View Full Version : Problema sicurezza in Italia: volutamente sottovalutato?
mademistake
15-02-2009, 16:10
L'altra settimana, di sera, ero alla stazione. 4 rumeni hanno cominciato a tonfarsi di brutto, compresi calci in faccia e sangue. Ho chiamato ovviamente la polizia.
Pochi giorni dopo c'era un rumeno in evidente stato di alterazione mentale sul treno. Nella mia cittadina due marocchini due giorni fa si sono accoltellati (uno è morto)
Effettivamente non è che mi senta molto sicuro negli ultimi tempi.
Veniamo ai tg, stupri su stupri. Più stupri vengono comunicati ai telegiornali e più stupri ci sono in giro. Mah...
Francamente la cosa mi puzza un pò, la questione immigrazione/criminalità mi puzza un pò in generale.
Vorrei sollevare quindi una quesione: che questo sottovalutare il problema, che causa una apparente escalation di reati da parte di extra comunitari o clandestini sia un modo per mandare il paese verso una deriva razista pilotata?
Quando arriverà dal popolo il prossimo personaggio X che dirà agli italiani cosa vogliono sentirsi dire?
Insomma, mi sa tutto di già visto, cinico, plausibile, work in progress.
il problema della sicurezza in italia è gestito dai media.....con tutte le conseguenze che ne derivano....
gabi.2437
15-02-2009, 16:17
Il problema della sicurezza fa comodo, quando al governo han voglia di una legge dittatoriale la giustificano con l'emergenza criminalità
E poi smerdano i magistrati a cui però guarda caso taglian sempre di più le risorse... vedi in giro uffici senza carta e auto senza benzina :stordita: :help: :doh:
Il problema sicurezza si risolve con il lodo Alfano e con il blocco delle intercettazioni.
Ed ho detto tutto.
LuVi
SuperTux
15-02-2009, 16:42
Il problema della sicurezza fa comodo, quando al governo han voglia di una legge dittatoriale la giustificano con l'emergenza criminalità
E poi smerdano i magistrati a cui però guarda caso taglian sempre di più le risorse... vedi in giro uffici senza carta e auto senza benzina :stordita: :help: :doh:
Giustificandosi dicendo che non è giusto pagare un servizio che non funziona, dimenticandosi che i magistrati altro non possono fare se non applicare le leggi, che (coincidenza) le fa qualcun altro....
mi fermo qui.
StateCity
15-02-2009, 16:43
una scusa in piu' per scivvolare verso uno stato totalitarista...
soprattutto contro i suoi cittadini autoctoni in via di estinzione.. :rolleyes:
CarloR1t
15-02-2009, 16:45
L'altra settimana, di sera, ero alla stazione. 4 rumeni hanno cominciato a tonfarsi di brutto, compresi calci in faccia e sangue. Ho chiamato ovviamente la polizia.
Pochi giorni dopo c'era un rumeno in evidente stato di alterazione mentale sul treno. Nella mia cittadina due marocchini due giorni fa si sono accoltellati (uno è morto)
Veniamo ai tg, stupri su stupri. Più stupri vengono comunicati ai telegiornali e più stupri ci sono in giro. Mah...
Francamente la cosa mi puzza un pò, la questione immigrazione/criminalità mi puzza un pò in generale.
Vorrei sollevare quindi una quesione: che questo sottovalutare il problema, che causa una apparente escalation di reati da parte di extra comunitari o clandestini sia un modo per mandare il paese verso una deriva razista pilotata?
Quando arriverà dal popolo il prossimo personaggio X che dirà agli italiani cosa vogliono sentirsi dire?
Città più sicure...
http://www.youtube.com/watch?v=wNqY0JJTX_A
CarloR1t
15-02-2009, 16:46
Il problema sicurezza si risolve con il lodo Alfano e con il blocco delle intercettazioni.
Ed ho detto tutto.
LuVi
*
Ed ho detto tutto.
:asd:
mademistake
15-02-2009, 16:55
chi generalizza rende insicuro l' intelletto altrui.:rolleyes:
La storia rende logiche e corrette le generalizzazioni :rolleyes:
dantes76
15-02-2009, 16:56
lo stanno risolvendo il problema sicurezza, ne discuto in parlamento,
-la settimana scorsa hanno fatto un decreto d'urgenza, per combattere la criminalita'[ come sono solerti a combattere la criminalita']
-ora stanno discutendo, di diminuire le intercettazioni
-òe intercettazioni nei reati nella P.A amministrazione verranno diminuite
-stanno discutendo di evitare i ricorsi a chi eì stato assolto gia' in 1 grado..
come vedi stanno discutendo dei problemi del paese
La questione (o problema?) sicurezza, è gestita alla grande dal Tg5. Quello che dopo mezza notizia (a volte neanche quella), parla del freddo (d'inverno), del caldo (d'estate), e della pioggia che causa (!) gli incidenti stradali. Ma anche di un auto contro un tram a Milano (a Milano... chissa perchè) o di una ricetta "cotta e mangiata".
Oppure -in alternativa- viene gestito dal Tg4. E qui... (...omissis, per ... pietà).
Mamma Rai ha (o aveva) fior di inviati (intesi come numero,non qualitià) da ognuna delle sedi Rai. E bene o male l'evento lo copriva alla grande.
Mediaset ne ha tre-quattro che si occupano di tutto. Più facile quindi riprendere notizie scandalose (lodico senza ironia) e divulgarle... O rilanciare il (vecchio) filmato da youtube...
Seriosamente: la sicurezza è una cosa seria. Non bisogna commettere l'errore di confonderla con ciò che divulgano i vari tiggì-giornaletti-rubriche-brunovespa-enricomentana (anzi no, questo si è messo da parte)... con annessi e connessi (plasticidicogne-ospitifissi ecc. ecc.).
Nè seguire le mode (purtroppo, di questi giorni, gli stupri. Ribadisco il purtroppo...)
sjk
Ed ho detto tutto.
LuVi
Al governo stanno risolvendo l'emergenza sicurezza, ma quella degli psiconani e dei criminali, non quella delle persone oneste. :asd:
non preoccuparti, succede pure da me, tutti extracomunitari in particolare rumeni, marocchini algerini nigeriani. davanti alla stazione ferroviaria c'è sempre un gruppetto che chiede elemosina insistentemente alle persone che fanno i biglietti, e non vengono allontanati dalle fdo, poi alla sera si ubriacano e fanno rissa tra di loro a bottigliate.
per andare a lavorare passo in 5 incroci e mi becco 5 rumeni uno per incrocio che vogliono lavarmi il vetro , e se vedono che c'è una donna sola in macchina ho notato che insistono di piu e insultano pure, le fdo non fanno nulla sono mesi che sono lì !
ConteZero
15-02-2009, 17:57
Peccato che i rumeni siano comunitari (e, come tali, praticamente MAI clandestini).
Ovviamente questo al TG non lo dicono, altrimenti la gente incomincerebbe a chiedersi "perché facciamo la legge allora".
mademistake
15-02-2009, 17:59
cosa dovrebbero fare le forze dell' ordine???
:mbe:
-controllare che non siano lavoratori a nero
-controllare che non siano clandestini
-controllare che non abbiano precedenti
Temo che le risposte ai punti di cui sopra sarebbero:
-si
-si
-si
Le parole "forze dell'ordine" credo che abbiano a che fare con l'ordine, e non vedo molto ordine nelle risse alla stazione.
mademistake
15-02-2009, 18:02
Peccato che i rumeni siano comunitari (e, come tali, praticamente MAI clandestini).
Ovviamente questo al TG non lo dicono, altrimenti la gente incomincerebbe a chiedersi "perché facciamo la legge allora".
Peccato che non ci siano solo rumeni a compiere "misfatti". I vari personaggi di dubbisa moralitò dell'est dove li metti? Poi ci sono anche gli uomini neri eh...
mademistake
15-02-2009, 18:03
ti giuro che la tua risposta, farebbe ridere anche un analfabeta!! :sofico:
Vorrei che tu mi esponessi ciò che hai capito del primo post.
trallallero
15-02-2009, 18:04
In molti paesi europei, chi non non è autoctono e non ha un lavoro, viene rimandato a casa.
Ma viene fatto veramente, non con un foglio di via.
gigio2005
15-02-2009, 18:05
solo fumo negli occhi per distogliere l'attenzione dalla VERA emergenza criminalita' italiana:
MAFIA E CAMORRA!
trallallero
15-02-2009, 18:06
:D
SuperTux
15-02-2009, 18:12
ti giuro che la tua risposta, farebbe ridere anche un analfabeta!! :sofico:
Ammesso che sia analfabeta in materia, mi ci trovo molto da ridere...potresti spiegarmi cosa ci sia da ridere?
solo fumo negli occhi per distogliere l'attenzione dalla VERA emergenza criminalita' italiana:
MAFIA E CAMORRA!
Infatti, perchè importare a casa nostra i problemi esteri quando noi per primi ne esportiamo a palate, di problemi? Spirito di compensazione?
No, perchè essendo io una persona onesta non mi sento in dovere di importare la melma del mondo perchè noi non siamo lindi e puliti.
Se poi te invece sei di questo avviso, sono sicura che il divano di casa tua sia abbastanza largo per tutti.
dove hai letto quella barzelletta??
in molti paesi, più civili del nostro, anche coloro che non hanno permesso di soggiorno hanno il diritto di anagrafe!!
Scusami, in quali paesi del mondo chi è straniero e non ha un lavoro (-->fonte di sostentamento certa) ha il diritto di passeggiare indisturbato per le strade?
:rolleyes:
Anche te, il tuo divano spero sia abbastanza lungo e accogliente.:rolleyes:
mademistake
15-02-2009, 18:14
in molti paesi, più civili del nostro, anche coloro che non hanno permesso di soggiorno hanno il diritto di anagrafe!!
Perchè non ci mostri qualche linkino?
;)
In molti paesi più civili del nostro prima di entrare non da turista devi avere un lavoro. :eek:
trallallero
15-02-2009, 18:14
Ci vivo in uno di quei paesi e se non avessi una figlia insieme alla mia compagna che non è europea, lei sarebbe già stata mandata via.
E comunque lei non ha diritto alla sanità, se sta male io pago.
È in cinta, ottavo mese, ho già sborsato quasi 3000€ per tutte le visite.
mademistake
15-02-2009, 18:18
quindi, secondo te, chiunque non lavora non dovrebbe passeggiare??:mbe:
guarda, negli U.S.A., in Danimarca, Svezia, Regno Unito, si ha il diritto di anagrafe anche senza permesso di soggiorno.
Non ti rinnovano il visto se non hai un lavoro.
quindi, secondo te, chiunque non lavora non dovrebbe passeggiare??:mbe:
guarda, negli U.S.A., in Danimarca, Svezia, Regno Unito, si ha il diritto di anagrafe anche senza permesso di soggiorno.
Quindi mi vuoi dire che negli USA, in Danimarca, in Svezia, nel Regno Unito hai diritto a stare lì anche se non hai un lavoro?
A me risultava diversamente, ma se hai prove che non sia così, postale, così mi faccio una cultura.
E no, uno straniero che non ha una forma di sostentamento certa e regolare non dovrebbe nemmeno avere il diritto di passeggiare per la strada, non dovrebbe nemmeno essere qui
vi saluto!!
non sapete nulla, e pretendete di fare paragoni con gli altri stati!!
aggià. Ciao.
mademistake
15-02-2009, 18:21
vi saluto!!
non sapete nulla, e pretendete di fare paragoni con gli altri stati!!
:rotfl:
Saluti :O
Ah, io devo andare a lavorare all'estero, e non ci posso entrare se non sono assunto ancora prima di arrivare. Pensa un pò...
SuperTux
15-02-2009, 18:23
CATAPANUS, ti avevo fatto una domanda, mi potresti rispondere? :)
edit: relativa a questo post:
-si
-si
-si
Le parole "forze dell'ordine" credo che abbiano a che fare con l'ordine, e non vedo molto ordine nelle risse alla stazione.
non solo hai il diritto di starci, puoi iscriverti anche all' anagrafe e cercarti un lavoro, mentre in italia devi avere prima il lavoro, mi sembra fatto apposta per far lucrare chi delinque...
Mi daresti un link? E' la terza volta che te lo chiedo.
mademistake
15-02-2009, 18:30
io sono stato in quei paesi!!
IO SO VOLARE!!ONE!!ONE :read:
Dopo i post che hai inanellato sprizzi credibilità da tutti gli orifizi.
Io sono stata a Puffolandia!
Mi credi, vero?
No perchè io invece conosco una persona che è diventata stronza a fare i documenti per ENTRARE negli USA, con tanto di borsa di studio dell'Università di Bologna.....
mademistake
15-02-2009, 18:35
cosa intendi per fare i documenti??
http://sydlexia.com/imagesandstuff/spring/troll.jpg?
ConteZero
15-02-2009, 18:37
Peccato che non ci siano solo rumeni a compiere "misfatti". I vari personaggi di dubbisa moralitò dell'est dove li metti? Poi ci sono anche gli uomini neri eh...
Alla fiera dell'est per due soldi, un personaggio mio padre comprò...
Esattamente "dell'est" a cosa si riferisce ?
Russi ?
Kazaki ?
Armeni ?
Estoni ?
Ah, poi ci sono anche gli "uomini bianchi" d'italica tradizione eh, solo che degli stupri da italiani per italiani nei TG si parla poco.
cosa intendi per fare i documenti??
I documenti necessari per entrare da studente con una borsa di studio dell'Università di Bologna.
Visto etc.
Nonostante la fedina pulita, la borsa di studio, le convenzioni tra le università ci ha messo mesi e ha rischiato di non ottenere i documenti.
Io sono stata in Algeria per un Campo di Lavoro e per i documenti ci ho messo più di un mese e ho speso un capitale. Tra l'altro al ritorno abbiamo rischiato grosso perchè il volo per Algeri (eravamo a Tindouf) va in overbooking tutte le volte e sarebbe stato drammatico (nel senso che non sarebbe stato piacevole:stordita: ) se non fossimo riusciti a uscire dal paese entro la scadenza del visto.
E il link?
shambler1
15-02-2009, 18:40
L'unica cosa che indigna è "il rassismo" ; ora godetevi gli ideali che passano dalla teoria alla pratica. Ci dissolveremo altro che deriva autoritaria.
Il fenomeno era gia stato previsto negli anni 70
http://www.centrostudilaruna.it/il-campo-dei-santi.html
perchè dovrei star qui a cercarti i link, quando mi occupo di immigrazione da mattina a sera??
Perchè io mi occupo di immigrazione interstellare e quella planetaria non è di mia competenza:stordita:
google è a portata di tutti!!chi cerca trova
IO sto cercando, ma non trovo nulla a sostegno della tua tesi, e visto che è la tua tesi, buona educazione vuole che ci siano anche i link per provare la veridicità di quello che sostieni:)
In uno stato che si sta avviando verso un regime, la demonizzazione del diverso (in questo caso gli extracomunitari) è una strategia per spostare l'attenzione dalle porcate che fanno i potenti.. ed è anche un metodo per compattare il popolo individuando un nemico comune...
Ciò non vuol dire che la criminalità non è un problema, ma è un fenomeno estremizzato e strumentalizzato dalla classe politica...
La criminalità c'è sempre stata e certo non è aumentata tanto negli ultimi anni.. è aumentata solo l'attenzione dei media verso i "diversi"
SuperTux
15-02-2009, 18:46
google è a portata di tutti!!chi cerca trova
E' la terza volta che ti richiedo chiarimenti al post sottoriportato. Magari non hai motivo di mentire, ma dato che non porti prove di quello che dici e non mi rispondi fai sempre di più la figura del ciarlatano, risultando quindi non credibile.
Io la domanda non te la faccio più, ma se non mi rispondi neanche stavolta non avrò più alcun motivo di crederti. (già ora non ne ho)
-si
-si
-si
mademistake
15-02-2009, 18:48
In uno stato che si sta avviando verso un regime, la demonizzazione del diverso (in questo caso gli extracomunitari) è una strategia per spostare l'attenzione dalle porcate che fanno i potenti.. ed è anche un metodo per compattare il popolo individuando un nemico comune...
Ciò non vuol dire che la criminalità non è un problema, ma è un fenomeno estremizzato e strumentalizzato dalla classe politica...
La criminalità c'è sempre stata e certo non è aumentata tanto negli ultimi anni.. è aumentata solo l'attenzione dei media verso i "diversi"
oh finalmente. Hai evidente recepito il senso del post, cosa che alcuni elementi qua dentro non sono stati in grado di fare.
SuperTux
15-02-2009, 18:50
Il passaporto per entrare negli Stati Uniti d'America
Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, usufruendo del programma “Visa Waiver Program - Viaggio senza Visto”, sono validi i seguenti passaporti:
*
passaporto elettronico, unico tipo di passaporto che viene rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006;
*
passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005;
*
passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006.
Ricordiamo che per usufruire del programma “Visa Waiver Program” (Viaggio senza visto) è necessario:
*
viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo;
*
rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni;
*
possedere un biglietto di ritorno.
In mancanza anche di uno dei requisiti elencati, è necessario richiedere il visto. Ricordiamo che il passaporto deve essere in corso di validità: la data di scadenza deve essere successiva alla data prevista per il rientro in Italia. La mancata partenza dagli U.S.A. entro i 90 giorni, potrà compromettere la possibilità di usare nuovamente il programma.
I minori potranno beneficiare del Visa Waiver Program solo se dotati di passaporto individuale, non essendo sufficiente la loro iscrizione sul passaporto dei genitori. Nel caso in cui il minore sia iscritto nel passaporto di uno dei genitori, bisognerà richiedere il visto, qualunque sia il periodo di soggiorno negli U.S.A
http://www.tuttoamerica.it/documenti/visti_usa.htm
Eccolo, ora prova la tua tesi.
mademistake
15-02-2009, 18:51
perchè dovrei star qui a cercarti i link, quando mi occupo di immigrazione da mattina a sera??
http://jj.am/gallery/d/68464-1/Trolled.jpg
:doh:
shambler1
15-02-2009, 18:55
gli U.S.A. sono pieni di immigrati entrati col permesso tusistico e rimasti la per sempre, a differenza di quello che avviene in Italia, li senza permesso di soggiorno ci si può iscrivere all' anagrafe e si può lavorare in regola, mentre in Italia si può lavorare in nero e farsi sfruttare!!
ovviamente negli U.S.A. coloro che non hanno avuto per tempo la possibilità di regolarizzarsi, difficilmente potranno avere un giorno la cittadinanda.
Se il modello è quello degli usa..andiamo bene.
mademistake
15-02-2009, 18:55
quoto in pieno!!
ed aggiungo che dai dati ufficiali, i reati sono in diminuzione da diversi anni consecutivi.
Quali dati ufficiali?
Mostraceli orsù!
shambler1
15-02-2009, 18:56
quoto in pieno!!
ed aggiungo che dai dati ufficiali, i reati sono in diminuzione da diversi anni consecutivi.
Cazzo , allora ci sono milioni di visionari.
mademistake
15-02-2009, 18:57
gli U.S.A. sono pieni di immigrati entrati col permesso tusistico e rimasti la per sempre, a differenza di quello che avviene in Italia, li senza permesso di soggiorno ci si può iscrivere all' anagrafe e si può lavorare in regola
Mi sa che non hai capito: e se il lavoro, nel caso, non lo trovi?
ConteZero
15-02-2009, 18:57
Diamo un occhiata alla cartina...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/11/European_Union_as_a_single_entity.svg/680px-European_Union_as_a_single_entity.svg.png
...in blu i paesi appartenenti all'UE.
Guardiamo meglio...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ce/EU27-states_with_applications.svg/698px-EU27-states_with_applications.svg.png
Qui si vedono anche i paesi candidati ed i possibili candidati.
Direi che anche se c'è un problema stupri di "figuri dell'est" si parla comunque di comunitari.
le sensazioni, hanno poco da spartire con i numeri, oppure a te a scuola hanno insegnato altro??:D
Se hanno a che fare con i TUOI numeri e le TUE fonti, l'elefantino rosa pare più credibile e scientificamente provato.
mademistake
15-02-2009, 18:58
mostrami quelli in cui i reati sono in aumento!!
Hai parlato prima tu di "dati ufficiali". Essendo appunto ufficiali, non avrai problemi a mostrarceli con la sicurezza che non possano venire smentiti, essendo appunto ufficiali.
Forza quindi, bando alle ciance, non ti vergognare, mostraci quanto sono tosti i tuoi dati!:O
mademistake
15-02-2009, 19:02
ti iscrivi all' anagrafe e lo cerchi!!!
in questo modo sanno chi sei, dove sei, ed hanno un maggiore controlla di chi entra e chi esce, sono gli ignoranti che abbiano noi al governo potevano votare la clandestinità come reato!!
Se sei iscritto all'anagrafe non ti vedo molto clandestino... :mbe:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/11/European_Union_as_a_single_entity.svg/680px-European_Union_as_a_single_entity.svg.png
...in blu i paesi appartenenti all'UE (altri, probabilmente, seguiranno).
Direi che anche se c'è un problema stupri di "figuri dell'est" si parla comunque di comunitari.
Ma guarda, che siano comunitari o meno poco importa.
L'errore è stato prenderli dentro, l'errore è stato prendere dentro un popolo che suo malgrado ha vissuto decenni di dittatura, una delle dittature peggiori che il mondo abbia mai visto. Che per decenni ha visto la moralità demolita, passo per passo. Ma non la moralità della tangente o della corruzione in generale. La moralità del rispetto della vita umana, di quanto vale la vita di una donna, di un uomo, di un bambino buttato a crescere nelle fogne della capitale.
Io non colpevolizzo il popolo rumeno che si è visto catapultato dall'avere uno stipendio a prescindere (che si fosse realmente utili per la comunità o che si fosse il beone perennemente ubriaco) a uno stipendio solo se lavori, dal sognare il carrettino trainato dall'asino, all'auto di ultimo grido (senza passare per quel che c'è in mezzo). Colpevolizzo un'Europa che, per meri motivi economici, ha pensato bene di prendere dentro di tutto, senza pensare alle conseguenze di un errato processo di integrazione.
mademistake
15-02-2009, 19:05
la classica risposta, di chi non sa nulla e parla per sentito dire :sofico:
http://jj.am/gallery/d/48575-1/wow_interesting.jpg
ConteZero
15-02-2009, 19:05
Ma guarda, che siano comunitari o meno poco importa.
L'errore è stato prenderli dentro, l'errore è stato prendere dentro un popolo che suo malgrado ha vissuto decenni di dittatura, una delle dittature peggiori che il mondo abbia mai visto. Che per decenni ha visto la moralità demolita, passo per passo. Ma non la moralità della tangente o della corruzione in generale. La moralità del rispetto della vita umana, di quanto vale la vita di una donna, di un uomo, di un bambino buttato a crescere nelle fogne della capitale.
Io non colpevolizzo il popolo rumeno che si è visto catapultato dall'avere uno stipendio a prescindere (che si fosse realmente utili per la comunità o che si fosse il beone perennemente ubriaco) a uno stipendio solo se lavori, dal sognare il carrettino trainato dall'asino, all'auto di ultimo grido (senza passare per quel che c'è in mezzo). Colpevolizzo un'Europa che, per meri motivi economici, ha pensato bene di prendere dentro di tutto, senza pensare alle conseguenze di un errato processo di integrazione.
1.Se non fosse stato per l'UE l'Italia sarebbe andata in default da un po': non siamo nella condizione di criticare.
2.I cittadini comunitari hanno il diritto di girare liberamente all'interno dell'Unione.
3.Mutismo e rassegnazione.
shambler1
15-02-2009, 19:09
...in blu i paesi appartenenti all'UE.
Guardiamo meglio...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ce/EU27-states_with_applications.svg/698px-EU27-states_with_applications.svg.png
Qui si vedono anche i paesi candidati ed i possibili candidati.
ha! sono comunitari! allora non c'è problema.
ConteZero
15-02-2009, 19:11
ha! sono comunitari! allora non c'è problema.
In effetti no, non c'è problema... c'è solo da andare in UE a spingere perché passino leggi che regolamentino la giustizia penale a livello comunitario.
Così, in controtendenza alla politica "euroscettica" che per anni c'ha fatto mettere i bastoni fra le ruote ad ogni forma di giustizia coordinata.
1.Se non fosse stato per l'UE l'Italia sarebbe andata in default da un po': non siamo nella condizione di criticare.
2.I cittadini comunitari hanno il diritto di girare liberamente all'interno dell'Unione.
3.Mutismo e rassegnazione.
1. Che noi economicamente siamo col culo per terra (scusatemi la finezza) non è certo cosa che mi devi insegnare te. Qui si sta parlando di popolo (capisco che sia un concetto difficile 'Europa dei popoli'). Il popolo rumeno viene fuori da una delle peggiori dittature del mondo (mi spingo a dire la peggiore dopo quella Nazista), una dittatura in mano a due pazzoidi che avevano come unico fine quello di demolire la moralità e il valore della vita umana. L'errore dell'Europa è stato pensare che questa gente fosse culturalmente pronta ad entrare in Europa, dopo 15 anni dalla fine della dittatura, dittatura che è durata circa 22 anni (pensa che a stento lo eravamo noi, pronti per un'Europa!).
Lo shock è stato fortissimo, culturalmente parlando. Ma me lo sento raccontare tutte le volte che vado in pizzeria, parlando con la titolare, una donna Rumena che è venuta in qua durante la dittatura.
Se poi si vuole negare che la Romania fosse (e in parte ancora sia) un paese arretrato per via del tragico passato che ha, stiamo discutendo sul nulla.
2. Chi l'ha negato
3.Potrei dirlo io, spesso par di dialogare con sordo-ciechi che quando non vogliono comprendere gridano al raSSismo e al fascismo come rifugio per una totale carenza d'argomentazioni.
shambler1
15-02-2009, 19:19
In effetti no, non c'è problema... c'è solo da andare in UE a spingere perché passino leggi che regolamentino la giustizia penale a livello comunitario.
Così, in controtendenza alla politica "euroscettica" che per anni c'ha fatto mettere i bastoni fra le ruote ad ogni forma di giustizia coordinata.
Ha ecco, non c'è problema. Ora gli ideali sono salvi.
Il problema è proprio questo modo di ragionare.
Non si può fare niente. Nessuno avrà il coraggio nemmeno di proporre l'indicibile per paura di finire in prigione solo per averlo proposto e il nostro paese si dissolverà per la gioia di qualche traditore nichilista.
mademistake
15-02-2009, 19:19
il popolo rumeno è quello culturalmente più vicino a quello italiano, ma hai mai conosciuto un rumeno??:stordita:
Ho lavorato in romania abbastanza per vedere che i rumeni stessi odiano gli zingari, e che c'è una palese divisione tra rumeni e zingari.
Ci sono stato abbastanza per vedere che il "rumeno" della romania non è il "rumeno" italiano.
il popolo rumeno è quello culturalmente più vicino a quello italiano, ma hai mai conosciuto un rumeno??:stordita:
Ma me lo sento raccontare tutte le volte che vado in pizzeria, parlando con la titolare, una donna Rumena che è venuta in qua durante la dittatura.
Mi viene il dubbio che tu non sappia nemmeno di cosa sto (e stai tentando di) parlare.
Sei mai stato in un paese dell'Est?
Io non millanto una grande conoscenza, ci sono stata una settimana, e comunque non in Romania bensì in Polonia e in Rep. Ceca.
Quindi dei rumeni so quello che mi raccontano i Rumeni presenti in Italia e che conosco (perlopiù donne, donne che non vogliono avere a che fare con un uomo rumeno manco sotto tortura -tanto per la cronaca-).
Ma sei mai stato in contatto con un qualsiasi popolo che in Italia viene qui da immigrato? E non sto parlando di conoscenze qui, ma nel paese d'origine.
NO, perchè è facile parlare di integrazione quando al massimo si è andati in un paese dove la cosa meno evoluta che puoi trovare è la tv a colori, non un carrettino trainato da un asino o una donna in Burqa.
ConteZero
15-02-2009, 19:24
Ecco che, davanti alle constatazioni pratiche, cambiano le versioni.
Ora non è più un problema di "extracomunitari" ma di rumeni comunitari cattivi.
Scrivete una lettera ai vostri eurodeputati (magari quelli nuovi, tipo il Ceppalonico) e ditegli di provvedere... serve a questo una classe politica, no ?
di fronte mi abita una famiglia di Rumeni, basta??oppure vuoi le foto??
Tesoro, io abito in un palazzone con 36 appartamenti, di quali 20 occupati da famiglie straniere.
Il palazzo di fianco al mio di appartamenti ne ha 42 e 38 sono abitati da stranieri.
Di questi (tra il mio palazzone e quello di fianco) ci sono 8 famiglie Serbe, 2 marocchine e le altre si dividono tra Macedoni, Kosovari e Bosniaci.
Ecco, nel mio quartiere di palazzi così ce ne sono 10.
Vuoi le foto?
Più OpenMind di me su queste cose fai fatica a trovarne. OpenMind senza scadere nel Volemosebbenetuttibastachenonstianovicinoame.
Pensa, sono stata anche in un campo di lavoro in Algeria tra i Saharawi per una settimana, e appena avrò i soldi ripeterò.
Vuoi le foto?
e quindi?? :D
E quindiche? Sei te che sei partito con il gioco del ce l'ho più lungo io.
(E pensa che riesco a vincere pur essendo una donna).
Però, diciamocelo, io sto ancora aspettando il link dove mi si dimostra che negli USA può entrarci anche l'ultimo dei barboni disoccupati.
mademistake
15-02-2009, 19:33
tra l'altro ho la fortuna di parlare quotidianamente con persone che vengono da altri paesi, può bastare??
negli U.S.A. ti direbbero: "open mind"...
Ma cosa stai dicendoooooo? :rotfl:
Lo sai che in Romania, per dirne una, se fai un incidente in auto, ed hai ragione, se c'è del sangue, ed hai ragione eh, ribadisco, finisci nei casini?
Sai di quanto è calata la criminalità in romania negli ultimi anni (da quando sono entrati in europa)? E sai perchè?
Sai come sono le prigioni rumene?
Ah ma forse hai sbagliato a scrivere, in america ti direbbero open mind... in italia open pussy?
e quindi?? :D
Devi annà minimo in un campo profughi in burkina faso per poter continuare a parlare, non hai capito? :rolleyes:
ConteZero
15-02-2009, 19:36
Ma cosa stai dicendoooooo? :rotfl:
Lo sai che in Romania, per dirne una, se fai un incidente in auto, ed hai ragione, se c'è del sangue, ed hai ragione eh, ribadisco, finisci nei casini?
Sai di quanto è calata la criminalità in romania negli ultimi anni (da quando sono entrati in europa)? E sai perchè?
Sai come sono le prigioni rumene?
Ah ma forse hai sbagliato a scrivere, in america ti direbbero open mind... in italia open pussy?
Per quello esiste un PARLAMENTO EUROPEO con tanto di RAPPRESENTANTI ITALIANI che si occupa di armonizzare le leggi.
Se poi all'europarlamento ci mandate Borghezio che v'aspettate ?
Devi annà minimo in un campo profughi in burkina faso per poter continuare a parlare, non hai capito? :rolleyes:
Sinceramente, da quando ho capito QUANTA DIFFERENZA PASSA tra il parlare senza aver mai visto e il parlare dopo aver visto, aver visto aiuta di gran lunga per essere presi sul serio.
Nessuno dice di andare a zappar gli orti, ma un giretto turistico nelle realtà locali (non nei villaggi turistici), è sicuramente una carta in più per poter parlare.
mademistake
15-02-2009, 19:37
Ma lui ha a che fare con l'immigrazione tutti i giorni... sarà un messicano che prova a entrare quotidianamente negli u.s.a. tipo Ben Stiller nello spaccacuori :asd:
mademistake
15-02-2009, 19:38
Per quello esiste un PARLAMENTO EUROPEO con tanto di RAPPRESENTANTI ITALIANI che si occupa di armonizzare le leggi.
Se poi all'europarlamento ci mandate Borghezio che v'aspettate ?
E che ne sai chi ci ho mandato io? :mbe:
ConteZero
15-02-2009, 19:41
Ho parlato di Borghezio come esempio, ma è da anni che al parlamento europeo infiliamo impresentabili & trombati di tutti gli schieramenti (vedi il Ceppalonico).
Non è colpa mia, qui in Italia le elezioni per i rappresentanti al parlamento europeo sono trattate in modo non dissimile da un evento di folklore.
L'ultima volta che abbiamo mandato un tizio degno di fiducia e rispettato (Mario Monti) s'è trombato per far spazio al solito apparatnik del caudillo italiano.
siccome danno fastidio alle persone dovrebbero controllare:
identità eventuali alias
precedenti penali o precedenti espulsioni fogli di via ecc
luogo di residenza e domicilio
fonte di reddito
se sono clandestini permesso di soggiorno
se non sono in possesso si rispediscono a casa loro.
ma siamo in italia regno dei salvatori di miserabili e questo non verrà fatto mai.
trallallero
15-02-2009, 20:11
Bene e io ci vivo! la mia compagna la volevano mandare via! ho dovuto far tradurre il suo "permesso di soggiorno europeo a vita" in tedesco per dimostrare che lei poteva stare in Europa perchè assiste un minore. Oltre al certificato di nascita di nostra figlia, ovviamente.
anche in Italia le donne in cinta, pagano i controlli mensili, sia italiane, che straniere....
Ecco, boom! e con questa abbiamo capito che parli a caso, senza sapere.
In Italia le donne incinta non pagano un € !!! e te lo dico non perchè l'ho studiato ma perchè nostra figlia è nata in Italia.
shambler1
15-02-2009, 20:11
Ecco che, davanti alle constatazioni pratiche, cambiano le versioni.
Ora non è più un problema di "extracomunitari" ma di rumeni comunitari cattivi.
Scrivete una lettera ai vostri eurodeputati (magari quelli nuovi, tipo il Ceppalonico) e ditegli di provvedere... serve a questo una classe politica, no ?
Infatti il problema non sono gli extracomunitari , sono i traditori :) , sono le ragazze stuprate , sono le violenze.. con gli artifici verbali che fanno sembrare che vada tutto bene e gli italiani rassistirassisti , ci puliamo il culo.
trallallero
15-02-2009, 20:17
non ho mai parlato di germania!!e comunque quello che dici tu, non c'entra una cippa con diritto di anagrafe!!
Stai cominciando a rittrattare ? hai riso alla mia affermazione e l'hai definita una barzelletta.
Ho detto paesi europei e mi pare che la Germania faccia parte dell'Europa.
Ho detto che ti mandano via se non hai un lavoro ed è vero.
evidentemente alla mia compagna e alle mie 3 sorelle hanno rubato soldi mensilmente!!
Probabile perchè a Milano c'hanno provato a farci pagare. Per fortuna poi ce ne siamo andati a Bergamo.
dopo questi interventi non mi chiedo pià del perchè abbiamo questa classe parlamentare...
ciccetta, non so dove sei mai stata, mai io un bel pezzo di mondo lo conosco, ed i villaggi turistici non li ho mai frequentati!!
Quoto. :O
tra l'altro ho la fortuna di parlare quotidianamente con persone che vengono da altri paesi, può bastare??
negli U.S.A. ti direbbero: "open mind"...
visto che sei cosi attento, potresti spiegarmi come molti dei crimini violenti sono commessi sistematicamenti da rumeni o nordafricani mentre per esempio di filippini o cingalesi non si sente praticamente mai parlare?
_Magellano_
15-02-2009, 21:23
visto che sei cosi attento, potresti spiegarmi come molti dei crimini violenti sono commessi sistematicamenti da rumeni o nordafricani mentre per esempio di filippini o cingalesi non si sente praticamente mai parlare?
Questa cosa è palese tanto che anche alcuni braccianti che lavorano con me l'hanno notata,loro son stranieri quindi possono vedere il tutto obiettivamente senza doversi preoccupare di passare per xenoofobi.
Ne abbiamo parlato diverse mattine e anche loro concordano che ci sono gruppi che son pià portati a delinquere di altri,daltronde pensiamoci bene chi ha mai sentito di uno stupro di gruppo fatto di cinesi? o un accoltellamento fatto da nepalesi.
E' innegabile che certi gruppi provenendo da culture particolari come gli albanesi che vengono da un paese dove la giustizia privata è doverosa,creino più problemi rapportandosi con il nostro stato.
Ricordiamoci però che i problemi sono culturali e che non è una scappatoia per alimentare teorie da ventesimo secolo.
Giustificandosi dicendo che non è giusto pagare un servizio che non funziona, dimenticandosi che i magistrati altro non possono fare se non applicare le leggi, che (coincidenza) le fa qualcun altro....
mi fermo qui.
è di oggi la notizia che ci sono gravissime carenze di magistrati :
ROMA - Sinora sembrava soltanto uno spettro: ma la prospettiva di procure senza più magistrati per condurre le inchieste e rappresentare l'accusa nei processi sta diventando realtà. Alla procura per i minorenni di Caltanissetta e a quella di Reggio Calabria i posti scoperti hanno raggiunto il 100%
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_879809195.html
parlano di sicurezza a sprazzi ogni volta che raggiungono un obbiettivo politico il tema viene rimesso in un cassetto
Ricordiamoci però che i problemi sono culturali e che non è una scappatoia per alimentare teorie da ventesimo secolo.
quindi visto che é la loro cultura dobbiamo accettare tutto?
poi, sarà anche la loro cultura, ma molti degli albanesi che ho conosciuto fuori dall'italia si sono "scusati" per i loro connazionali che essi stessi definiscono feccia.
Ed ho detto tutto.
LuVi
Esatto. Non per nulla il governo ha detto che come priorita' per il nuovo anno sono approvare quelle due leggi.
D'altronde lo aveva promesso durante al campagna elettorale che il suo governo avrebbe fatto in modo di aumentare la sicurezza in Italia.
Ma ci sta una emergenza sicurezza in Italia? Ma no dai.. sono solo scherzi di carnevale fatti dai brutti comunisti che vogliono la rovina dell'Italia
_Magellano_
15-02-2009, 22:33
poi, sarà anche la loro cultura, ma molti degli albanesi che ho conosciuto fuori dall'italia si sono "scusati" per i loro connazionali che essi stessi definiscono feccia.Calma non ho mai detto nulla di simile,e lo dice uno che non farebbe sconti a nessuno(l'omicidio è omicidio sia che vieni da Berna o da Casablanca) e tratterebbe tutti allo stesso modo e che smetterebbe di dare sussidi statali ai rom giustificando che è nella loro cultura non lavorare come fanno alcuni(per farti un esempio).
Il comportamento va sanzionato ma va anche ricordato che non c'è un gene del crimine in determinati popoli,o almeno che io sappia quindi teorie da ventennio non sono accettabili nel caso qualche estremista volesse approfittarsi di quei numeri.
shambler1
15-02-2009, 22:44
poi, sarà anche la loro cultura, ma molti degli albanesi che ho conosciuto fuori dall'italia si sono "scusati" per i loro connazionali che essi stessi definiscono feccia.
L'ideologia da ventesimo secolo è vedere questo col filtro del rassismo e quindi chiudere a priori la discussione.
_Magellano_
15-02-2009, 22:46
L'ideologia da ventesimo secolo è vedere questo col filtro del rassismo e quindi chiudere a priori la discussione.E la tua soluzione quale sarebbe fare una lista di chi ha commesso dei crimini e chiuderlo insieme a tutti i suoi connazionali innocenti in prigione?
Tanto anche se non hanno commesso un crimine sono comunque dello stesso popolo di quegli altri quindi prima o poi lo faranno?
Shambler ma lo sanno alla loggia cricetale che sei cosi forcaiolo? :D
si è volutamente trascurato perkè è assurdo! sono buoni solo a prendere tasse quei maledetti
Si ma le soluzioni sono poche e,secondo me,di efficacia limitata.Se si prendessero provvedimenti seri poi si diventerebbe italiani fascisti..bla bla...razzisti...bla bla e cattivoni
Ma poi non c'erano utenti che nei 3d sulla crisi economica dicevano "ma si,parliamo solo degli stupri :rolleyes: " Adesso che ne parlano?
dantes76
15-02-2009, 22:56
L'ideologia da ventesimo secolo è vedere questo col filtro del rassismo e quindi chiudere a priori la discussione.
guarda che plutus non ama alla follia i macachi iraniani, forse e' meglio che te lo scrivi in firma l'amore per i macachi iraniani..
shambler1
15-02-2009, 22:58
guarda che plutus non ama alla follia i macachi iraniani, forse e' meglio che te lo scrivi in firma l'amore per i macachi iraniani..
per esempio questo è rassismo.
CERTEZZA DELLA PENA e fondi adeguati alle forze dell'ordine... queste sono le azioni che portano ad una sicurezza maggiore..
Con questo decreto sicurezza e con le intercettazioni strozzate si va nella direzione contraria..
Il contentino della carcerazione per reo confessi non serve a nulla, oltrechè incostituzionale, se poi escono dopo poco tempo...
StefAno Giammarco
16-02-2009, 01:46
Perché questo è un forum di discussione e chi fa un affermazione si prende anche l'onere di sostenerla. L'ipse dixit non è più in voga da molto tempo e tu stai facendo polemiche intinte nel flame. Cambia rotta, oppure cambia 3d.
per esempio questo è rassismo.
è una forma di razzismo dolce? :asd: cmq quoto....ormai potrebbe metterlo in sign
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.