PDA

View Full Version : INSTALLARE XP SU NOTEBOOK HP DV 6821 EL

marcellomark
15-02-2009, 19:33
Salve a tutti , volevo installare xp al posto di vista sul mio notebook hp dv 6921 el , prima che mi diate una risposta voglio specificarvi i seguenti punti :

1 - ho fatto un cd di installazione con nlite dopo aver iniziato il caricamento esce una schermata nera con A: e si blocca tutto qualsiasi tasto si prema la "risposta" è bad command

2 - Non è possibile abilitare la modalità ide per l'hd serial ata dal bios in quanto l'unico comando consentito dal bios è la diagnostica dell'hd.

3 - Se provo a mettere un floppy usb con i driver la "famigerata" schermata blu dice che non trova nessun floppy

4 - Non è consentito formattare l'hd ne da "formatta" e ne dal prompt dei comandi .

5 - Ho creato la partizione con partition magic nella speranza di poter installare xp su quest'ultima ma non è possibile .

marcellomark
22-02-2009, 21:54
Salve a tutti , volevo installare xp al posto di vista sul mio notebook hp dv 6921 el , prima che mi diate una risposta voglio specificarvi i seguenti punti :

1 - ho fatto un cd di installazione con nlite dopo aver iniziato il caricamento esce una schermata nera con A: e si blocca tutto qualsiasi tasto si prema la "risposta" è bad command

2 - Non è possibile abilitare la modalità ide per l'hd serial ata dal bios in quanto l'unico comando consentito dal bios è la diagnostica dell'hd.

3 - Se provo a mettere un floppy usb con i driver la "famigerata" schermata blu dice che non trova nessun floppy

4 - Non è consentito formattare l'hd ne da "formatta" e ne dal prompt dei comandi .

5 - Ho creato la partizione con partition magic nella speranza di poter installare xp su quest'ultima ma non è possibile .

COMPLIMENTI ! TUTTI PROFESSORI , TUTTI SMANETTONI , NON E' ARRIVATA NESSUNA RISPOSTA IN COMPENSO LA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA HA GIA' RICEVUTO 3 MESSAGGI PUBBLICITARI , E' QUESTO IL VERO SCOPO DEL SITO ? :(

andrea.ippo
22-02-2009, 22:24

Hai messo i driver per il controller serialATA sul cd fatto con nlite?

SkunkWorks 68
23-02-2009, 11:55
Hai verificato prima assolutamente di avere a disposizione tutti i drivers per XP(specie delle varie periferiche),prima di imbarcarti in un'impresa che potrebbe non andare a buon fine :boh: ?
Ciao

marcellomark
23-02-2009, 13:00
Hai verificato prima assolutamente di avere a disposizione tutti i drivers per XP(specie delle varie periferiche),prima di imbarcarti in un'impresa che potrebbe non andare a buon fine :boh: ?
Ciao

IL CD CON NLITE E' STATO FATTO PRENDENDO I DRIVER DAL SITO HP , TUTTI I DRIVER SONO PER QUESTO MODELLO E PER IL SISTEMA XP COMPRESI QUELLI SERIAL ATA , PRIMA DI TENTARE HO CHIARAMENTE CREATO I DISCHI DI RIPRISTINO PER VISTA . E' STATO FATTO UN TENTATIVO INTEGRANDO ANCHE SOLO I DRIVER PER SERIAL ATA NEL CD CREATO CON NLITE NELLA SPERANZA DI POTER INSTALLARE GLI ALTRI DRIVER DOPO MA IL RISULTATO E' LO STESSO , HO FATTO TUTTE LE PROVE CON I DRIVER SERIAL ATA PRESENTI SUL SITO DI WESTERN DIGITAL CHE E' IL PRODUTTORE DELL'HD MA I RISULTATI SONO QUELLI GIA' VISTI .

SkunkWorks 68
23-02-2009, 13:41
edit,errore,pardon.

marcellomark
25-02-2009, 15:27
IL CD CON NLITE E' STATO FATTO PRENDENDO I DRIVER DAL SITO HP , TUTTI I DRIVER SONO PER QUESTO MODELLO E PER IL SISTEMA XP COMPRESI QUELLI SERIAL ATA , PRIMA DI TENTARE HO CHIARAMENTE CREATO I DISCHI DI RIPRISTINO PER VISTA . E' STATO FATTO UN TENTATIVO INTEGRANDO ANCHE SOLO I DRIVER PER SERIAL ATA NEL CD CREATO CON NLITE NELLA SPERANZA DI POTER INSTALLARE GLI ALTRI DRIVER DOPO MA IL RISULTATO E' LO STESSO , HO FATTO TUTTE LE PROVE CON I DRIVER SERIAL ATA PRESENTI SUL SITO DI WESTERN DIGITAL CHE E' IL PRODUTTORE DELL'HD MA I RISULTATI SONO QUELLI GIA' VISTI .

FORSE ANZI SICURAMENTE , VISTO LE RISPOSTE DOVRO' FARE COME HANNO DETTO I "CENTRALINISTI" MICROSOFT E HP E CIOE' TENERMI VISTA .:(

marcellomark
28-02-2009, 12:08
FORSE ANZI SICURAMENTE , VISTO LE RISPOSTE DOVRO' FARE COME HANNO DETTO I "CENTRALINISTI" MICROSOFT E HP E CIOE' TENERMI VISTA .:(

E ALLORA !!!!! E' PROPRIO FINITA QUI ? IN COMPENSO I MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA CONTINUANO AD ARRIVARE ......

andrea.ippo
28-02-2009, 12:11
E ALLORA !!!!! E' PROPRIO FINITA QUI ? IN COMPENSO I MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA CONTINUANO AD ARRIVARE ......

Scusa ma che ti aspettavi?
Le proposte sono arrivate, i tentativi che c'erano da fare sono stati fatti...

Per quanto riguarda le newsletter, ti puoi cancellare quando vuoi dalla mailing list, basta cliccare sul link in fondo al messaggio :rolleyes:

E NON URLARE

marcellomark
28-02-2009, 13:46
Scusa ma che ti aspettavi?
Le proposte sono arrivate, i tentativi che c'erano da fare sono stati fatti...

Per quanto riguarda le newsletter, ti puoi cancellare quando vuoi dalla mailing list, basta cliccare sul link in fondo al messaggio :rolleyes:

E NON URLARE

Ok ! Grazie lo stesso .

marcellomark
08-03-2009, 14:34

E invece NO !
Un saluto a tutti e a tutte le donne , oggi è 8 marzo la festa delle donne ma , per me è la "festa della liberazione" , la liberazione da windows vista , si alla fine dopo tanti tentativi ho capito cosa mi impediva l'installazione e vi riporto alcune "dritte" sperando di essere di aiuto a chi come me ha questi problemi .

I Driver del sito hp non vanno bene a parte quelli per il chipset ( intel nel mio caso ) e quelli per il touch pad e la webcam e il wireless .

I Driver serial ata vanno integrati nel cd fatto con n'lite nel modo textmode anche se la procedura guidata del programma dice che questo deve essere fatto solo per i sistemi operativi a 64 bit e non va bene per quelli a 32 bit .

Gli altri driver audio , video , e bluetooth vanno cercati su internet e purtroppo sono anche voluminosi ( da 38 a 95 mega dico questo a beneficio di chi ha una connessione lenta) .

Quando , prima dell'installazione , formattate , non usate la formattazione rapida , potreste avere a che fare con file fantasmi di windows vista .

Detto questo io non sono un tecnico , per ulteriori dettagli , su questo forum esistono "discussioni" con un tasso tecnico elevato .

Buona Domenica a tutti .

Marcello