PDA

View Full Version : espansione disco c

bizantino3
15-02-2009, 18:20
ciao a tutti sono un principiante e vorrei porre il seg quesito:ho un notebook acer 1680 con hd da 40 giga suddiviso in 10 giga per il disco "c" e 30 giga per il "d".....spesso, anche dopo aver recentemente formattato, si apre la nuvoletta quale comunica che lo spazio sul disco "c" è insufficente...in sostanza rimangono sempre 100...200..300 mb di spazio...ho provato anche a pulire ma nulla di fatto....per cui vorrei creare uno spazio di 20 giga per parte in modo da non aver piu problemi...premetto che procedo alla formattazione con i dischetti di ripristino in dotazione e che durante questa fase il programma non mi permette di modificare la dimensione dei dischi.
qualcuno sa spiegarmi, cortesemente sia chiaro, chepossibilità esistono per risolvere questo problema?

girardengo
16-02-2009, 10:17
ciao, devi usare utility di terze parti... io ti consigli partition manager che puoi trovare tranquillamente in giro per il web....
comunque ti consiglio una ricerca su google, cerca programmi per partizionare dischi... la maggior parte dei programmi che trovi ti consentirà il ridimensionamento senza dover formattare...
PS se hai vista c'è un utiliti del sistema operativo già integrata...