tomino87
15-02-2009, 18:12
Salve a tutti,ho un piccolo problema:sto lavorando ad un progetto con grafica 3D in C++ con OpenGL,ma è la prima volta che mi avvicino all'OpenGL e non sono per niente pratico,ma al tempo stesso ho bisogno della soluzione al mio problema (che sono sicuro sia molto semplice) in poco tempo.
Sostanzialmente,importo nella mia scena un oggetto tridimensionale in formato 3DS:il problema è che (evidentemente per come è stato salvato l'oggetto 3D) quello che dovrebbe essere l'asse Y (altezza) è invece,nella mia scena,l'asse Z (profondità)....come posso fare,quando inizializzo la mia scena,per portare il mio oggetto alla posizione che voglio?C'è qualche funzione di rotazione o simili?
Grazie a chiunque voglia darmi il suo aiuto,
Piero
Sostanzialmente,importo nella mia scena un oggetto tridimensionale in formato 3DS:il problema è che (evidentemente per come è stato salvato l'oggetto 3D) quello che dovrebbe essere l'asse Y (altezza) è invece,nella mia scena,l'asse Z (profondità)....come posso fare,quando inizializzo la mia scena,per portare il mio oggetto alla posizione che voglio?C'è qualche funzione di rotazione o simili?
Grazie a chiunque voglia darmi il suo aiuto,
Piero