View Full Version : [MO/RE dintorni+SS] Notebook Presario R3000 (AMD64,1Gb DDR,WXGA,DVD+/-RW,Wi-FI ecc.)
1mp3r4t0r
15-02-2009, 18:36
Ciao a tutti, causa totale inutilizzo vendo Notebook HP Compaq Presario R3000. Il portatile in questione era tra i top al momento del suo acquisto, ora ovviamente è fuori garanzia ma ne garantisco io fino a quando lo avrete testato voi stessi il perfetto funzionamento in ogni sua parte. Il laptop in questione non ha mai ricevuto urti o danneggiamenti.
Per aumentarne le prestazioni ho upgradato la Ram che ora è 768Mb (512Mb DDR + 256Mb DDR, il secondo modulo è facilmente sostituibile in pochissimo tempo se voleste inserirne un altro da 512Mb per avere poi in totale 1Gb di Ram) mentre inizialmente erano 512Mb. Lo schermo presenta pixel spenti e dei segni di usura/sporcizia ma è perfettamente funzionante e se usato con normali applicazioni non risulta fastidioso, è Wide 16:10 con risoluzione nativa di 1280x800.
Il laptop scalda molto poco, mai avuto nessun minimo problema di surriscaldamento ed è stato pulito regolarmente, non dovrete pulirlo per parecchio siccome ho appena sostituito la pasta termoconduttiva della CPU durante la pulizia generale.
Esteticamente si presenta:
-Qualche graffietto di utilizzo qua e la appena visibile, nessun solco o graffio troppo evidente, le foto reali che ho uppato sono ad alta risoluzione e si vede bene
-Nessuna crepa
-Cerniere perfette, tutto ben saldo
La batteria è stata sostituita non molto tempo fa con una maggiorata e ne consente ancora oggi un ottimo utilizzo a corrente elettrica staccata, diciamo anche 2 orette se non si mette sotto sforzo il laptop.
Per quanto riguarda le applicazioni da ufficio è ancora oggi un ottimo sistema non cè che dire, però essendo totalmente inutilizzato da me (è spento sulla scrivania da molto ormai) non posso far altro che venderlo.
Premetto che è inclusa una licenza di Win XP originale con cd incluso subito pronto per installarlo sul laptop.
http://www.notebookreview.com/assets/2022.jpg
Ecco le caratteristiche:
Processore: Mobile AMD Athlon 64 3200+
Chipset scheda madre: nVIDIA nForce3 150, AMD Hammer
Memoria Ram: 1Gb (2x512 MB DDR)
VGA: NVIDIA GeForce4 440 Go 64M (64 MB)
HD: 60 GB (U-ATA100)
Unità ottica: HL-DT-ST DVD+/-RW GWA-4080N
Ethernet: Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC
Modem: Agere Systems AC'97 Modem
Monitor: 15,4 Wide WXGA risoluzione 1280X800 lucido (brillante) (dovrebbe essere un samsung)
É ovviamente dotato di Wi-Fi 54Mb/s attivabile/disattivabile tramite pressione del tasto specifico, ha 3 porte USB 2.0, porta firewire, connettori audio in/out, uscita video VGA e S-Video, porta seriale, lettore di ogni genere di smart card, una porta che nemmeno conosco sul lato destro :p , vari tasti multimediali di ogni genere, insomma ha veramente di tutto e di più.
Ovviamente è presente il suo scatolone originale con CD vari, sistemi con licenze originale, documenti vari, alimentatore, imballi e tutto ciò che doveva esserci.
Il laptop vi verrà fornito o senza OS o con Ubuntu installato, ma volendo avete il cd di Windows XP con licenza originale installabile.
Prezzo: 190€ spedizione non inclusa, che sceglierete voi se dovrò spedire. Il prezzo è già stato abbassato di molto e parecchie volte quindi non chiedete ulteriori sconti..
Il portatile è già pronto per essere spedito/consegnato, nei suoi imballi originali.
Foto ad alta risoluzione fatte da me del portatile: http://www.megaupload.com/?d=D8AK5932
Rulez:
-Pagamento su postepay
-Spedizione a vostra scelta ma obbligatoriamente tracciabile
-Dò precedenza alla spedizione se la consegna a mano non mi è comoda
-Code brevi
Se interessati date una occhiata anche al lettore floppy USB che sto vendendo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26481986
1mp3r4t0r
16-02-2009, 09:35
Primo UP ;)
1mp3r4t0r
16-02-2009, 23:04
Up
1mp3r4t0r
17-02-2009, 17:34
Abbasso a 260€ sempre compreso j+3 ;)
1mp3r4t0r
18-02-2009, 13:59
Up :ciapet:
1mp3r4t0r
19-02-2009, 12:43
Up :oink:
1mp3r4t0r
20-02-2009, 13:55
Up ;)
TheDragon81
21-02-2009, 10:07
Intanto Coda ...
Ti mando PM
1mp3r4t0r
21-02-2009, 13:39
Scusa il ritardo nel rispondere al pm :p..la coda era libera nel frattempo, ad ora sei il primo ;)
1mp3r4t0r
21-02-2009, 19:39
Up :read:
1mp3r4t0r
22-02-2009, 14:18
Up :muro:
1mp3r4t0r
23-02-2009, 07:19
Up :uh:
1mp3r4t0r
26-02-2009, 14:47
Visto il cambiamento di alcune caratteristiche/descrizioni abbasso il prezzo a 200€, il portatile è pronto per la spedizione, ho aggiunto anche un link per scaricare un archivio con foto ad alta risoluzione fatte da me del laptop.
TheDragon81
27-02-2009, 12:00
Visto il cambiamento di alcune caratteristiche/descrizioni abbasso il prezzo a 200€, il portatile è pronto per la spedizione, ho aggiunto anche un link per scaricare un archivio con foto ad alta risoluzione fatte da me del laptop.
Scusa la domanda ... cos'è cambiato?
Rimango in coda ... domani vedo e sento l'interessato (che eventualmente mi da il cash ;)) e poi ti faccio sapere :)
1mp3r4t0r
27-02-2009, 14:09
Scusa la domanda ... cos'è cambiato
-Aggiunte molte informazioni utili (magari non lo hai notato ma ora ho specificato molte più cose)
-Specificato che la Ram è 512+256 DDR e non 512+512 DDR, purtroppo un modulo aveva problemi in scrittura e l'ho sostituito, comprandone un'altro da 512 però si torna in 1 minuto circa di montaggio a 1GB di Ram :p
-Specificato lo stato del monitor e i difetti
-Abbassato il prezzo fino a 200€, scelta dovutra anche ai cambiamenti :)
Comunque ok, aspetto tue notizie allora ;)
oldfield
27-02-2009, 15:29
Coda,intanto valuto i problemi che hai indicato.
1mp3r4t0r
27-02-2009, 15:47
Coda,intanto valuto i problemi che hai indicato.
Ovviamente il portatile è perfettamente funzionante come indicato, lo schermo invece ha i difetti di usura indicati, la ram è perfetta, semplicemente ci sono 256Mb in meno :) ma sostituibili con estrema facilità con un modulo da 512Mb per tornare al Gb ;)
oldfield
27-02-2009, 15:51
Ovviamente il portatile è perfettamente funzionante come indicato, lo schermo invece ha i difetti di usura indicati, la ram è perfetta, semplicemente ci sono 256Mb in meno :) ma sostituibili con estrema facilità con un modulo da 512Mb per tornare al Gb ;)
Si capisco,ma...sostituire il monitor,non è cosa di poco conto!:doh: cmq valuto e ti faccio sapere.
p.s.-esteticamente?
-graffi
-crepe
-cerniere
ecc.
1mp3r4t0r
27-02-2009, 16:04
esteticamente?
-graffi
-crepe
-cerniere
ecc.
-Qualche graffietto di utilizzo qua e la appena visibile, nessun solco o graffio troppo evidente, le foto che ho uppato sono ad alta risoluzione e si vede bene ;)
-Nessuna crepa
(Sotituire il monitor in questo laptop è molto semplice se ti interessasse sostituirlo, qualche incastro e 4 viti sotto i tappetti in gomma, e lo hai messo a nudo)
1mp3r4t0r
27-02-2009, 18:48
Aggiunte info ancora più dettagliate nel post iniziale.
Per chi è interessato vendo anche un lettore floppy USB: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26484311
Rospaccio
28-02-2009, 07:06
Coda!
1mp3r4t0r
28-02-2009, 18:45
Direi che per ora sei il primo :D
La situazione dopo di te è:
-Sheva77
-TheDragon81
Che per ora più che altro sono interessati perchè non hanno ancora dato conferme e dato il tempo passato slitterebbero dopo. Oldfield invece per ora slitta ultimo siccome non accetta le mie condizioni.
Rospaccio se arrivi a conclusioni mi trovi in pm ;)
oldfield
01-03-2009, 07:14
Direi che per ora sei il primo :D
La situazione dopo di te è:
-Sheva77
-TheDragon81
Che per ora più che altro sono interessati perchè non hanno ancora dato conferme e dato il tempo passato slitterebbero dopo. Oldfield invece per ora slitta ultimo siccome non accetta le mie condizioni.
Rospaccio se arrivi a conclusioni mi trovi in pm ;)
Mah...veramente mi aspettavo una controposta da te! mi hai detto che non andava bene,però mi aspettavo la tua.
Cmq ok,non importa.
Ciao
1mp3r4t0r
01-03-2009, 14:24
Mah...veramente mi aspettavo una controposta da te! mi hai detto che non andava bene,però mi aspettavo la tua.
Cmq ok,non importa.
Ciao
Scusami ma ho appena abbassato di molto, per ora quindi non ho intenzione di accettare proposte o mandarne a mia volta. Comunque grazie dell'interessamento, magari ti reinformo via pm se ci sono aggiornamenti ;)
Ciao
1mp3r4t0r
02-03-2009, 14:18
Up :stordita:
coda per amico, chiedo e ti faccio sapere
Rospaccio
02-03-2009, 19:01
Volevo informarti che sono pronto a concludere, quindi, se ancora disponibile e non passo davanti a nessuno, possiamo passare in Pvt per definire :)
1mp3r4t0r
02-03-2009, 20:20
Volevo informarti che sono pronto a concludere, quindi, se ancora disponibile e non passo davanti a nessuno, possiamo passare in Pvt per definire :)
Per ora sei ancora primo perchè non ho ricevuto alcuna conferma da nessuno ed eravamo rimasti daccordo che finchè non ricevevo conferme gli utenti realmente intenzionati a concludere passavano davanti. Secondo in coda ora è Mr. G87, quindi se vuoi mi trovi in pm per tutte le info che desideri e per concludere ;)
1mp3r4t0r
03-03-2009, 13:54
Up :muro:
1mp3r4t0r
04-03-2009, 13:53
Up :sofico:
1mp3r4t0r
04-03-2009, 16:43
ciao, lascio...
Ok ciao ;) per ora in coda rimarrebbe solo Rospaccio che voleva concludere ma non si è ancora fatto sentire :(
Neanche Sheva77 e TheDragon81 si sono più fatti sentire..se non sento più nessuno a breve la coda torna libera..
1mp3r4t0r
05-03-2009, 11:40
Up :mc:
1mp3r4t0r
05-03-2009, 15:40
Nessuno mi ha più ricontattato quindi la coda torna libera..ultimo sconto, abbasso a 190€, non farò ulteriori sconti se non ritirarlo dalla vendita a questo punto.. Per chiunque fosse ora realmente intenzionato a concludere di quelli che si erano proposti/accodati si rimetta in coda e mi contatti in pm, ho urgenza di concludere quindi per pagamenti veloci garantisco spedizione immediata.
oldfield
05-03-2009, 17:32
Nessuno mi ha più ricontattato quindi la coda torna libera..ultimo sconto, abbasso a 190€, non farò ulteriori sconti se non ritirarlo dalla vendita a questo punto.. Per chiunque fosse ora realmente intenzionato a concludere di quelli che si erano proposti/accodati si rimetta in coda e mi contatti in pm, ho urgenza di concludere quindi per pagamenti veloci garantisco spedizione immediata.
190€ spedito???;) riprendo la coda.
p.s.-con postepay.
1mp3r4t0r
05-03-2009, 18:03
190€ spedito???;) riprendo la coda.
p.s.-con postepay.
Non riesci proprio ad arrivare a 200? :( ho abbassato molto già..in cambio ti assicuro massima velocità e accuratezza nella spedizione, e includo io l'assicurazione sul pacco..
oldfield
05-03-2009, 19:16
Non riesci proprio ad arrivare a 200? :( ho abbassato molto già..in cambio ti assicuro massima velocità e accuratezza nella spedizione, e includo io l'assicurazione sul pacco..
Devi credermi,di piu' non posso!lo prendo per usarlo come muletto,perchè se dovessi rivenderlo,dovrò sostituire il monitor.
1mp3r4t0r
05-03-2009, 19:41
Quindi proponi 190€ inclusa spedizione j+3? Con un pagamento rapido postepay? Se veramente sei intenzionato a concludere rapidamente a queste condizioni potrei anche accettarle..fammi sapere tu a questo punto
oldfield
05-03-2009, 20:08
Quindi proponi 190€ inclusa spedizione j+3? Con un pagamento rapido postepay? Se veramente sei intenzionato a concludere rapidamente a queste condizioni potrei anche accettarle..fammi sapere tu a questo punto
Mannaggia a te!:muro: a quest'ora mi sarebbe già arrivato,se avessimo concluso l'altro giorno.:doh:
Ok mandami i dati in pvt.
Ciao
1mp3r4t0r
05-03-2009, 21:51
Mannaggia a te!:muro: a quest'ora mi sarebbe già arrivato,se avessimo concluso l'altro giorno.:doh:
Ok mandami i dati in pvt.
Ciao
Eh ma cerca di capire, avevo altre persone in coda al mio prezzo :p poi nessuno si è più fatto sentire..comunque hai tutti i dati richiesti in pvt ;) domattina appena verifico vado a spedire come da accordo :)
Ciao.
oldfield
06-03-2009, 07:11
Eh ma cerca di capire, avevo altre persone in coda al mio prezzo :p poi nessuno si è più fatto sentire..comunque hai tutti i dati richiesti in pvt ;) domattina appena verifico vado a spedire come da accordo :)
Ciao.
Pagamento effettuato,in attesa di spedizione.
1mp3r4t0r
06-03-2009, 15:42
Concluso con oldfield, a breve il numero di tracking ;)
oldfield
15-03-2009, 08:20
Ciao a tutti, causa totale inutilizzo vendo Notebook HP Compaq Presario R3000. Il portatile in questione era tra i top al momento del suo acquisto, ora ovviamente è fuori garanzia ma ne garantisco io fino a quando lo avrete testato voi stessi il perfetto funzionamento in ogni sua parte. Il laptop in questione non ha mai ricevuto urti o danneggiamenti.
Per aumentarne le prestazioni ho upgradato la Ram che ora è 768Mb (512Mb DDR + 256Mb DDR, il secondo modulo è facilmente sostituibile in pochissimo tempo se voleste inserirne un altro da 512Mb per avere poi in totale 1Gb di Ram) mentre inizialmente erano 512Mb. Lo schermo presenta pixel spenti e dei segni di usura/sporcizia ma è perfettamente funzionante e se usato con normali applicazioni non risulta fastidioso, è Wide 16:10 con risoluzione nativa di 1280x800.
Il laptop scalda molto poco, mai avuto nessun minimo problema di surriscaldamento ed è stato pulito regolarmente, non dovrete pulirlo per parecchio siccome ho appena sostituito la pasta termoconduttiva della CPU durante la pulizia generale.
Esteticamente si presenta:
-Qualche graffietto di utilizzo qua e la appena visibile, nessun solco o graffio troppo evidente, le foto reali che ho uppato sono ad alta risoluzione e si vede bene
-Nessuna crepa
La batteria è stata sostituita non molto tempo fa con una maggiorata e ne consente ancora oggi un ottimo utilizzo a corrente elettrica staccata, diciamo anche 2 orette se non si mette sotto sforzo il laptop.
Per quanto riguarda le applicazioni da ufficio è ancora oggi un ottimo sistema non cè che dire, però essendo totalmente inutilizzato da me (è spento sulla scrivania da molto ormai) non posso far altro che venderlo.
Premetto che è inclusa una licenza di Win XP originale con cd incluso subito pronto per installarlo sul laptop.
http://www.notebookreview.com/assets/2022.jpg
Ecco le caratteristiche:
Processore: Mobile AMD Athlon 64 3200+
Chipset scheda madre: nVIDIA nForce3 150, AMD Hammer
Memoria Ram: 1Gb (2x512 MB DDR)
VGA: NVIDIA GeForce4 440 Go 64M (64 MB)
HD: 60 GB (U-ATA100)
Unità ottica: HL-DT-ST DVD+/-RW GWA-4080N
Ethernet: Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC
Modem: Agere Systems AC'97 Modem
Monitor: 15,4 Wide WXGA risoluzione 1280X800 lucido (brillante) (dovrebbe essere un samsung)
É ovviamente dotato di Wi-Fi 54Mb/s attivabile/disattivabile tramite pressione del tasto specifico, ha 3 porte USB 2.0, porta firewire, connettori audio in/out, uscita video VGA e S-Video, porta seriale, lettore di ogni genere di smart card, una porta che nemmeno conosco sul lato destro :p , vari tasti multimediali di ogni genere, insomma ha veramente di tutto e di più.
Ovviamente è presente il suo scatolone originale con CD vari, sistemi con licenze originale, documenti vari, alimentatore, imballi e tutto ciò che doveva esserci.
Il laptop vi verrà fornito o senza OS o con Ubuntu installato, ma volendo avete il cd di Windows XP con licenza originale installabile.
Prezzo: 190€ spedizione non inclusa, che sceglierete voi se dovrò spedire. Il prezzo è già stato abbassato di molto e parecchie volte quindi non chiedete ulteriori sconti..
Il portatile è già pronto per essere spedito/consegnato, nei suoi imballi originali.
Foto ad alta risoluzione fatte da me del portatile: http://www.megaupload.com/?d=D8AK5932
Rulez:
-Pagamento su postepay
-Spedizione a vostra scelta ma obbligatoriamente tracciabile
-Dò precedenza alla spedizione se la consegna a mano non mi è comoda
-Code brevi
Se interessati date una occhiata anche al lettore floppy USB che sto vendendo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26481986
Premetto,che non avrei voluto rispondere su questo 3d,ma risolvere il tutto in pvt,ma......mi sembra l'unica soluzione.
Manuel,come ti stò ripetendo in pvt,per "favore rispondi ai miei pvt";il problema al portatile te l'ha spiegato,e chiedo la tua collaborazione,anche per cercare la soluzione.
Vedo che sei collegato ogni giorno,ma......non rispondi.
Io ho provato anche con ubuntu live,ma non c'è niente da fare.
Il problema riguarda il connettore d'ingresso audio(cuffia),sembra che abbia il contatto aperto,e quindi è come se ci fosse una cuffia inserita,disabilitando le casse del note;(anche se anche le cuffie,non ricevono nessun segnale.Ti chiedo solo di collaborare alla riparazione,che saranno all'incirca 50/60€;per lo meno fare a metà,oppure se preferisci rimandartelo indietro;e presumendo che questo non è dovuto ad un incidente di spedizione,credo che il problema sia avvenuto durante la tua pulizia interna,però potrei sbagliarmi.
Visto che voglio usarlo esclusivamente con windows,mi piacerebbe che funzionasse con questo s.o.
Io proverò ancora a cercare una soluzione,ma.......la vedo dura!
Intanto se c'è qualcuno,che sappia da cosa dipende il problema,può gentilmente inviarmi un pvt;anche perchè avere un portatile senza audio,non è proprio il max.
Io ero convinto di sostituire solo il monitor,ma...adesso la spesa diventa eccessiva.
Se puoi rispondimi in pvt,senza riempire questo 3d,già pieno.
Grazie.
p.s.-ultima prova di stamattina:
-mi sono fatto un'altro cd live di ubuntu,in italiano,ebbene: quando ha finito d'installare,si sente il suono
di fine caricamento desktop;però su qualsiasi file audio metto,mi dice che mancano i codecs.
Quindi questo mi dice che tu avevi ragione a dirmi che Ubuntu andava bene.
Però visto che probabilmente,non è un problema del connettore,che cavolo è che con windows xp,non mi và???
oldfield
18-03-2009, 13:00
Che delusione con questo venditore!dopo 10gg dalla vendita,non ha piu' risposto alla mia lamentela!!! il portatile è arrivato con problemi audio,fatto presente e........l'unica cosa che mi è stata riferita dal venditore,è questa:
"A me funzionava tutto con Ubuntu",adesso capisco perchè ha precisato che il portatile,lo ha sempre usato con Ubuntu,e che quindi lo avrebbe spedito con hd formattato e senza s.o.; chiedo gentilmente ai mod.,se possono intervenire!
Grazie.
A me serve che funzioni con windows,e con il suo s.o.!!!
Concluso con oldfield, a breve il numero di tracking ;)
Eì possibile avere delle spiegazioni??
oldfield
18-03-2009, 14:09
Non capisco questo comportamento! è connesso tutti i giorni ma......non ha nessuna intenzione di rispondere,almeno per darmi qualche spiegazione!:
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=8824995
1mp3r4t0r
18-03-2009, 16:19
scusate il ritardo...
beh le spiegazioni sono semplici
il portatile è stato usato fino a poko tmepo prima della spedizione...
nell ultimo periodo ho utilizzato come OS ubuntu
in entrambe le configurazioni l audio andava benissimo...
se ci fossero stati problemi l avrei detto ...
l unika spiegazione plausibile è ke si sia danneggiata durante il trasporto...
altro nn so dirti...
il prodotto ke ti ho spedito nn presentava questo problema del connettore..
quindi oltre ascoltare le tue lamentele non riesco a fare nulla...
di sikuro non sborso soldi per una kosa ke non ho fatto io...
questo è poko ma sikuro
oldfield
18-03-2009, 17:55
scusate il ritardo...
beh le spiegazioni sono semplici
il portatile è stato usato fino a poko tmepo prima della spedizione...
nell ultimo periodo ho utilizzato come OS ubuntu
in entrambe le configurazioni l audio andava benissimo...
se ci fossero stati problemi l avrei detto ...
l unika spiegazione plausibile è ke si sia danneggiata durante il trasporto...
altro nn so dirti...
il prodotto ke ti ho spedito nn presentava questo problema del connettore..
quindi oltre ascoltare le tue lamentele non riesco a fare nulla...
di sikuro non sborso soldi per una kosa ke non ho fatto io...
questo è poko ma sikuro
Ok ! la persona si riconosce anche da come scrive,quindi non perdo altro tempo,(oltre ai soldi !); pertanto ti dico solo che sei una persona DA EVITARE!
Anche di una delle porte usb,che non funziona non ne sapevi niente?
Ti sei premunito a dire, che il portatile lo avevi già pulito tutto e messo la pasta nuova,invece di dire che lo avevi smontato tutto facendo dei danni.
Comunque i soldi presi in questo modo,normalmente finiscono ...tutti in farmacia!:read:
1mp3r4t0r
18-03-2009, 20:25
Certamente
Rieccomi qui, innanzitutto mi scuso (perchè invece in questo caso la colpa è sicuramente mia) di questo ritardo nel rispondere. Faccio presente che non sono scappato e non me ne sto infischiando della cosa, semplicemente da venerdì a ieri sono stato fuori tutto il fine settimana più 1-2 giorni in giro a ginevra al salone dell'auto, e oltretutto ho anche aspettato per chiedere e farmi confermare da ogni persona che l'ha utilizzato oltre me (alla fine trattasi solo di mio padre) che tutto fosse perfettamente funzionante come appunto avevo descritto.
Erano almeno 2 anni che non utilizzavo il pc con il suo windows, di certo non perchè windows non funzionava o dava problemi, non so nemmeno che versione sia il windows incluso se non per le scritte presenti sul cd, quindi non ho idea del perchè di quel problema con questo os, e come già ripetuto in pm, posso assicurare che prima della partenza quel laptop tranne lo schermo con i difetti elencati (io comunque mi chiedo ancora perchè insisti nel sostituirlo, funziona perfettamente ha solo dei pixel bruciati/spenti ma non compromettono il funzionamento) in se era perfetto, e non sono mai andato a toccare quella zona per pulirlo, bensì solo la zona cpu pulendo le ventole e sostituendo la pasta (mi chiedo proprio come tu faccia a dire che l'ho smontato e rovinato che non so nemmeno come si fa a smontare completamente un laptop fino a quel punto). Come già detto per tenerlo utilizzato e non logorare la batteria ho guardato ognitanto film e ascoltato musica e tutto funzionava perfettamente, mi pento di non aver fatto dei video con audio durante il funzionamento.
Le porte USB funzionano tutte perfettamente (almeno fino al giorno prima di partire, la destra era utilizzata con il mouse, le 2 sinistre una con un hd esterno e l'altra a volte la utilizzavo inserendo chiavette usb, e spero proprio questo non sia un difetta inventato tanto per esaltare il tutto).
Se avessi avuto intenzione di truffare qualcuno di certo non mi sarei buttato su una persona come te esperta frequentatrice del forum, e che spesso ho visto in ogni sezione, e oltretutto mi tocca dire una frase del genere quasi come se truffare fosse nei miei hobby, con tutto il tempo che ho passato qui senza il minimo problema e la massima cordialità con tutti, la quale non credo assolutamente sia necessario dimostrare.
oldfield
19-03-2009, 07:44
Certamente
Rieccomi qui, innanzitutto mi scuso (perchè invece in questo caso la colpa è sicuramente mia) di questo ritardo nel rispondere. Faccio presente che non sono scappato e non me ne sto infischiando della cosa, semplicemente da venerdì a ieri sono stato fuori tutto il fine settimana più 1-2 giorni in giro a ginevra al salone dell'auto, e oltretutto ho anche aspettato per chiedere e farmi confermare da ogni persona che l'ha utilizzato oltre me (alla fine trattasi solo di mio padre) che tutto fosse perfettamente funzionante come appunto avevo descritto.
Erano almeno 2 anni che non utilizzavo il pc con il suo windows, di certo non perchè windows non funzionava o dava problemi, non so nemmeno che versione sia il windows incluso se non per le scritte presenti sul cd, quindi non ho idea del perchè di quel problema con questo os, e come già ripetuto in pm, posso assicurare che prima della partenza quel laptop tranne lo schermo con i difetti elencati (io comunque mi chiedo ancora perchè insisti nel sostituirlo, funziona perfettamente ha solo dei pixel bruciati/spenti ma non compromettono il funzionamento) in se era perfetto, e non sono mai andato a toccare quella zona per pulirlo, bensì solo la zona cpu pulendo le ventole e sostituendo la pasta (mi chiedo proprio come tu faccia a dire che l'ho smontato e rovinato che non so nemmeno come si fa a smontare completamente un laptop fino a quel punto). Come già detto per tenerlo utilizzato e non logorare la batteria ho guardato ognitanto film e ascoltato musica e tutto funzionava perfettamente, mi pento di non aver fatto dei video con audio durante il funzionamento.
Le porte USB funzionano tutte perfettamente (almeno fino al giorno prima di partire, la destra era utilizzata con il mouse, le 2 sinistre una con un hd esterno e l'altra a volte la utilizzavo inserendo chiavette usb, e spero proprio questo non sia un difetta inventato tanto per esaltare il tutto).
Se avessi avuto intenzione di truffare qualcuno di certo non mi sarei buttato su una persona come te esperta frequentatrice del forum, e che spesso ho visto in ogni sezione, e oltretutto mi tocca dire una frase del genere quasi come se truffare fosse nei miei hobby, con tutto il tempo che ho passato qui senza il minimo problema e la massima cordialità con tutti, la quale non credo assolutamente sia necessario dimostrare.
Finalmente! questo è il modo piu' cònsono per rispondere ad una persona,e non quello che hai scritto sopra(quasi con arroganza); io ti avevo scritto in pvt il giorno dopo all'arrivo,e tu mi hai risposto dicendomi che tutto funzionava(con ubuntu e non con windows) prima di spedirlo; ebbene ti avevo solo chiesto:"se volevi collaborare alla riparazione del jack audio",che potrebbero essere una trentina di € a testa;da quel momento...silenzio assoluto.
Adesso ,premettendo che perderci 60€(da come mi hanno detto)per ripararlo,non mi cambia assolutamente la vita,ma mi sarebbe bastato un cenno di collaborazione da parte tua,e non queste risposte da "imperatore"(nick appropriato).
Io sono abituato a rispondere, sempre tenendo presente la buona fede della controparte,ma...posso rispondere anche allo stesso modo con cui mi si rivolge.Se tu avessi usato windows prima di spedirlo,ti saresti accorto del problema;
infatti avevo aperto un 3d ,per vedere se qualcuno mi avrebbe dato una spiegazione a proposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1947178
Ho provato con tutti i drivers,trovati sia dal sito compaq,che con i suoi cd originali,ma non c'è nulla da fare!
Sembra che il contatto del jack audio,resti sempre aperto,come se ci fosse inserita la cuffia ,che stacca gli altoparlanti del note,anche se neanche con la cuffia stessa si sente nulla,nonostante mi dica che "la periferica funziona perfettamente",oppure "impossibile trovare un driver migliore di quello installato.
Poi il monitor non ha niente a che vedere con questo,perchè l'ho comprato cosciente dei pixel bruciati.
In tutti i modi,stà a te decidere se scontarmi la metà dell' eventuale riparazione(30€),oppure non parlarne piu'.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.