PDA

View Full Version : Disconnessione da Browser con Chiavetta Internet TIM

daniele62
15-02-2009, 16:48
Premetto di avvicinarmi solo ora al mondo delle chiavette internet.

Ho il seguente problema: ho un gestione un centro sportivo dove verrei implementare un sistema di prenotazioni via internet.
Purtroppo la centrale dove è appoggiato il numero fisso non è raggiunta dalla ADSL di nessun gestore.
Pertanto stò optando per una chiavetta internet.
- Mi hanno consigliato TRE ma la copertura è molto scarsa.
- Dopo vari tentativi l'unico gestore che sembra aver una copertura decente è TIM. Ho installato la chiavetta Onda MT503HS ed effettivamente funziona.

Unico problema: la connessione ma soprattutto la Disconnessione può avvire solo tramite il software di Alice Mobile. Il mio problema è che devo dare in mano il sistema ad un' associazioni di anziani, i quali se si dimenticano di disconnettere praticamente mi rovinano!!:help:

Ora la mia domande é: è possibile configurare una sorta di connessione remota su Explorer o Firefox, in modo che a tempo o quando chiudo il brower mi chiuda anche la connessione. In pratica fare in modo che il sistema si comporti come una connessione remota classica tipo DIAL?

Ps. con il software in dotazione a TRE riuscivo a farlo, ma TIM non mi crea la connessione remota.

Grazie

daniele62
17-02-2009, 19:15
Ragazzi, non c'è nessuno che mi sa dire se è possibile configurare una connessione remota utilizzando la chiavetta come modem e come va configurata?

Grazie per un vs. aiuto

SofC
17-02-2009, 23:00
Premetto di avvicinarmi solo ora al mondo delle chiavette internet.

Ho il seguente problema: ho un gestione un centro sportivo dove verrei implementare un sistema di prenotazioni via internet.
Purtroppo la centrale dove è appoggiato il numero fisso non è raggiunta dalla ADSL di nessun gestore.
Pertanto stò optando per una chiavetta internet.
- Mi hanno consigliato TRE ma la copertura è molto scarsa.
- Dopo vari tentativi l'unico gestore che sembra aver una copertura decente è TIM. Ho installato la chiavetta Onda MT503HS ed effettivamente funziona.

Unico problema: la connessione ma soprattutto la Disconnessione può avvire solo tramite il software di Alice Mobile. Il mio problema è che devo dare in mano il sistema ad un' associazioni di anziani, i quali se si dimenticano di disconnettere praticamente mi rovinano!!:help:

Ora la mia domande é: è possibile configurare una sorta di connessione remota su Explorer o Firefox, in modo che a tempo o quando chiudo il brower mi chiuda anche la connessione. In pratica fare in modo che il sistema si comporti come una connessione remota classica tipo DIAL?

Ps. con il software in dotazione a TRE riuscivo a farlo, ma TIM non mi crea la connessione remota.

Grazie

ciao,
non so se è il tuo caso, e se ti potrà essere utile, ma... io ho una scheda pcmcia della ONDA marchiata TIM; uso il software della ONDA per connettermi. Nel mio caso, per utilizzare una normale connessione remota, è necessario avviare una volta la connessione con il software della chiavetta. Mentre la connessione è attiva, sotto 'connessioni di rete' vedo la connessione dial-up con nome "TIM Default". Questa scompare automaticamente se mi disconnetto, ma se ne creo una copia durante la connessione, poi la posso utilizzare normalmente senza più dover aprire il software dedicato.

daniele62
18-02-2009, 11:11
Ti ringrazio. Ci provo e poi ti so dire se funziona anche con la mia.

daniele62
18-02-2009, 21:25
Sei un grande!!

Funziona anche con me: risco a far gestire ad explorer sia la connessione che la disconnesione.

Grazie davvero:) :)