato veramente . .

Multi e patch non fanno fanno x me . . . . .

Window Vista
16-02-2009, 18:58
forse è una domanda stupiuda ma come posso misurare i fps? . . cmq si ho prorpio tutto al max. In ogni caso l'ho visto su una xbox ed è tutto un'altro gta peccato veramente . .

fraps

@less@ndro
16-02-2009, 19:11

ok, capisco che il multi non ti piaccia, ma perchè non vuoi mettere le patch? :mbe: :muro: :doh:

II ARROWS
16-02-2009, 19:16
ok, capisco che il multi non ti piaccia, ma perchè non vuoi mettere le patch? :mbe: :muro: :doh:C'è altra spiegazione oltre al non essere originale? :D

P.S. Su console non c'è antialiasing. C'è quello che vedete nei filmati e premendo P. Non è antialiasing, e fa venire la nausea.

II ARROWS
16-02-2009, 19:22
peccato che per console è riuscito 100 volte meglio :mbe:Con un dettaglio che va dalle 3 alle 4 volte di meno...

Piccolo dettaglio, vero?

vial
16-02-2009, 19:41
Su 360 è riuscito meglio, punto e basta, provalo..

Il porting su PC non è stato positivo, si ok hanno migliorato qualche dettaglio grafico con texture migliori, ma come fluidità non ci sono paragoni..

Purtroppo i programmatori preferiscono concentrarsi su console piuttosto che PC, tanto per intenderci GTAIV è stato sviluppato su un 8 core per server, chi potrà mai averlo un procio del genere?! :D

Window Vista
16-02-2009, 19:51

Il porting su PC non è stato positivo, si ok hanno migliorato qualche dettaglio grafico con texture migliori, ma come fluidità non ci sono paragoni..

Purtroppo i programmatori preferiscono concentrarsi su console piuttosto che PC, tanto per intenderci GTAIV è stato sviluppato su un 8 core per server, chi potrà mai averlo un procio del genere?! :D
Ma quando mai? :confused:
Quando l'hanno detto?:mbe:

Grey 7
16-02-2009, 20:12
Cosa?

nel senso che è dimostrato che gta IV su pc a dettagli medi ma anche medio-bassi supera come qualità la controparte per console. Tu affermi che giocandoci a dettagli medio-alti il gicoco va fluido e senza scatti ma dici anche che per console è riuscito meglio. Insomma non si capisce :D

vial
16-02-2009, 21:06
Boh sarà impressione mia, e non solo, ma su console il gioco scorre molto meglio :rolleyes:

Che poi a livello di motore grafico è migliore non ci sono dubbi, come ben dici tu già a livelli medio/alti si supera la grafica della console..

Purtroppo io più di "alto" non posso giocarci, cioè posso ma supererei i 512mb previsti :D

maggiore scia
16-02-2009, 21:35
su conole è blurrato di default......:asd:
già questo la dice tutta.

lukus
16-02-2009, 21:41
Ma quando mai? :confused:
Quando l'hanno detto?:mbe:

ammazza e quanto sei brutto, :Prrr:

cecco89
16-02-2009, 21:49

ma infatti si e sempre detto che gta divora i core e non vuole una gtx295...e cmq un i7 e un 8 core 4 sono virtuali ma sempre 8 sono...e rispetto alla console gta IV su pc con un pc adeguato gli da 2 giri alla consol...con le patch il commandline con i comandi giusto e i settaggi giusti altro che console...certo non sara la perfezione dei giochi il meglio del meglio...ma san andrea non era meglio di gta 4 anzi le telecamere facevano schifo e la grafica era penosa

Window Vista
16-02-2009, 21:57
ammazza e quanto sei brutto, :Prrr:

Di dove sei? :rolleyes: