View Full Version : Impossibile accedere al sito Microsoft
Ciao ragazzi.
Ho formattato il secondo pc di casa, reinstallato XP, ecc.
Internet funziona normalmente, ma stranamente non riesco ad accedere al sito Microsoft (né globale né italiano) e manco a Win Update.
Stranamente è l'unico sito web in cui non riesco ad accedere. Non mi era mai capitato.
Le ho provate tutte ma non c'è verso, ho svuotato la cache dns, controllato il file hosts ma nulla di strano. E non entra.
Nell'altro pc invece chiaramente tutto funziona bene.
Ho provato a pingare il dominio microsoft.com ma non risponde.
Neppure digitando il DNS 207.46.197.32 nel browser accede.
Mentre nel pc nuovo sì. pazzesco.
Come diavolo è possibile?
Grazie 1000 a chi saprà aiutarmi.
Ciao ragazzi.
Ho formattato il secondo pc di casa, reinstallato XP, ecc.
Internet funziona normalmente, ma stranamente non riesco ad accedere al sito Microsoft (né globale né italiano) e manco a Win Update.
Stranamente è l'unico sito web in cui non riesco ad accedere. Non mi era mai capitato.
Le ho provate tutte ma non c'è verso, ho svuotato la cache dns, controllato il file hosts ma nulla di strano. E non entra.
Nell'altro pc invece chiaramente tutto funziona bene.
Ho provato a pingare il dominio microsoft.com ma non risponde.
Neppure digitando il DNS 207.46.197.32 nel browser accede.
Mentre nel pc nuovo sì. pazzesco.
Come diavolo è possibile?
Può essere che la copia di XP proviene da un cd duplicato e blocca gli aggiornamenti impedendo l'accesso al sito?? ne sparo una così...
Grazie 1000 a chi saprà aiutarmi.
Potresti mica chiarire questo punto?
Hai la licenza originale, vero? Altrimenti violeresti il regolamento, e non solo...
in quel caso potresti valutare se non sia un problema di firewalling, virus o similari...
Sì sì certo.
Virus escludo visto che il pc è appena formattato. Inoltre prima del format non c'erano problemi e dopo invece non è mai entrato, sin dalla prima connessione.
Firewalling cioè? Il firewall di windows lo devo attivare o disattivare o cambiare qualche impostazione?
Non ci sono programmi antivirus di terze parti o altri firewall installati.
Sì sì certo.
Virus escludo visto che il pc è appena formattato. Inoltre prima del format non c'erano problemi e dopo invece non è mai entrato, sin dalla prima connessione.
Firewalling cioè? Il firewall di windows lo devo attivare o disattivare o cambiare qualche impostazione?
Non ci sono programmi antivirus di terze parti o altri firewall installati.
il firewall di windows se è attivo puoi provare a disattivarlo
le impostazioni di rete sono corrette?
Ho provato ad attivare e disattivare il firewall di Windows e non cambia niente. Il browser dice che è un errore DNS. Ma mi sembra molto strano.
Tutto il resto della navigazione va bene. Infatti navigo in tutti gli altri siti, scarico files, ecc. ecc. Tutto ok.
Qualcosa legato al DNS ti viene in mente niente??
Sennò pazienza, rinunceremo agli aggiornamenti di win update. Il problema mi si pone per quello principalmente. :(
Ho provato ad attivare e disattivare il firewall di Windows e non cambia niente. Il browser dice che è un errore DNS. Ma mi sembra molto strano.
Tutto il resto della navigazione va bene. Infatti navigo in tutti gli altri siti, scarico files, ecc. ecc. Tutto ok.
Qualcosa legato al DNS ti viene in mente niente??
Sennò pazienza, rinunceremo agli aggiornamenti di win update. Il problema mi si pone per quello principalmente. :(
potrebbe darsi che il problema dns sussista realmente.
a meno che come me tu non abbia azzerato le funzionalità di windows esso si tiene una cache di tutti gli indirizzi visitati di recente, (non chiedermi cosa significhi recente nella mente dei programmatori microsoft...), e quindi può darsi che riesci a navigare gli altri siti in virtù della cache...
al limite potresti provare a sostituire i dns sul router, e a controllare che sul pc l'indirizzo del dns (qualora non fosse automatico) sia quello del router...
il problema me lo fa sia collegandomi col modem adsl che col router adsl.
col modem i dns sono assegnati in automatico quindi è ancora più strano.
ho controllato il file hosts e dentro non c'è niente.
cmq le mie competenze si fermano qua...
ti ringrazio ad ogni modo per il tuo tempo.:(
il problema me lo fa sia collegandomi col modem adsl che col router adsl.
col modem i dns sono assegnati in automatico quindi è ancora più strano.
ho controllato il file hosts e dentro non c'è niente.
cmq le mie competenze si fermano qua...
ti ringrazio ad ogni modo per il tuo tempo.:(
accedi al router togli la spunta all'assegnamento automatico e usa questi
208.67.222.222
208.67.220.220
ti avverto che alcuni utenti hanno trovato difficoltà a connettersi ad hwupgrade usandoli, comunque sia, ti conviene provare per vedere se il problema sia effettivamente il dns.
a quel punto non ti resterebbe che cercare dei dns decenti e sei apposto :)
ok proverò visto che sto configurando una rete casalinga. per ora ho provato il router nei due pc e funziona bene. ora il bello verrà quando dovrò farli comunicare ehehehe per me è la prima esperienza con le reti. in caso ti disturbo di nuovo :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.